Jump to content

Sky con iva al 20% x evitare infrazione ue.. ma


gioice

Post consigliati

il "satellite" è pluralismo.. xchè dietro c'è un'altra persona che fornisce informazioni che non siano taroccate alla berlusconi.

 

e poi.. forse ti è sfuggito.. il post non è intitolato: "nessuno vuole pagare l'iva al 20%" , anzi io sono il primo a pagarla e contento di farlo. il discorso è un altro: il principio per cui Mediaset deve usuruire di incentivi x il suo schifoso decoder.. mediaset continua a trasmettere rete 4 a spese dello stato(vista la multa che paghiamo).. e poi il caro berlu dic eche sky deve pagare iva al 20% per evitare l'infrazione.. quando già ne paghiamo una per colpa sua! .. guarda caso che la legge è stata modificata giusto poco prima di natale.. x scoraggiare i regali sky a favore di merdiaset premium.

 

se permetti .. se vogliamo parlare di tasse.. perchè non mettere +1000% sulle sigarette??

gli incentivi al gpl.. perchè?? secondo te non sono spinte dai produttori di impianti? tu credi che una auto euro 4 trasformata a gas sia ancora euro4??(magari riduci qualche emissione specifica.. ma con gli incombusti sei fuori.. ma cambiamo argomento).. e goditi gli incentivi! c'è chi la macchina non può neppure permettersela.. e spera di ricevere i 40€ di social card per campare.

 

secondo me il pluralismo dell'informazione è importantissimo.. altrimenti diventiamo tutti pecoroni.

Berlu vi ringrazia tutti.. rete 4 guadagna .. a spese vostre!! ;-)

 

Io sarei a favore della tassa a 1000% per le sigarette...e in più i fumatori pagano le strutture pubbliche per curarli! (io non fumo ma mio padre si e io gli rompo le scatole dalla mattina alla sera per farlo smettere)

 

E poi tu sei rimasto indietro caro mio o sei soggetto a malainformazione...tu pensi che il digitale terrestre sia una forma di truffa agli italiani a favore di berlusconi e mediaset premium...

intanto mediaset premium paga GIA' (e ripeto GIA') l'iva al 20%! (come la7 e tutti altri canali pay per wiev presenti sul digitale).

Cmq il digitale terrestre permette a TUTTI gli utenti a VEDERE TUTTI i canali (ovviamente in base al campo) presenti sull'analogico in modo PULITO!!!!

Vuoi un esempio? io da casa mia se guardo con l'analogico i canali RAI non li vedo bene (rai tre non la vedo se piove pensa un pò), GRAZIE AL DIGITALE TERRESTRE LI VEDO!!!!! (e non ho mediaset premium o La 7 Carta più) Anzi, tu che non hai il DIGITALE TERRESTRE (dato che pensi che è una truffa di Berlusconi) non vedi RAI 4! che è un canale RAI molto più bello dove fanno vedere film che non vedi su gli altri canali Rai e nemmeno su mediaset!

E' questo il fatto del Perchè il digitale terrestre ha l'agevolazione! io pago il Canone Rai per vedere un cavolo di rai...ma adesso posso vedere molto bene!!!!!

 

Ora pensi ancora che il digitale terrestre è una truffa? Affari tuoi...ci smeni e basta ti avviso.

 

Riguardo al gas io invece sono stra favore da un lato...perchè il gpl e il metano sono puliti rispetto a diesel e benzina perchè sono molecole semplici e non generano gravi complicazioni di emissione (CH3-CH2-CH3 è più semplice del benzene o del metil terbutil etere)

Dall'altro sono a sfavore perchè l'italiano medio per economia utilizzerebbe il gpl in autostrada...spreco incredibile perchè oltre a essere meno efficiente è paragonabile a utilizzare l'energia eolica (rinnovabile e pulita) per muovere una bicicletta elettrica! (fai così tnt fatica a pedalare? :D )

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 92
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ci smeni.. ti avviso..?? di cosa devi avvisarmi?

