Jump to content

proteste civile


ooooo

Post consigliati

 

manifestare pacificamente??? ma sei sicuro di ciò che dici? scusami sai ma dalle immagini non sembravano manifestazioni pacifiche!!!

 

 

quali immagini scusa? guarda che in tivù hanno trasmesso, come sempre, solo le immagini sensazionalistiche...i blackblok che incendiano auto fanno notizia, i disobbedienti che entrano nella zona rossa fanno notizia....

 

invece i gruppi pacifici, dove lo ripeto, c'erano comitive di parrocchie, oratori, organizzazioni di volontariato e quant'altro non fanno notizia, eppure c'erano...

 

si disse che c'erano centinaia di migliaia di manifestanti a genova...fossero stati tutti blackblok probabilmente la città l'avrebbero quasi rasa al suolo B)

 

ad ogni modo posso fornirti nomi, indirizzi, numeri di telefono di persone che c'erano,alcune decine di recapiti, compresi 2 preti(uno di questi fu anche intervistato dal tg5 in diretta) che guidavano gruppi degli oratori e poi chiedi a loro... ;)

 

 

 

Se fossi stato un manifestante pacifico, avrei randellato i black block e gli altri facinorosi per allontanarli dal gruppo pacifista! <_<

 

 

se avessi randellato un blackblok non saresti stato "pacifico" purtuttavia condivido la tua idea ;)

 

No invece sbagli...io manifesto pacificamente e sono contro la violenza e i violenti...ma questo non mi dice di non essere violento contro i violenti! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

 

No invece sbagli...io manifesto pacificamente e sono contro la violenza e i violenti...ma questo non mi dice di non essere violento contro i violenti! ;)

 

 

se sei contro la violenza non usi la violenza B) altrimenti usare la violenza x imporre il pacifismo è come combattere x la pace...oppure scopare x la verginità <_<

Link to comment
Share on other sites

 

 

No invece sbagli...io manifesto pacificamente e sono contro la violenza e i violenti...ma questo non mi dice di non essere violento contro i violenti! ;)

 

 

se sei contro la violenza non usi la violenza B) altrimenti usare la violenza x imporre il pacifismo è come combattere x la pace...oppure scopare x la verginità ;)

MAHATMA GHANDI <_<

Link to comment
Share on other sites

 

 

No invece sbagli...io manifesto pacificamente e sono contro la violenza e i violenti...ma questo non mi dice di non essere violento contro i violenti! ;)

 

 

se sei contro la violenza non usi la violenza ;) altrimenti usare la violenza x imporre il pacifismo è come combattere x la pace...oppure scopare x la verginità :lol:

MAHATMA GHANDI :unsure:

 

 

che io sappia lo disse John Lennon :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

 

 

No invece sbagli...io manifesto pacificamente e sono contro la violenza e i violenti...ma questo non mi dice di non essere violento contro i violenti! ;)

 

 

se sei contro la violenza non usi la violenza ;) altrimenti usare la violenza x imporre il pacifismo è come combattere x la pace...oppure scopare x la verginità :lol:

MAHATMA GHANDI :unsure:

 

 

che io sappia lo disse John Lennon :rolleyes:

anche!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace per voi ma sono Utopie come il comunismo...

 

Come i prodotti equosolidali...ma secondo voi a chi vanno i soldi? sempre a qualcuno che ci magna su...

 

Ho letto un articolo di un giornalista che mi è rimasto impresso nella mente e sarà così per sempre.

 

L'UNICEF manda in giro buste (su carta bella e patinata quindi costosa) che invita a fare beneficenza...

Questo giornalista è andato in Africa (non ricordo bene la zona esatta) e in questa città ha trovato una sede UNICEF con: HUMMER assetto da guerra con soldati armati, Filo spinato e trincea, Struttura grossa con dentro tantissimi uffici e altrettanti dipendenti...

 

Mi è venuto il dubbio...ma i soldi che darei all'UNICEF vanno alle persone bisognose o il 75% va agli uffici? ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace per voi ma sono Utopie come il comunismo...

 

Come i prodotti equosolidali...ma secondo voi a chi vanno i soldi? sempre a qualcuno che ci magna su...

 

Ho letto un articolo di un giornalista che mi è rimasto impresso nella mente e sarà così per sempre.

 

L'UNICEF manda in giro buste (su carta bella e patinata quindi costosa) che invita a fare beneficenza...

