Jump to content

Problemi landi renzo omegas su mercedes 3200

Post consigliati

E a me, che devo mettere la macchina sul ponte e tribolare ore per cambiare 4 candele, non pensi :D

Ma dove ce l'hanno le candele le vostre auto? in cassaforte?

Come quelli che per cambiare una lampadina devono smontare mezza auto... :(

Non conosco le peculiarita' di questa bosch W, ho perso tutta la (vasta) documentazione sulle candele col vecchio hard disk. Personalmente mi sono trovato benssimo con le bosch super4 WR78X.

Pero' so che tecnicamente (e per esperienza personale) solo le candele con elettrodo centrale ultra fine (ovvero solo le iridio, nella fattispecie denso, con 0,4mm) offrono prestazioni di accensione di una o piu' categorie superiore, questo per principii elettrici.

Per cui, se uno ha problemi di misfire, -a mio avviso- dovrebbe correre a comprarle.

Perche' non faranno miracoli, ma contro i misfires, sono SICURAMENTE le migliori.

A meno di non elaborare integralmente l'impianto di accensione (come alcuni fanno in america) ma allora il costo supera sicuramente i 50€ delle iridio. Poi accendi anche l'aria e basta, senza carburante...... :( !

• Risposte 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ok ma adesso sto cercando disperatamente candele bosch per il crossfire..ma nulla..nel catalogo bosch nn risulta nulla di simile..

vado in un'officina bosch??

cercando su internet le uniche esistenti sono le ngk, ma leggendo sul forum con l'impianto a gpl non vanno bene...

qualcuno ha qulche dritta così cambio le candele?

Ok ma adesso sto cercando disperatamente candele bosch per il crossfire..ma nulla..nel catalogo bosch nn risulta nulla di simile..

cercando su internet le uniche esistenti sono le ngk, ma leggendo sul forum con l'impianto a gpl non vanno bene...

qualcuno ha qulche dritta così cambio le candele?

No, non mi ringraziare ;)

Il tuo motore è quello dell'SLK... Ho controllato ed infatti sul catalogo compare anche la tua macchina assieme all'SLK...

La candela per te è "FR 8 DPP 33" ma come già detto devi mettere quella semplice quindi la candela per il GPL è la "FR 8 DC+"...

Ciao

:D :( Quando uno legge 4, 5, SEI messaggi del tipo:

Se si tratta di problemi gravi di misfire, allora L'UNICA cosa che puoi fare e' montare le candele denso iridio.

IL MASSIMO, per contrastare il problema misfire.

Posta qui il codice delle candele originali, ti aiutero' nella conversione.

Leggere attentamente, prego!

Le candele non sono come un kilo di patate, da candela a candela ci passa un abisso!

Non importa nulla che siano nuove fiammanti. Fai come ti ho detto, e se sono problemi di misfire allora spariscono.

by ALFONE----------

sta' a vedere che vanno meglio le candele di rame del nonno bosch che le iridio !

io con le iridio ci ho fatto 60.000 km.... tutti a gas altro che 15000 che e' la durata delle bosch al rame...!!

e misfire mai visti !!!

----------------

Pero' so che tecnicamente (e per esperienza personale) solo le candele con elettrodo centrale ultra fine (ovvero solo le iridio, nella fattispecie denso, con 0,4mm) offrono prestazioni di accensione di una o piu' categorie superiore, questo per principii elettrici.

Per cui, se uno ha problemi di misfire, -a mio avviso- dovrebbe correre a comprarle.

Perche' non faranno miracoli, ma contro i misfires, sono SICURAMENTE le migliori.

E risponde robe del tipo:

qualcuno ha quache dritta così cambio le candele? :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Allora la risposta puo' essere una sola: usale come supposte ! :lol:

Grana scusa ma ho letto tutto in fretta x' ero dal pc aziendale e non mi ricordavo il tuo nick.

GRAZIE anche per aver trovato il codice!! Gentilissimo.

Ascoltate in Silenzio grazie per il consiglio di usarle come supposte.

Sinceramente ho visto che le denso hanno delle candele appositamente create per il gpl.

Adesso nn ho idea del costo delle suddette dal momento che stavo spulciando on line le tabelle per la conversione..però penso che costeranno una 20ina di euro (almeno qs è il prezzo che ho trovato un po' in giro).

Considerando che devo cambiarne 12, il costo non è molto popolare..

se è un problema di misfire penso che con 12 candele nuove (eco come le bosch) almeno per 1000km il problema dovrebbe sparire (o sbaglio??) e se così fosse poi sarò ben lieto di spendere 250 euro in candele denso.

Al momento ho speso 2k euro di impianto, 300 di sensore, e un centinaio di euro di reset centralina e correzione codici errore, senza contare le 6 giornate di lavoro perse ed i km fatti a benzina.

Capisco benissimo il tuo sarcasmo ed apprezzo l'aiuto che mi hai dato.