 

io sono pro digitale terrestre.. ;-) ce l'ho pure io il minkioder per il digitale terrestre.. tranquillo che ce l'ho pure da 2 anni.. non sarò certo io ad essere indietro.. anzi non vedo l'ora che spengano l'analogico (che mi fa schifo).. e in più devo pagare pure l'infrazione finche non va tutto in digitale.

 

quello che contesto è che per comprare il minkioder "INTERATTIVO" lo stato mi da i contributi.. (mi dava, ora lo da solo alle regioni obbligate allo switch off).. mentre se mi voglio compare il decoder free che costa 3 volte meno.. devo pagà! che logica è? se non quella di incentivare quelli con le card.. chissà perchè!!?!?

e poi.. lo voglio proprio vedere come funziano bene in "interattività" senza un cavo di rete. è tutta una truffa solo per vendere i decoder con la card e agevolare qualcuno. (intanto anche qua l'europa ha aperto un'infrazione a suo tempo). ma non venitemi a dire che non c'è conflitto d'interessi.. per favore. (anche i non imprenditori sono dotati di cervello).

non capisco poi perchè continuate a legare la cosa .. alla destra e alla sinistra.. si parla di un individuo. .. apartitamente. l'ho capito che è un imprenditore.. nun me fregaaa!!! continui a fare l'imprenditore .. se è così bravo.. e lasci perdere la politica.. ma non può!!

 

 

 

uomo avvisato.. mezzo salvato!

Link to comment
Share on other sites

l'imprenditore di cui parli è più che altro...uomo avvisato.. mezzo uomo <_<

......si, si, mezzo uomo.......

continuate pure a prenderlo per il qlo, continuate.............. :D

 

 

 

 

 

non capisco poi perchè continuate a legare la cosa .. alla destra e alla sinistra.. si parla di un individuo. .. apartitamente. l'ho capito che è un imprenditore.. nun me fregaaa!!! continui a fare l'imprenditore .. se è così bravo.. e lasci perdere la politica.. ma non può!!

 

in italia c'è troppa democrazia! il concetto di diritto al voto, secondo me, andrebbe rivisto.

Link to comment
Share on other sites

l'imprenditore di cui parli è più che altro...uomo avvisato.. mezzo uomo <_<

......si, si, mezzo uomo.......

continuate pure a prenderlo per il qlo, continuate.............. :D

 

 

 

 

 

non capisco poi perchè continuate a legare la cosa .. alla destra e alla sinistra.. si parla di un individuo. .. apartitamente. l'ho capito che è un imprenditore.. nun me fregaaa!!! continui a fare l'imprenditore .. se è così bravo.. e lasci perdere la politica.. ma non può!!

 

in italia c'è troppa democrazia! il concetto di diritto al voto, secondo me, andrebbe rivisto.

secondo te dovrebbero votare solo i fans del cavaliere e pochissimi altri intimi no?diciamo che se iniziassimo a cacciare tutti gli stranieri che stanno qui a rompere i co....ni, se iniziassimo a far fuori tutti questi pseudo politici che mi devono spiegare come mai i loro stipendi sono così da fame ( altro che operai) e se tutti ci rimboccassimo le maniche forse la ns italietta non sarebbe poi cosi nella ######.....si sono razzista!!!

Link to comment
Share on other sites

 

secondo te dovrebbero votare solo i fans del cavaliere e pochissimi altri intimi no?diciamo che se iniziassimo a cacciare tutti gli stranieri che stanno qui a rompere i co....ni, se iniziassimo a far fuori tutti questi pseudo politici che mi devono spiegare come mai i loro stipendi sono così da fame ( altro che operai) e se tutti ci rimboccassimo le maniche forse la ns italietta non sarebbe poi cosi nella ######.....si sono razzista!!!