Questo giornalista è andato in Africa (non ricordo bene la zona esatta) e in questa città ha trovato una sede UNICEF con: HUMMER assetto da guerra con soldati armati, Filo spinato e trincea, Struttura grossa con dentro tantissimi uffici e altrettanti dipendenti...

 

Mi è venuto il dubbio...ma i soldi che darei all'UNICEF vanno alle persone bisognose o il 75% va agli uffici? :D

Capisco il tuo discorso, anch'io penso che altri sistemi tipo il microcredito siano più efficienti.....

ma l'UNICEF è un organizzazione mondiale è ovvio che ha enormi spese, ma ti assicuro che qualcosa fa....

sono sempre organizzazioni basate sulla beneficenza si può sempre non inviargli niente.....

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi è venuto il dubbio...ma i soldi che darei all'UNICEF vanno alle persone bisognose o il 75% va agli uffici? :lol:

 

in molte di queste organizzazioni una bella fetta dei soldi va a coprire gli stipendioni d'oro di chi ci lavora.

ogni volta che sento in tv parlare di "persone straordinarie che stanno in paesi bisognosi ad aiutare la popolazione locale" m'incaxxo come una iena! medici, psicologi, tecnici di vario genere: entrando in una ONG (non mi riferisco a nessuna in particolare) hanno fatto "13" al totocalcio! girano il mondo, stipendioni da sogno, indennità varie, molte volte privilegi di tipo diplomatico e tanto altro. Un neolauretao disoccupato e squattrinato, senza prospettive di alcun genere, se ha la "fortuna" di entrare in una organizzazione non governativa, si è sistemato per tutta la vita. Un primo step per accedere a questo mondo è leccare il qlo negli ambienti dove fanno assistenza (con i soldi statali) domiciliare a chi nella vita non ha pagato un centesimo di contributi e ora è un peso per l'Inps, a gente "bisognosa" che va a mangiare alle mense per i senza tetto, e via discorrendo.

Personalmente diffido sempre e nutro sospetto verso giovani che si danno "un gran da fare" nel volontariato sociale. c'è chi ci crede e lo fa con onestà intellettuale, costoro li stimo infinitamente. ma nessuno mi toglie dalla testa che parecchi lo fanno per accedere ad una scalata verso lo stipendione per difendere i diritti umani o per "combattere la fame nel mondo", dove invece combatte solo la fame propria.......

 

 

 

sono sempre organizzazioni basate sulla beneficenza si può sempre non inviargli niente.....

 

un piccolo cavillo: mi permetto di ricordare che moltissime di queste organizzazioni (come sempre non mi riferisco ad una in particolare) si reggono sì sulle donazioni, ma hanno il loro "core business" negli stanziamenti statali, comunitari ecc.....

quindi, i megastipendioni, in una buona percentuale, indovina chi li paga...... :lol:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi è venuto il dubbio...ma i soldi che darei all'UNICEF vanno alle persone bisognose o il 75% va agli uffici? ;)

 

in molte di queste organizzazioni una bella fetta dei soldi va a coprire gli stipendioni d'oro di chi ci lavora.

ogni volta che sento in tv parlare di "persone straordinarie che stanno in paesi bisognosi ad aiutare la popolazione locale" m'incaxxo come una iena! medici, psicologi, tecnici di vario genere: entrando in una ONG (non mi riferisco a nessuna in particolare) hanno fatto "13" al totocalcio! girano il mondo, stipendioni da sogno, indennità varie, molte volte privilegi di tipo diplomatico e tanto altro. Un neolauretao disoccupato e squattrinato, senza prospettive di alcun genere, se ha la "fortuna" di entrare in una organizzazione non governativa, si è sistemato per tutta la vita. Un primo step per accedere a questo mondo è leccare il qlo negli ambienti dove fanno assistenza (con i soldi statali) domiciliare a chi nella vita non ha pagato un centesimo di contributi e ora è un peso per l'Inps, a gente "bisognosa" che va a mangiare alle mense per i senza tetto, e via discorrendo.

Personalmente diffido sempre e nutro sospetto verso giovani che si danno "un gran da fare" nel volontariato sociale. c'è chi ci crede e lo fa con onestà intellettuale, costoro li stimo infinitamente. ma nessuno mi toglie dalla testa che parecchi lo fanno per accedere ad una scalata verso lo stipendione per difendere i diritti umani o per "combattere la fame nel mondo", dove invece combatte solo la fame propria.......