Solo che prima di spendere ulteriori soldi in un impianto che forse non potrà mai funzionare senza fare qualche centinaio di km alla ricerca di un installatore + capace, vorrei almeno essere sicuro di riuscire a risolvere almeno il problema anomalia motore.

p.s. l'installatore mi consiglia le ngk :D :( :ph34r:

cmq se avrai tempo sarò ben lieto di chiederti qualcosa in privato.

Grana scusa ma ho letto tutto in fretta x' ero dal pc aziendale e non mi ricordavo il tuo nick.

GRAZIE anche per aver trovato il codice!! Gentilissimo.

Ascoltate in Silenzio grazie per il consiglio di usarle come supposte.

Sinceramente ho visto che le denso hanno delle candele appositamente create per il gpl.

Adesso nn ho idea del costo delle suddette dal momento che stavo spulciando on line le tabelle per la conversione..però penso che costeranno una 20ina di euro (almeno qs è il prezzo che ho trovato un po' in giro).

Considerando che devo cambiarne 12, il costo non è molto popolare..

se è un problema di misfire penso che con 12 candele nuove (eco come le bosch) almeno per 1000km il problema dovrebbe sparire (o sbaglio??) e se così fosse poi sarò ben lieto di spendere 250 euro in candele denso.

Al momento ho speso 2k euro di impianto, 300 di sensore, e un centinaio di euro di reset centralina e correzione codici errore, senza contare le 6 giornate di lavoro perse ed i km fatti a benzina.

Capisco benissimo il tuo sarcasmo ed apprezzo l'aiuto che mi hai dato.

Solo che prima di spendere ulteriori soldi in un impianto che forse non potrà mai funzionare senza fare qualche centinaio di km alla ricerca di un installatore + capace, vorrei almeno essere sicuro di riuscire a risolvere almeno il problema anomalia motore.

p.s. l'installatore mi consiglia le ngk :) ;) ;)

cmq se avrai tempo sarò ben lieto di chiederti qualcosa in privato.

12 candele denso iridio ti costano 60 / 80 euro euro spedite a casa

12 candele? ma e' un twin spark?

Ad ogni modo la realta' e' questa: dato che le UNICHE , UNICHE , candele da prendere in caso specifico di misfire sono le iridio, e nella fattispecie le denso, QUALSIASI altro acquisto sono soldi buttati.

Quindi non e' questione se tu le prenda o no, ma solo questione di quanti soldi vuoi buttare via PRIMA di comprarle.

Penso di essere stato talmente categorico da non essere frainteso.

Adesso non so se te la cavi solo con 80€ per 12 candele, ma probabilmente non piu' di 150. Quanto paghi 12 delle tue bosch? Inoltre le denso iridio durano sicuramente piu' delle bosch. Inoltre non devi prendere le denso specifiche per il gas (iridium plus), ma le normali iridium power.

Mi vuoi dare il/i codici della tue candele originali?

Ad ogni modo la realta' e' questa: dato che le UNICHE , UNICHE , candele da prendere in caso specifico di misfire sono le iridio, e nella fattispecie le denso, QUALSIASI altro acquisto sono soldi buttati.

Quindi non e' questione se tu le prenda o no, ma solo questione di quanti soldi vuoi buttare via PRIMA di comprarle.

Adesso non so se te la cavi solo con 80€ per 12 candele, ma probabilmente non piu' di 150. Quanto paghi 12 delle tue bosch? Inoltre le denso iridio durano sicuramente piu' delle bosch. Inoltre non devi prendere le denso specifiche per il gas (iridium plus), ma le normali iridium power.

:( alzi già la voce?

Ma che qualifica hai per imporre le tue soluzioni?

Di nuovo la storia dei cataloghi,dovete piantare i cataloghi.ESSPERIENZA ci vuole in questo caso.Siamo gia stati in due a spiegare come vienne risolto questo problema perche l`abbiamo gia passato e ripassato.

Ascoltate in Silenzio anche a me è sembrato strano sapere che ha 12 candele, quindi doppia accensione..ma sembra sia così..

direttamente dal sito daimler chrysler:

The engine designers’ adoption of three valves per cylinder (two 36 mm intake and a single 41mm exhaust valve) allows the use of a single overhead camshaft per bank, provides room for two spark plugs per cylinder, and also allows them to create an extremely compact cylinder head. A balance shaft mounted above the crankshaft in the cylinder block rotates at engine speed but in the opposite direction, to compensate for the rocking motion inherent in all 90-degree V-6 configuration engines.

Il costo delle bosch è di circa 3 euro a candela.

Cmq per i motivi su sposti prendo le bosch e vedo cosa succede.

Della durata nn mi frega nulla, mi interessa solo capire se l'impianto nn va o (come io spero dopo aver avuto tale indicazione da grana e speedplus) è un problema di accensione..

Ascoltate in silenzio tu hai sicuramente un milione di ragione per consigliare le iridium, ma sembra che sui mercedes non vadano proprio..

;) alzi già la voce?