 

scusa, sul concetto di stranieri che stanno a rompere i co....ni ho molte riserve, perdonami.

sugli immigrati siamo sempre tutti pronti a fare di tante erbe un fascio. e la cosa paradossale è che, a sinistra, il clima di intolleranza verso questa gente è molto più evidente. dico paradossale perchè, della tolleranza, il comunismo all'amatriciana ne ha fatto sempre un cavallo di battaglia, mentre invece scopriamo tutti i giorni che il suo elettorato è, perdonami, altamente intollerante verso gli extracomunitari e gli stranieri in genere......apparte le mign.otte moldave, sempre (guardacaso.....) graditissime da questa melma sociale, che al bar impreca contro il maghrebino schifoso e sudicio, poi mezz'ora dopo si infratta con la tettona negra da 25 euro a bòtta.

scusa, ma.....sai che molti decenni fa i nostri avi partivano sui piroscafi per gli usa, argentina, australia? sai che partivano con le pezze al qlo, le valigie di cartone legate con lo spago? sai che hanno contribuito moltissimo a migliorare la nostra condizione, coi loro sacrifici fatti fuori? non vedi un parallelismo col nigeriano di turno?

sul cacciare via tanti politici, concordo appieno, e ridurrei darsticamente i seggi in parlamento, non servono così tanti.

è vero che dobbiamo tutti rimboccarci le maniche: infatti berlusconi l'ha sempre detto in campagna elettorale e lo dice tutti i giorni.

per il diritto al voto, era una risposta per le rime a chi si arroga il diritto di stabilire quale debba essere la professione altrui, dicendo che il nano dovrebbe smettere e continuare a fare l'imprenditore. lui dice a berlusconi che non può governare, io a mia volta dico a lui che non dovrebbe poter votare......ho semplicemente applicato i suoi metodi di ragionamento....... ;)

se non ci leggiamo prima, buon natale anche a te, Master ;)

Link to comment
Share on other sites

ci smeni.. ti avviso..?? di cosa devi avvisarmi?

 

io sono pro digitale terrestre.. ;-) ce l'ho pure io il minkioder per il digitale terrestre.. tranquillo che ce l'ho pure da 2 anni.. non sarò certo io ad essere indietro.. anzi non vedo l'ora che spengano l'analogico (che mi fa schifo).. e in più devo pagare pure l'infrazione finche non va tutto in digitale.

 

quello che contesto è che per comprare il minkioder "INTERATTIVO" lo stato mi da i contributi.. (mi dava, ora lo da solo alle regioni obbligate allo switch off).. mentre se mi voglio compare il decoder free che costa 3 volte meno.. devo pagà! che logica è? se non quella di incentivare quelli con le card.. chissà perchè!!?!?

e poi.. lo voglio proprio vedere come funziano bene in "interattività" senza un cavo di rete. è tutta una truffa solo per vendere i decoder con la card e agevolare qualcuno. (intanto anche qua l'europa ha aperto un'infrazione a suo tempo). ma non venitemi a dire che non c'è conflitto d'interessi.. per favore. (anche i non imprenditori sono dotati di cervello).

non capisco poi perchè continuate a legare la cosa .. alla destra e alla sinistra.. si parla di un individuo. .. apartitamente. l'ho capito che è un imprenditore.. nun me fregaaa!!! continui a fare l'imprenditore .. se è così bravo.. e lasci perdere la politica.. ma non può!!

 

 

 

uomo avvisato.. mezzo salvato!

 

Ancora...

 

Non è quello il pro del digitale terrestre...quello è un plus! Diciamo che tu puoi comprare il digitale terrestre con o senza smart card...l'incentivo cadono su tutti i tipi di digitali...però sono sempre i venditori che ti fanno la truffa e non lo Stato!

Ad esempio...io abito vicino alla svizzera e ho la carta sconto per la benza...e chissà come mai qui i prezzi della benzina sono più alti rispetto ai distributori che sono in zona milano! tutto per venir a costare solo poco meno al consumatore la benzina e i guadagni vanno tutti hai distributori!

Idem per il digitale...ti dicono che lo sconto è solo sul box con la smart card facendoti vedere che lo sconto incide molto sul decoder semplice (ma ti fanno pagare lo stesso di più e l'incentivo se lo succhiano i venditori)

Link to comment
Share on other sites

 

Ancora...