 

 

 

sono sempre organizzazioni basate sulla beneficenza si può sempre non inviargli niente.....

 

un piccolo cavillo: mi permetto di ricordare che moltissime di queste organizzazioni (come sempre non mi riferisco ad una in particolare) si reggono sì sulle donazioni, ma hanno il loro "core business" negli stanziamenti statali, comunitari ecc.....

quindi, i megastipendioni, in una buona percentuale, indovina chi li paga...... ;)

sigh... mi sà che hai ragione, sob.... :( ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace per voi ma sono Utopie come il comunismo...

 

Come i prodotti equosolidali...ma secondo voi a chi vanno i soldi? sempre a qualcuno che ci magna su...

 

Ho letto un articolo di un giornalista che mi è rimasto impresso nella mente e sarà così per sempre.

 

L'UNICEF manda in giro buste (su carta bella e patinata quindi costosa) che invita a fare beneficenza...

Questo giornalista è andato in Africa (non ricordo bene la zona esatta) e in questa città ha trovato una sede UNICEF con: HUMMER assetto da guerra con soldati armati, Filo spinato e trincea, Struttura grossa con dentro tantissimi uffici e altrettanti dipendenti...

 

Mi è venuto il dubbio...ma i soldi che darei all'UNICEF vanno alle persone bisognose o il 75% va agli uffici? ;)

Capisco il tuo discorso, anch'io penso che altri sistemi tipo il microcredito siano più efficienti.....

ma l'UNICEF è un organizzazione mondiale è ovvio che ha enormi spese, ma ti assicuro che qualcosa fa....

sono sempre organizzazioni basate sulla beneficenza si può sempre non inviargli niente.....

 

Beh minimo che qualche soldo va ai bisognosi...ci mancherebbe se no deve essere smantellata come qualsiasi altra organizzazione falsa

 

Mi dispiace per voi ma sono Utopie come il comunismo...

 

 

 

ghandi e lennon sono utopie? :(

 

Si sono utopie per il genere umano...sarebbe bellissimo applicarle, ma è impossibile

Link to comment
Share on other sites

non nascondo, che anch'io se ne avessi la possibilità (o giustamente come dice gekko le conoscenze) ci entrerei subito come un caccia!!! Mi ero espresso male, anch'io credo che queste organizzazioni non siano il massimo. Infatti parlavo del microcredito o di organizzazioni non governative, per esempio ho un amico che è partito con L'operazione Mato Grosso in america latina....

Per far questo si è licenziato dal lavoro lasciando tutto e la sua famiglia.... é la da un anno e non so quando tornerà. Quella, da come mi racconta, si che è una organizzazione dove i soldi vengono usati bene.

Resta il fatto che quello che dice Gekko è verissimo, in molte organizzazioni girano molti pezzi grossi e fare un pò di volontariato aiuta ad avvicinare questi.....

.... parliamoci chiaro chi non ha mai cercato il classico aiutino all'italiana, non tutti nascono figli o cugini di qualcuno, ci si deve arrangiare!!!!

Link to comment
Share on other sites

..... per esempio ho un amico che è partito con L'operazione Mato Grosso in america latina....

Per far questo si è licenziato dal lavoro lasciando tutto e la sua famiglia.... é la da un anno e non so quando tornerà.......

 

....caro amico, non so dirti neanch'io quando tornerà, ma di sicuro so dirti che tornerà gonfio di soldi.... :D ;) :unsure: :) ;) ;) ;) ;) ;) altrimenti non sarebbe partito...... ;)

 

 

.....aprite gli occhi, ragazzi! nessuno fa qualcosa per nulla...........................

Link to comment
Share on other sites

..... per esempio ho un amico che è partito con L'operazione Mato Grosso in america latina....

Per far questo si è licenziato dal lavoro lasciando tutto e la sua famiglia.... é la da un anno e non so quando tornerà.......

 

....caro amico, non so dirti neanch'io quando tornerà, ma di sicuro so dirti che tornerà gonfio di soldi.... :D ;) :unsure: :) ;) ;) ;) ;) ;) altrimenti non sarebbe partito...... ;)

 

 

.....aprite gli occhi, ragazzi! nessuno fa qualcosa per nulla...........................

 

Esatto...cioè raramente qualcuno fa qlcs di veramente umanitario senza mangiarci su

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...