Jump to content

spia olio volvo 850


c.teoldi

Post consigliati

salve a tutti,

 

ho una volvo 850 gle sw, 1996, 150.000 km;

mi si è accesa la spia pressione olio, ma l'olio c'è;

domanda; a parte il bulbo ,se fosse la pompa dell'olio a che spesa vado incontro ?;

che verifiche posso fare prima di portarla in concessionaria, dove sicuramente mi proporranno costosi interventi e non potrò dire di no...ma l'auto non è nuova e mi deve convenire?

 

 

paravion

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti,

 

ho una volvo 850 gle sw, 1996, 150.000 km;

mi si è accesa la spia pressione olio, ma l'olio c'è;

domanda; a parte il bulbo ,se fosse la pompa dell'olio a che spesa vado incontro ?;

che verifiche posso fare prima di portarla in concessionaria, dove sicuramente mi proporranno costosi interventi e non potrò dire di no...ma l'auto non è nuova e mi deve convenire?

 

 

paravion

 

Prova a cambiare il filtro dell'olio, anche se l'hai fatto di recente (avvolte i filtri sono difettosi e con un niente si risolve il problema)....

Link to comment
Share on other sites

grazie della risposta ; provo lunedi, ma sento anche dei rumori strani

potrebbe essere una bronzina ? nel caso debba rifare sarà costoso ?

ciao

 

Dubito che ad orecchio riesci a sentire "la bronzina" con parecchio gioco...comunque il costo dipende da quale bronzina proviene il rumore....piuttosto potrebbe essere anche qualche cuscinetto usurato....

Link to comment
Share on other sites

ha fatto controllare in officina ; cambiato olio e filtro, trovato un cilindro che non funzionava e andava a 4(cavo semitranciato )spariti i rumori e, apparentemente, tutto funziona benissimo; sollievo ma è anche un mistero perché si accendeva la pressione e faceva rumore;

comunque grazie - auguri a tutti;

Link to comment
Share on other sites

ha fatto controllare in officina ; cambiato olio e filtro, trovato un cilindro che non funzionava e andava a 4(cavo semitranciato )spariti i rumori e, apparentemente, tutto funziona benissimo; sollievo ma è anche un mistero perché si accendeva la pressione e faceva rumore;

comunque grazie - auguri a tutti;

 

Ma il motore non vibrava un po?

Link to comment
Share on other sites

avevo vibrazioni e rumore - adesso però tutto va bene !- è rimasto solo un piccolo rumore come di trascinamento che sparisce appena alzo i giri; bisogna dire però che devo rifare la cinghia di distribuzione (dovevo farlo a 120.000 km oggi ne ho 150.000....) sarà la prima spesa nel 2009;

grazie comunque e buon anno;

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...