 

Non è quello il pro del digitale terrestre...quello è un plus! Diciamo che tu puoi comprare il digitale terrestre con o senza smart card...l'incentivo cadono su tutti i tipi di digitali...però sono sempre i venditori che ti fanno la truffa e non lo Stato!

 

 

FALSO!!! c'è stato solo sull'interattivo!! il plus inutile.. che costa allo stato 80€.. e che agevola chi vende decoder interattivi (il fratello noto).. e il venditore di merdiaset premium..

è stata aperta pure una infrazione europea per ciò. (non l'ho aperta io!! è la realtà dei fatti!)..

.. che non mi venga a dire che l'iva al 20% su sky.. era per evitare l'infrazione.. quando lui per i suoi affari ne ha fatte aprire diverse.

xchè non lo diciamo chiaramente che l'aumento è per colpire la concorrenza. ma i bravi imprenditori.. per aver successo non cambiano le leggi a proprio tornaconto.. forse è un pol-i-mprenditore.

 

 

giusto 2 righe: prelevate da http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Contributo/Page1.html

 

3- Che tipo di decoder interattivo posso comprare con il contributo?

L'apparecchio deve consentire una prestazione di piena interattività in chiaro anche da remoto. Tutti i produttori dovranno comunicare al Ministero le tipologie di apparecchi rispondenti al dettato della legge.

Il rivenditore, pertanto, potrà applicare lo sconto di 70 euro solo a chi acquisti un decoder rispondente pienamente ai requisiti suddetti.

 

 

4- Perchè solo i STB interattivi sono coperti da contributo statale?

Il Governo Italiano vede nella televisione digitale interattiva l'occasione per una diffusione dei servizi della società dell'informazione presso la totalità dei cittadini, allo scopo di ottenere servizi più efficienti, a minore costo per la collettività e utilizzabili comodamente da casa (evitando file agli sportelli e inutili spostamenti). Solo i STB interattivi possono assicurare l'utilizzo di servizi di pubblica utilità e quindi favorire la diffusione dei servizi della società dell'informazione. Per questo motivo lo Stato incoraggia esclusivamente l'acquisto di STB interattivi. I STB non interattivi possono essere utili per adeguare, in un secondo tempo e a costo contenuto, il secondo o il terzo televisore di casa.

 

 

PECCATO: che non funzionerà mai l'interattività.. ma lo sanno che è stata inventata l'adsl??? e che è inutile che mettono dentro inutili modem da 56k. forse qualcuno deve vendere delle rimanenze di tecnologia obsoleta recuperata da chissà quale mercato. ma tanto paga lo stato!!

perchè devo sprecare 80€.. per 1 decoder.. quando allo stesso prezzo ne prendo 3.. non interattivi. della card nun me frega.

Link to comment
Share on other sites

 

secondo te dovrebbero votare solo i fans del cavaliere e pochissimi altri intimi no?diciamo che se iniziassimo a cacciare tutti gli stranieri che stanno qui a rompere i co....ni, se iniziassimo a far fuori tutti questi pseudo politici che mi devono spiegare come mai i loro stipendi sono così da fame ( altro che operai) e se tutti ci rimboccassimo le maniche forse la ns italietta non sarebbe poi cosi nella ######.....si sono razzista!!!

 

scusa, sul concetto di stranieri che stanno a rompere i co....ni ho molte riserve, perdonami.

sugli immigrati siamo sempre tutti pronti a fare di tante erbe un fascio. e la cosa paradossale è che, a sinistra, il clima di intolleranza verso questa gente è molto più evidente. dico paradossale perchè, della tolleranza, il comunismo all'amatriciana ne ha fatto sempre un cavallo di battaglia, mentre invece scopriamo tutti i giorni che il suo elettorato è, perdonami, altamente intollerante verso gli extracomunitari e gli stranieri in genere......apparte le mign.otte moldave, sempre (guardacaso.....) graditissime da questa melma sociale, che al bar impreca contro il maghrebino schifoso e sudicio, poi mezz'ora dopo si infratta con la tettona negra da 25 euro a bòtta.

