Jump to content

gpl su mercedes "anziano"


bebo

Post consigliati

Salve a tutti. Starei prendendo una Mercedes 280 del 81 6cilindri in linea ma vorrei prima sapere se su questa auto si puo' montare il gpl. é vero che non tutti i motori lo "sopportano" ? quali caratteristiche dovrebbe avere il motore x il montaggio dell'impianto?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti. Starei prendendo una Mercedes 280 del 81 6cilindri in linea ma vorrei prima sapere se su questa auto si puo' montare il gpl. é vero che non tutti i motori lo "sopportano" ? quali caratteristiche dovrebbe avere il motore x il montaggio dell'impianto?

Grazie

Le mercedes sono note per la robustezza dei loro motori...

Non sono un esperto ma penso che presto ti diranno che puoi dormire sonni tranquilli...

Piccola curiosità: hai pensato che un'auto d'epoca perde drasticamente di valore se modificata?

Io la terrei così com'è...

Link to comment
Share on other sites

Che bella! Cos'è una 280E?

 

Purtroppo, essendo non catalizzata e ad iniezione meccanica, non puoi gasarla in maniera semplice.

 

Poi considera che per avere conveniente il GPL devi farci almeno 15-20mila km/anno; ce li fai?

Link to comment
Share on other sites

e se invece servisse l'impianto per diventare un auto ecologica?

col gpl/metano è a tutti gli effetti una euro 4 (per ora..)

la perdita di valore:

se la deve vendere magari non è da fare,ma altrimenti non vedo il problema..

non è che viene squarciata per mettere l'impianto!!

un paio di fori per le tubazioni e basta!

il diffusore nel motore e stop!al massimo viene modificato qualche manicotto in gomma,no?

gasala dai!!!

e poi sfotti tutti quando bloccano gli euro 0/1 magari diesel.. ;)

Link to comment
Share on other sites

effettivamente era solo x farla diventare un'euro 4, di kilomentri non credo che ne fara' chissa' quanti in un anno quindi intanto la usero' a benza :) poi se si rivelera' troppo assetata, allora vai di bombolozza ;)

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

effettivamente era solo x farla diventare un'euro 4, di kilomentri non credo che ne fara' chissa' quanti in un anno quindi intanto la usero' a benza :) poi se si rivelera' troppo assetata, allora vai di bombolozza ;)

grazie a tutti

 

Se l'iscrivi Asi, almeno in lombardia, è esente da blocchi, se la userai poco il gpl non conviene.

 

Se invece vuoi convertirla a gpl per usarla, penso che un nuon installatore non avrebbe grandi problemi, prova ad informarti, penso che meglio di un mercedes non ci sia nulla a robustezza meccanica.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...