Jump to content

cavolo e come incide il freddo....


virusalfa74

Post consigliati

sì civas, ma se si tiene al minimo (io per minimo intendo differenza piccola con la temperatura esterna, max 5 gradi quando fuori ce ne sono 30) il compressore si accende con una frequenza più bassa, poi non so se dottormaury intenda minima velocità o come me minima differenza di temperatura

Link to comment
Share on other sites

intendo temperatura intorno ai 24 gradi quando fuori ce ne saranno un 30/32, a milano il clima è molto umido ma di solito quando fa caldo non fa piu' di 35 gradi in piena estate.

ventola a uno poi il mio clima è un semiautomatico e non co come gestisca poi la temperatura

Link to comment
Share on other sites

L'automatico che c'è sulla mia vecchia audi anche se imposto una temperatura appena inferiore a quella esterna resta sempre inserito... poi non so se il compressore giri sempre, ma temo di si; magari sulle auto più recenti sono un po' più intelligenti.

 

Per i consumi non so, non mi spiego una differenza tanto marcata... sulla mia con impianto aspirato la differenza non supera il chilometro con un litro, forse meno.

Link to comment
Share on other sites

per quanto ne so io l'impianto a gas segue solo i tempi iniezione a benzina percio di cose ti devono salire i consumi anche a benzina

 

e l'impianto a benzina che calcola i tmpi di iniezione percio se faccio i 13 a benz solitamente a gas si scende di 2 percio 11.....

poi il freddo incide perche abbiamo aria teoricamente con piu ossigeno percio per tenere il valore stechiometrico la centrale benz arrichisce e di conseguenza gas....

Link to comment
Share on other sites

Eheheh ecco perchè il mio imp. aspirato consuma sempre uguale.

Al massimo gli do' un ritocco alle viti di carburazione...

 

La centralina crede di andare a benzina e reagisce però in effetti ai dati forniti dalla sonda Lambda basati sulla combustione del gpl e dagli altri sensori (che rimangono invariati).

Il funzionamento a benzina non c'entra niente, i consumi a gpl aumentano in inverno poichè con la temperatura varia la densità dell'aria ed il suo effetto su un carburante gassoso è maggiore rispetto a quello su un carbirante liquido.

Ricordate poi che tutti i motori sono fatti per andare a benzina e adattati al gpl questo li rende meno performanti in tutti i sensi, anche nell'adattarsi ai cambiamenti climatici o di altitudine.

Link to comment
Share on other sites

Eheheh ecco perchè il mio imp. aspirato consuma sempre uguale.

Al massimo gli do' un ritocco alle viti di carburazione...

 

La centralina crede di andare a benzina e reagisce però in effetti ai dati forniti dalla sonda Lambda basati sulla combustione del gpl e dagli altri sensori (che rimangono invariati).

Il funzionamento a benzina non c'entra niente, i consumi a gpl aumentano in inverno poichè con la temperatura varia la densità dell'aria ed il suo effetto su un carburante gassoso è maggiore rispetto a quello su un carbirante liquido.

Ricordate poi che tutti i motori sono fatti per andare a benzina e adattati al gpl questo li rende meno performanti in tutti i sensi, anche nell'adattarsi ai cambiamenti climatici o di altitudine.

 

 

scusa ma mi dici dove li prende questi dati la centralina gas che non ha un un sensore temperatura aria?

ovviamente non li prende...... prende solo il tempo d'iniezione,lambda e tps che li da la centrale benz

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...