scusa, ma.....sai che molti decenni fa i nostri avi partivano sui piroscafi per gli usa, argentina, australia? sai che partivano con le pezze al qlo, le valigie di cartone legate con lo spago? sai che hanno contribuito moltissimo a migliorare la nostra condizione, coi loro sacrifici fatti fuori? non vedi un parallelismo col nigeriano di turno?

sul cacciare via tanti politici, concordo appieno, e ridurrei darsticamente i seggi in parlamento, non servono così tanti.

è vero che dobbiamo tutti rimboccarci le maniche: infatti berlusconi l'ha sempre detto in campagna elettorale e lo dice tutti i giorni.

per il diritto al voto, era una risposta per le rime a chi si arroga il diritto di stabilire quale debba essere la professione altrui, dicendo che il nano dovrebbe smettere e continuare a fare l'imprenditore. lui dice a berlusconi che non può governare, io a mia volta dico a lui che non dovrebbe poter votare......ho semplicemente applicato i suoi metodi di ragionamento....... :rolleyes:

se non ci leggiamo prima, buon natale anche a te, Master :)

caro gekko, vivissimi auguri a te e i tuoi cari

Link to comment
Share on other sites

 

Ancora...

 

Non è quello il pro del digitale terrestre...quello è un plus! Diciamo che tu puoi comprare il digitale terrestre con o senza smart card...l'incentivo cadono su tutti i tipi di digitali...però sono sempre i venditori che ti fanno la truffa e non lo Stato!

 

 

FALSO!!! c'è stato solo sull'interattivo!! il plus inutile.. che costa allo stato 80€.. e che agevola chi vende decoder interattivi (il fratello noto).. e il venditore di merdiaset premium..

è stata aperta pure una infrazione europea per ciò. (non l'ho aperta io!! è la realtà dei fatti!)..

.. che non mi venga a dire che l'iva al 20% su sky.. era per evitare l'infrazione.. quando lui per i suoi affari ne ha fatte aprire diverse.

xchè non lo diciamo chiaramente che l'aumento è per colpire la concorrenza. ma i bravi imprenditori.. per aver successo non cambiano le leggi a proprio tornaconto.. forse è un pol-i-mprenditore.

 

 

giusto 2 righe: prelevate da http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Contributo/Page1.html

 

3- Che tipo di decoder interattivo posso comprare con il contributo?

L'apparecchio deve consentire una prestazione di piena interattività in chiaro anche da remoto. Tutti i produttori dovranno comunicare al Ministero le tipologie di apparecchi rispondenti al dettato della legge.

Il rivenditore, pertanto, potrà applicare lo sconto di 70 euro solo a chi acquisti un decoder rispondente pienamente ai requisiti suddetti.

 

 

4- Perchè solo i STB interattivi sono coperti da contributo statale?

Il Governo Italiano vede nella televisione digitale interattiva l'occasione per una diffusione dei servizi della società dell'informazione presso la totalità dei cittadini, allo scopo di ottenere servizi più efficienti, a minore costo per la collettività e utilizzabili comodamente da casa (evitando file agli sportelli e inutili spostamenti). Solo i STB interattivi possono assicurare l'utilizzo di servizi di pubblica utilità e quindi favorire la diffusione dei servizi della società dell'informazione. Per questo motivo lo Stato incoraggia esclusivamente l'acquisto di STB interattivi. I STB non interattivi possono essere utili per adeguare, in un secondo tempo e a costo contenuto, il secondo o il terzo televisore di casa.

 

 

PECCATO: che non funzionerà mai l'interattività.. ma lo sanno che è stata inventata l'adsl??? e che è inutile che mettono dentro inutili modem da 56k. forse qualcuno deve vendere delle rimanenze di tecnologia obsoleta recuperata da chissà quale mercato. ma tanto paga lo stato!!

perchè devo sprecare 80€.. per 1 decoder.. quando allo stesso prezzo ne prendo 3.. non interattivi. della card nun me frega.

