Jump to content

Bulloni per 16" Focus


Guizza64

Post consigliati

Dubbio mai risolto: domani il gommista mi monta le invernali con cerchi in ferro da 16" sulla nuova Focus, smontando le ruote in lega da 17": vanno bene gli stessi dadi come sostiene qualcuno o vanno cambiati come sostiene qualcun'altro?

 

Grazie (mi attendo risposte in particolare da Master 1 che ne sa...)

Link to comment
Share on other sites

Dubbio mai risolto: domani il gommista mi monta le invernali con cerchi in ferro da 16" sulla nuova Focus, smontando le ruote in lega da 17": vanno bene gli stessi dadi come sostiene qualcuno o vanno cambiati come sostiene qualcun'altro?

 

Grazie (mi attendo risposte in particolare da Master 1 che ne sa...)

QUESTO è UN BEL QUESITO: dal punto di vista della sicurezza devi sostituirli perchè la parte conica è diversa tra cerchi in lega e in ferro.

Link to comment
Share on other sites

Dubbio mai risolto: domani il gommista mi monta le invernali con cerchi in ferro da 16" sulla nuova Focus, smontando le ruote in lega da 17": vanno bene gli stessi dadi come sostiene qualcuno o vanno cambiati come sostiene qualcun'altro?

 

Grazie (mi attendo risposte in particolare da Master 1 che ne sa...)

QUESTO è UN BEL QUESITO: dal punto di vista della sicurezza devi sostituirli perchè la parte conica è diversa tra cerchi in lega e in ferro.

 

GRAZIE! Ma la cosa non è affatto semplice...provo a chiamare la concessionaria, non hanno magazzino, e mi rimandono al magazzino centrale di Padova...chiamo e l'addetto mi dice che si devono ordinare (!) e che oramai si va a dopo le feste!! Sono assai perplesso....

 

Quindi oggi monto i cerchi con i dadi delle ruote in lega, e dopo le feste si vedrà.......

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che devi sostituirli: se come dice master1 la parte conica è differente rischi di vederli tranciarsi via con la ruota che parte per la tangente... è proprio l'appoggio della parte conica che gestisce il peso sui singoli bulloni, se appoggia male il carico è molto superiore a quello previsto perchè non distribuito.

Ad ogni modo un buon gommista ti sa dare una risposta più sicura. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Tutto risolto dal mio gommista, che ha sostituito i dadi delle ruote in lega (conici) con dadi normalissimi...e con un bel copriruota si fa anche una discreta figura!

 

Grazie comunque...e vi rimando al problemino sulla ciambella ad un altro post!

 

Ciao

 

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...