Jump to content

ESP: è necessario?


giorgiodavid

Post consigliati

Sto per acquistare una Nissan Micra 1.2 RDS 16V GPL/Benzina e devo valutare se spendere 750 euro in più per il safety pack che comprende gli airbag sul tetto, di cui non me ne frega nulla, e il sistema ESP antisbandamento oppure come viene chiamato dalle assicurazioni "stabilizzatore". La mia domanda è: è veramente necessario questo ESP? La maggior parte dei concessionari mi ha detto che per le piccole vetture è inutile quindi devo valutare se è un bene o no spendere questi 750 euro in più!

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Mah!? Il primo l'avevo già letto ed ora ho letto anche il secondo... ho fatto una ricerca su internet. La conclusione sembra che sia ottimo nel caso di pericolo imminente, ma molto pericoloso in alcune situazioni perchè interviene quando meno te lo aspetti...

 

La decisione è che mi risparmio queste 750 euro e mi ci faccio la garanzia per 5 anni!!! Del resto, spendere 750 euro per poi tenerlo disattivato, mi sembra una gran fesseria.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Sto per acquistare una Nissan Micra 1.2 RDS 16V GPL/Benzina e devo valutare se spendere 750 euro in più per il safety pack che comprende gli airbag sul tetto, di cui non me ne frega nulla, e il sistema ESP antisbandamento oppure come viene chiamato dalle assicurazioni "stabilizzatore". La mia domanda è: è veramente necessario questo ESP? La maggior parte dei concessionari mi ha detto che per le piccole vetture è inutile quindi devo valutare se è un bene o no spendere questi 750 euro in più!

 

Grazie.

 

Per 750 euro, lo prenderei, mi rendo conto che è 1 milione e mezzo delle vecchie lire come dice qualcuno in TV <_< ma serve. Almeno per la prova che ho fatto io, su una 500 quindi sempre una utilitaria, senza esp saremmo finiti in testacoda e in qualche caso ho visto anche una delle ruote posteriori alzarsi, con l'esp invece no, tutto controllato, abbiamo frenato avendo l'auto dritta, dopo che avevamo evitato un ostacolo con sterzata secca e controsterzata, a 50 km/h.

Poi è anche vero che andando piano è difficile che succeda, però se puoi mettilo è sempre una cosa in più e molto utile in molti casi.

Ciaoo a presto

Link to comment
Share on other sites

Mah!? Il primo l'avevo già letto ed ora ho letto anche il secondo... ho fatto una ricerca su internet. La conclusione sembra che sia ottimo nel caso di pericolo imminente, ma molto pericoloso in alcune situazioni perchè interviene quando meno te lo aspetti...

 

La decisione è che mi risparmio queste 750 euro e mi ci faccio la garanzia per 5 anni!!! Del resto, spendere 750 euro per poi tenerlo disattivato, mi sembra una gran fesseria.

 

Grazie.

 

Come gia' detto la sicurezza non ha valore <_<

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...