 

Non hai capito il perchè del 56K...

Hai perfettamente ragione, esiste l'ADSL al posto del vecchio ed obsoleto modem 56K...

Ma vai a chiedere a quelli sulle montagne o sui laghi dove non c'è ancora l'ADSL!!!!!!!

Tu pensi che l'ADSL è ovunque...peccato che tipo i paesini come Porlezza, e quelle zone di lì tipo in provinzia di como andavano a 56K fino a meno di un anno fa (magari ancora sono sotto il modem)

 

Io come te abbiamo adsl da 4anni...ma nei paesini in montagna non ovunque c'è e questi incentivi sono del 2007 e proprio nel 2007 uno che abita a porlezza mi disse "beato te che hai l'adsl, io per scaricare la discografia dei metallica da Emule ci impiego 10-12 gg con il computer acceso giorno e notte"

 

Un motivo c'è sempre per il 56K

Link to comment
Share on other sites

.

continuate pure a prenderlo per il qlo, continuate.............. :(

 

 

non ti preoccupare, continueremo.... :( del resto ogni volta che apre bocca ne dice una...e tutto il mondo ride...tranne noi italiani, che ce l'abbiamo come capo di governo democraticamente eletto...X QUESTO E NON PER ALTRO, ANDREBBE RIVISTO IL SISTEMA DI VOTO un sistema che permette l'elezione a capo dell'esecutivo di una persona che ha subito decine di processi, di cui molti troncati dalla decorrenza dei termini DA LUI STESSO ACCORCIATA, oppure assolto XCHè LUI STESSO HA DEPENALIZZATO I REATI X CUI ERA SOTTO PROCESSO....bè, un sistema che permette ciò è senz'altro un sistema sbagliato!

 

ma come già dissi tempo fa...il popolo italico tutto ha una passione x mettersi a 90 davanti a certi personaggi....

 

sarà x questo che sto pianpiano spostando altrove casa lavoro ed interessi...e che se poi l'italia vuole il berlusca...che se lo tenga...

Link to comment
Share on other sites

.

continuate pure a prenderlo per il qlo, continuate.............. :D

 

 

non ti preoccupare, continueremo.... :) del resto ogni volta che apre bocca ne dice una...e tutto il mondo ride...tranne noi italiani, che ce l'abbiamo come capo di governo democraticamente eletto...X QUESTO E NON PER ALTRO, ANDREBBE RIVISTO IL SISTEMA DI VOTO un sistema che permette l'elezione a capo dell'esecutivo di una persona che ha subito decine di processi, di cui molti troncati dalla decorrenza dei termini DA LUI STESSO ACCORCIATA, oppure assolto XCHè LUI STESSO HA DEPENALIZZATO I REATI X CUI ERA SOTTO PROCESSO....bè, un sistema che permette ciò è senz'altro un sistema sbagliato!

 

ma come già dissi tempo fa...il popolo italico tutto ha una passione x mettersi a 90 davanti a certi personaggi....

 

sarà x questo che sto pianpiano spostando altrove casa lavoro ed interessi...e che se poi l'italia vuole il berlusca...che se lo tenga...

 

Monne...preferisci un intelligente che fa il buffone o un buffone che fa l'intelligente??? :D

Link to comment
Share on other sites

 

 

Monne...preferisci un intelligente che fa il buffone o un buffone che fa l'intelligente??? :)

 

 

nessuno dei due, ma NON TOLLERO un disonesto che vuol farsi le leggi su misura!!!

 

BENINTESO tra i dinosauri della nostra politica grandi statisti non ce ne sono...e tra gli emergenti vedo per lo più dei quasi estremisti...

 

PURTROPPO so che in Italia chiedere governanti che siano contemporaneamente seri, onesti, intelligenti e di buonsenso è chiedere troppo...davvero troppo...

