Jump to content

Cavo diagnosi E-GAS studio e prove


robgt

Post consigliati

  • Risposte 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Scusate ma qualcuno non potrebbe aiutarmj a fare jna diagnosi o taratura visto che (sara' la crisi ) ma sono andato da due jnstallatori egas di roma e...... Unonmi ha detto di cambiare tutto l'impianto anteriore senza collaudo per 750 euro ed un'altro mi ha detto che l'impianto e gas non si tara e bisogna testarlo tutto punto per punto e gli devonlasciaee la macchina uno o due giorni. Solk perche a gas non tiene il minimo??????

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma qualcuno non potrebbe aiutarmj a fare jna diagnosi o taratura visto che (sara' la crisi ) ma sono andato da due jnstallatori egas di roma e...... Unonmi ha detto di cambiare tutto l'impianto anteriore senza collaudo per 750 euro ed un'altro mi ha detto che l'impianto e gas non si tara e bisogna testarlo tutto punto per punto e gli devonlasciaee la macchina uno o due giorni. Solk perche a gas non tiene il minimo??????

Ciao,

Non so se posso esserti utile, perchè il mio impianto era un pò più vecchio del tuo (2008 con iniettori matrix).

 

Per il minimo ci possono essere varie cause.

 

in primis, proprio gli iniettori :i miei si sporcavano parecchio a causa del gas sporco tanto da non aprirsi più e, in alcuni casi, far spegnere il motore.

Tu però dovresti avere quelli singoli. O sbaglio?

 

Un altra causa di saltellamenti al minimo era il filtro del gas sporco (io iniziai a cambiarlo per conto mio ogni 10000Km)

 

Personalmente ebbi anche un problema col sensore di pressione che però causava anche altre problematiche come una risposta molto ritardata del motore soprattutto in rilascio dell'acceleratore.

 

La taratura dovrebbe essere molto molto sballata per causare lo spegnimento al minimo, perchè la centralina benzina corregge i tempi di iniezione, entro certi limiti.

 

Ci sono altri sintomi di malfunzionamento da cui cercare di capire il tuo problema?

Link to comment
Share on other sites

Dunque il mio impianto è del 2007 con iniettori matrix. Qualche tempo fa il difetto che faceva era il passaggio a benzina come se mancasse gas ed ho scperto che non apriva la elettrovalvola posteriore o ripassato tutti i cablaggi con spray per contatti ed ora sembre tutto ok

Da quando si sono abbassate le temperature il difetto che fa è quello che al minimo traballa e si spegne. Ho sostituito il filtrogpl ho aperto e pulito il matrix ma onestamente non era cosi sporco oggi ho cambiato anche il filtro aria le candele ed effettuato la pulizia del corpo farfallato. Si spegne lo stesso. Anche se sembra un poco piu stabile.

Link to comment
Share on other sites

Dunque il mio impianto è del 2007 con iniettori matrix. Qualche tempo fa il difetto che faceva era il passaggio a benzina come se mancasse gas ed ho scperto che non apriva la elettrovalvola posteriore o ripassato tutti i cablaggi con spray per contatti ed ora sembre tutto ok

Da quando si sono abbassate le temperature il difetto che fa è quello che al minimo traballa e si spegne. Ho sostituito il filtrogpl ho aperto e pulito il matrix ma onestamente non era cosi sporco oggi ho cambiato anche il filtro aria le candele ed effettuato la pulizia del corpo farfallato. Si spegne lo stesso. Anche se sembra un poco piu stabile.

Ok, allora hai i miei stessi iniettori... altra domanda.

Il problema resta anche a temperature motore elevate? Intendo con elettroventola in funzione.

A che temperatura commuta a gas?

 

Te lo chiedo perchè a me dava un sacco di problemi dopo la prima commutazione a gas le mattine d' inverno.

Ritardando tale commutazione il problema migliorava, ma la soluzione che mi ha cambiato la vita è stata quella di evitare come la peste il distributore in via Zanardini il cui gas aveva effetti disastrosi sul mio impianto... (riprovato più volte!!!)

Link to comment
Share on other sites

Bene. La temperatura di commutazione mi sembra ok.

A me era impostata 24°.

Quindi, se escludiamo anche l'eventuale GPL sporco, la questione successiva mi pare il riduttore di pressione.

Il GPL troppo freddo ostacola il funzionamento fluido degli iniettori e quello liquido non riesce a passare affatto.

Un controllo che puoi fare è verificare che la sua temperatura salga quasi contemporaneamente al liquido refrigerante per escludere bolle d'aria nel circuito.

Se il riduttore non fa il suo dovere potresti addirittura trovare brina sul matrix ed addirittura sulle tubazioni a valle del filtro.

Questo tipo di situazioni sarebbe sufficente a compromettere il funzionamento dell' impianto.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 1 month later...
  • 5 months later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...