Ma che qualifica hai per imporre le tue soluzioni?

Ascoltate in silenzio ci vuoi dire gentilmente che mestiere fai e quali esperienze hai ?

grazie!

Cuiao

Per esperienza DIRETTA posso dire che le candele iridio sul mercedes clk hanno peggiorato le cose.

Altri che togliere i missfire, era un continuo spegnere e riaccendere l'auto.

Ottime le FR7DC+ anche se durano poco, piu o meno 10.000 km.

Per esperienza DIRETTA posso dire che le candele iridio sul mercedes clk hanno peggiorato le cose.

Altri che togliere i missfire, era un continuo spegnere e riaccendere l'auto.

Ottime le FR7DC+ anche se durano poco, piu o meno 10.000 km.

Io sono a 13000Km (con le FR7DC+) e per ora la macchina va a meraviglia, conto di farne altri 5000...

Nel caso dell'amico Speedman come detto deve metterci le FR8DC+, il grado termico è meglio rispettarlo...

Ciao

PS: spero che dopo il tuo intervento chi di dovere porga le scuse per le sue insistenze quanto mai infondate...

Grazie Autogas e Grana Speedplus e Stefy..

stasera faccio un giro per trovare le bosch e montarle.

Per me cambiare le candele ogni tagliando non è un problema..anzi

Grazie a tutti

Vi aggiorno non appena le monto e faccio i fatidici 30-40km a gas.

Ok, dato che insistete allora provate quelle bosch.

Anch'io mi sono trovato bene in passato con delle bosch (WR78X)

Ma per favore nessuno mi venga a sostenere "scelte generiche" senza una motivazione. E' un po' come la superstizione.

Quello che sostengo io, e' che se il problema e' il misfire allora bisogna curare il misfire secondo quello che la tecnologia ci dice (non io). E la tecnologia ci dice che la possibilita' di far scoccare una scintilla tra i 2 elettrodi della candela, e di farla potente, e' direttamente collegata al diametro dell'elettrodo centrale.

Si chiama "required voltage", ovvero voltaggio necessario. Se la punta (elettrodo centrale) e' piccola allora serve meno voltaggio per far soccare la scintilla. Questo aiuta negli impianti di accensione non efficenti che non sono in grado di fornire l'energia necessaria.

Ma altresi' aiuta nei casi di misfire dovuti a miscela difficilmente accendibilie. Infatti e' noto che una miscela gas-aria e' di piu' difficile accensione di una miscela benzina-aria, questo perche' le molecole del gas-aria sono piu' rarefatte e costituiscono un conduttore peggiore per la corrente elettrica che deve passarvi attraverso tra l'elettrodo centrale e quello di massa.

Quindi per accendere una miscela "difficile" ad una candela tradizionale e/o con elettrodo grosso occorre un eccessivo required voltage per saltare il gap e far scoccare la scintilla. Un voltaggio che l'impianto di accensione non puo' fornire.

Con le iridio a punta ultrafine invece, il voltaggio richiesto per saltare il gap tra gli elettrodi scende, anche di parecchio. E torna a rientrare nelle possibilita' dell'impianto di accensione dell'automobile.

Il risultato e' che con la misclela di difficile accensione la candela tradizionale fallisce e fa un misfire, mentre la iridio ce la fa, per via dell'elettrodo centrale ultrafine (denso 0.4mm).

Questa e' documentazione consultabile online, coadiuvata dalla mia esperienza personale.

Con le bosch andava bene, ma i misfire c'erano ancora. Con le iridio sono spariti al 99%, e questo vale per il 99% di quelli che le hanno provate.

Poi, se per qualche motivo EMPIRICO sconosciuto e indiretto, su quel motore mercedes, per curare i misfire vanno meglio quelle bosch che dite voi....... BENE!

Pero' allora si tratta di magia e pressapochismo, perche' non si sa la ragione, del perche' una cosa accade. Insomma come facevano gli antichi.

Tanto valeva far fare una "fattura contro il misfire" con zampe di gallina ecc ec.

Quello che contesto io non sono le soluzioni ai problemi, e nemmeno il fatto che debba per forza avere ragione io (ci mancherebbe....) e' solo l'APPROCCIO.

Ovvero non si puo' dire:"va bene cosi' perche' in tutta la mia vita ho fatto cosi'".

Ah si, e perche' hai fatto cosi'? Il fatto e' che bisogna darci un po' un taglio con l'empirismo ed avere piu' un approccio che si basa su basi scientifiche.

Se io mi permetto di inistere sulle iridio in caso di misfire e' perche' ho seguito un certo tipo di approccio al problema, basato su documentazione scientifica consultabile da tutti, piu' l'esperienza personale mia e di parecchia gente, qui dul forum. Questa e' la spiegazione.

Del resto, se non ci fossero problemi di misfire, il problema di cercare una cura non si porrebbe neppure.

Guest
Questo topic è chiuso a nuove risposte.

• Create New...