c.teoldi 0 Postato 20 Dicembre 2008 Report Share Postato 20 Dicembre 2008 salve a tutti, ho una volvo 850 gle sw, 1996, 150.000 km; mi si è accesa la spia pressione olio, ma l'olio c'è; domanda; a parte il bulbo ,se fosse la pompa dell'olio a che spesa vado incontro ?; che verifiche posso fare prima di portarla in concessionaria, dove sicuramente mi proporranno costosi interventi e non potrò dire di no...ma l'auto non è nuova e mi deve convenire? paravion Quote Link to post Share on other sites
ddaann 0 Postato 20 Dicembre 2008 Report Share Postato 20 Dicembre 2008 salve a tutti, ho una volvo 850 gle sw, 1996, 150.000 km; mi si è accesa la spia pressione olio, ma l'olio c'è; domanda; a parte il bulbo ,se fosse la pompa dell'olio a che spesa vado incontro ?; che verifiche posso fare prima di portarla in concessionaria, dove sicuramente mi proporranno costosi interventi e non potrò dire di no...ma l'auto non è nuova e mi deve convenire? paravion Prova a cambiare il filtro dell'olio, anche se l'hai fatto di recente (avvolte i filtri sono difettosi e con un niente si risolve il problema).... Quote Link to post Share on other sites
c.teoldi 0 Postato 20 Dicembre 2008 Author Report Share Postato 20 Dicembre 2008 grazie della risposta ; provo lunedi, ma sento anche dei rumori strani potrebbe essere una bronzina ? nel caso debba rifare sarà costoso ? ciao Quote Link to post Share on other sites
ddaann 0 Postato 23 Dicembre 2008 Report Share Postato 23 Dicembre 2008 grazie della risposta ; provo lunedi, ma sento anche dei rumori strani potrebbe essere una bronzina ? nel caso debba rifare sarà costoso ? ciao Dubito che ad orecchio riesci a sentire "la bronzina" con parecchio gioco...comunque il costo dipende da quale bronzina proviene il rumore....piuttosto potrebbe essere anche qualche cuscinetto usurato.... Quote Link to post Share on other sites
c.teoldi 0 Postato 23 Dicembre 2008 Author Report Share Postato 23 Dicembre 2008 ha fatto controllare in officina ; cambiato olio e filtro, trovato un cilindro che non funzionava e andava a 4(cavo semitranciato )spariti i rumori e, apparentemente, tutto funziona benissimo; sollievo ma è anche un mistero perché si accendeva la pressione e faceva rumore; comunque grazie - auguri a tutti; Quote Link to post Share on other sites
ddaann 0 Postato 27 Dicembre 2008 Report Share Postato 27 Dicembre 2008 ha fatto controllare in officina ; cambiato olio e filtro, trovato un cilindro che non funzionava e andava a 4(cavo semitranciato )spariti i rumori e, apparentemente, tutto funziona benissimo; sollievo ma è anche un mistero perché si accendeva la pressione e faceva rumore; comunque grazie - auguri a tutti; Ma il motore non vibrava un po? Quote Link to post Share on other sites
c.teoldi 0 Postato 28 Dicembre 2008 Author Report Share Postato 28 Dicembre 2008 avevo vibrazioni e rumore - adesso però tutto va bene !- è rimasto solo un piccolo rumore come di trascinamento che sparisce appena alzo i giri; bisogna dire però che devo rifare la cinghia di distribuzione (dovevo farlo a 120.000 km oggi ne ho 150.000....) sarà la prima spesa nel 2009; grazie comunque e buon anno; Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora