Jump to content

Benzina a 0,95


maddox

Post consigliati

benzina a 0,95, ma dove? qui ha fatto scalpore un centro commerciale perchè vendeva il gasolio a 0,999, e la benzina a 1,05

 

ma i prezzi più bassi sono appunto 1,06 e 1,08 circa.

e io facico gpl a 0,57 e male che vada a 0,61.

 

comunque mettendo anche la benzina a 0,95 e il gpl a 0,70, non conviene andare a benzina.

ipotizzando anche un 20% di consumo in più a gpl (roba da uccidere l'installatore)

0,70+20%=0,14

0,70+0,14= 0,84

 

ovvero per andare in pareggio col gas a 0,70 la benzina dovrebbe costare 0,84, cosa che non avverrà mai

e per fortuna il gpl è calato un bel po' (5-8 cents) quasi dappertutto. chi non abbassa è uno speculatore.

 

è la caratteristica del gpl che rispetto alla benzina ha un potere di combustione più elevato di un 20%!! a parita di km n km percorsi a benzina, a gpl saranno sempre n-(20%di n), un conto invece è nell'impianto a gpl che dovrebbe far perdere un 2% massimo in prestazioni

 

cmq concordo che il gpl conviene e converrà sempre!! che sia più o meno conveniente, nn toglie che cmq ci si guadagna cmq rispetto ad andare a benzina...

mah 20% mi pare tanto. sulle auto più piccole forse si, ma sulle medie grosse cilindrate la differenza è minore...

 

ma anzichè parlare di benzina perchè non parlate di gasolio che con un auto a diesel di fanno i 20 km/lt ?

allora sì, che il GPL non conviene..ma conviene un buon diesel.

 

 

anche col gasolio a 0,999 (prezzo al momento assolutamente eccezionale e praticamente introvabile) rimane una differenza di € 114 a favore del gpl.

 

comunque nel primi anni 2000 il gasolio costava meno di 90 centesimi e il gas sempre sui 55, e gente che andava a gas c'era comunque. alla fine sei lì lì ma hai comunque altri vantaggi rispetto al diesel

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

benzina a 0,95, ma dove? qui ha fatto scalpore un centro commerciale perchè vendeva il gasolio a 0,999, e la benzina a 1,05

 

ma i prezzi più bassi sono appunto 1,06 e 1,08 circa.

e io facico gpl a 0,57 e male che vada a 0,61.

 

comunque mettendo anche la benzina a 0,95 e il gpl a 0,70, non conviene andare a benzina.

ipotizzando anche un 20% di consumo in più a gpl (roba da uccidere l'installatore)

0,70+20%=0,14

0,70+0,14= 0,84

 

ovvero per andare in pareggio col gas a 0,70 la benzina dovrebbe costare 0,84, cosa che non avverrà mai

e per fortuna il gpl è calato un bel po' (5-8 cents) quasi dappertutto. chi non abbassa è uno speculatore.

 

è la caratteristica del gpl che rispetto alla benzina ha un potere di combustione più elevato di un 20%!! a parita di km n km percorsi a benzina, a gpl saranno sempre n-(20%di n), un conto invece è nell'impianto a gpl che dovrebbe far perdere un 2% massimo in prestazioni

 

cmq concordo che il gpl conviene e converrà sempre!! che sia più o meno conveniente, nn toglie che cmq ci si guadagna cmq rispetto ad andare a benzina...

mah 20% mi pare tanto. sulle auto più piccole forse si, ma sulle medie grosse cilindrate la differenza è minore...

 

ma anzichè parlare di benzina perchè non parlate di gasolio che con un auto a diesel di fanno i 20 km/lt ?

allora sì, che il GPL non conviene..ma conviene un buon diesel.

 

 

anche col gasolio a 0,999 (prezzo al momento assolutamente eccezionale e praticamente introvabile) rimane una differenza di € 114 a favore del gpl.

 

comunque nel primi anni 2000 il gasolio costava meno di 90 centesimi e il gas sempre sui 55, e gente che andava a gas c'era comunque. alla fine sei lì lì ma hai comunque altri vantaggi rispetto al diesel

 

non credo che hai vantaggio di 114 euro..

diepnde anche da quanti km. fai..all'anno

Link to comment
Share on other sites

Conviene ancora il gpl???

 

Stai tranquillo che conviene, poiche il prezzo del gpl scende in ritardo rispetto alla benzina, vedrai che tra un paio di mesi avremo anche noi il gpl a 0,55, ah ricordo i bei tempi...

guarda che quando la benzina era a 0,95 qualche hanno fa, il GPL era a 0,48...ora ben che vada lo trovi a 0,57...vedi un po' tu

Link to comment
Share on other sites

Conviene ancora il gpl???

 

Stai tranquillo che conviene, poiche il prezzo del gpl scende in ritardo rispetto alla benzina, vedrai che tra un paio di mesi avremo anche noi il gpl a 0,55, ah ricordo i bei tempi...

guarda che quando la benzina era a 0,95 qualche hanno fa, il GPL era a 0,48...ora ben che vada lo trovi a 0,57...vedi un po' tu

 

io ancora devo avere risposta su dove è stata trovata la benzina a 0,95.

in questo momento costa almeno 10-15 cents in più.

 

a 0,95 € peraltro non c'è mai stata. per un prezzo simile bisogna tornare alle lire e tenere conto della svalutazione, però.

Link to comment
Share on other sites

Io ho trovato il gpl a 0.465 su un distributore marcato Auchan( come i centri commerciali) sulla statale a Loreggia (PD). La benzina sempre la a 1,05.

 

 

nessuno ha notato questo messaggio? :angry:

 

è un po' assurdo fare il confronto tra il prezzone più basso esistente su uno-due distributori in tutta italia e il prezzo medio del gpl.

L'Auchan di Loreggia (PD) è uno dei pochi centri commerciali che ha un distributore, ed è quello che ho segnalato che vende il gasolio a 0,999. ecco vende il GPL a 0,465

 

un confornto sensato si basa su dati così

 

altrimenti potrei dire

 

ragazzi io trovo il GPL a 0,465 (vero, ma falso perchè per andare a Loreggia dovrei fare 35 km apposta)

e il gasolio a 1,10 (prezzo alto esistente qui al distributore dietro casa mia)

 

io comunque col gasolio a 0,999 come prezzo "sottocosto" di un centro commerciale non ci credo alla verde a 0,95. fotografatemi il distributore, ditemi dov'è di preciso che ci telefono :angry:

Link to comment
Share on other sites

[..]Considerando questa differenza di prezzo è chiaro che comprare auto a gpl "economicamente" non conviene....figuriamoci quelle a metano che sfonda lo 0,900 € al kg.

 

 

ricordate che oggi la convenienza può stare nel prezzo di partenza dell'auto: ormai le Case stanno adeguando i listini e le configurazioni e oggi è più facile trovare auto GPL immatricolate tali che usufruiscono dell'incentivo di 1500/2000€. Se hai un usato l'impianto GPL ti viene gratis e rispetto al medesimo modello diesel a partià di allestimento/cilindrata hai un costo iniziale più alto di ca 1500/2000€ (ovviamente per l'incentivo delle bifuel). Chi fa i conti su anni e km da percorrere per rientrare di quella cifra!? :angry:

 

ale

Link to comment
Share on other sites

è matematica. segnato con 30.000 km all'anno

 

se ne faccio 15-20.000 a quel punto vado a benzina, ora che pago l'impianto o il sovraprezzo del diesel passano secoli.......

 

quindi a sto punto è meglio optare per un auto a benzina....mettendoci il GPL..

nella peggiore delle ipotesi uno può andare sempre a benzina...facendo qualche km. in più.

Link to comment
Share on other sites

è matematica. segnato con 30.000 km all'anno

 

se ne faccio 15-20.000 a quel punto vado a benzina, ora che pago l'impianto o il sovraprezzo del diesel passano secoli.......

 

quindi a sto punto è meglio optare per un auto a benzina....mettendoci il GPL..

nella peggiore delle ipotesi uno può andare sempre a benzina...facendo qualche km. in più.

dipende sempre da ferro vuoi sotto il sedile. Oggi più che mai i conti li devi fare bene. Inoltre aspetta perchè a gennaio ci saranno ulteriori tracolli delle vendite auto, con conseguenti abbassamenti dei listini...La fusion TDCI ora te la danno a 10.500€...fino al mese scorso era 12.500...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...