 

 

OK scegliere il meno peggio...ma dai...il berlusca...è il peggio del peggio da qualunque parte lo si voglia guardare...se si giudica con obiettività! ed attenzione, pur essendo io un elettore dell'altra parte non giudico così in negativo il governo di centrdx solo per il fatto che è di centrodx...giudico solo, obiettivamente, il berlusca x quello che è...un residuato bellico della p2, figlioccio di craxi, indagato in decine di processi molti dei quali x evasione fiscale (si parla di un miliardino d'euro fino al 2002) corruzione ed altre "cosucce" x cui non dovrebbe nemmeno mostrar la faccia in giro...se fossimo in un paese serio...ma non siamo in un paese serio, aimè... :lol:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Monne...preferisci un intelligente che fa il buffone o un buffone che fa l'intelligente??? :)

 

 

nessuno dei due, ma NON TOLLERO un disonesto che vuol farsi le leggi su misura!!!

 

BENINTESO tra i dinosauri della nostra politica grandi statisti non ce ne sono...e tra gli emergenti vedo per lo più dei quasi estremisti...

 

PURTROPPO so che in Italia chiedere governanti che siano contemporaneamente seri, onesti, intelligenti e di buonsenso è chiedere troppo...davvero troppo...

 

 

OK scegliere il meno peggio...ma dai...il berlusca...è il peggio del peggio da qualunque parte lo si voglia guardare...se si giudica con obiettività! ed attenzione, pur essendo io un elettore dell'altra parte non giudico così in negativo il governo di centrdx solo per il fatto che è di centrodx...giudico solo, obiettivamente, il berlusca x quello che è...un residuato bellico della p2, figlioccio di craxi, indagato in decine di processi molti dei quali x evasione fiscale (si parla di un miliardino d'euro fino al 2002) corruzione ed altre "cosucce" x cui non dovrebbe nemmeno mostrar la faccia in giro...se fossimo in un paese serio...ma non siamo in un paese serio, aimè... :lol:

 

Ma ovunque funziona così..America, Cina, Francia, Germania...tutti i Grandi Industriali e Imprenditori hanno i loro fantocci politici in Parlamento...

La differenza tra quei imprenditori - industriali con Berlusconi è che Berlusconi si è buttato dentro lui anche fisicamente!

Secondo voi perchè certi industriali e imprenditori in Italia votano Sinistra o Centro Sinistra anche se promettono di bloccare opere pubbliche come la Tav???? :lol:

E ovviamente loro danno il voto ma vogliono qualcosa in cambio!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma ovunque funziona così..America, Cina, Francia, Germania...tutti i Grandi Industriali e Imprenditori hanno i loro fantocci politici in Parlamento...

La differenza tra quei imprenditori - industriali con Berlusconi è che Berlusconi si è buttato dentro lui anche fisicamente!

Secondo voi perchè certi industriali e imprenditori in Italia votano Sinistra o Centro Sinistra anche se promettono di bloccare opere pubbliche come la Tav???? :D

E ovviamente loro danno il voto ma vogliono qualcosa in cambio!

 

 

in cina non ci giurerei, lì i capitalisti, pochi, se alzano la cresta li mettono al muro :D

 

quanto alla comnistione tra finanza, insdustria, politica etc. ok c'è dovunque...solo che da noi non si riesce a dare nemmeno una parvenza di serietà...

 

quanto ai voti degfli industriali dati qui o là...bè, per lo meno negli states è tutto alla luce del sole....tizio finanzia la campagna elettorale di caio che se satrà eletto avrà a sua volta un occhio di riguardo....non molto giusto...ma equo...chiaro...alla luce del sole ;)

 

 

quanto al fatto che berlusconi ci si sia buttato dentro, subito dopo la caduta di craxi non ti fà pensare???? le decine di processi istruiti a suo carico non ti fanno pensare??? le leggi ad personam sono cosa buona e giusta??? l'avvocato di berlusconi che siede in parlamento e vota leggi che toccano i processi in cui lui è coinvolto ti sembra normale???daaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

 

riopeto, non ce l'ho con "l'altra parte politica"....ma lui è davvero improponibile, impresentabile.... <_<

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...