Jump to content

Acqua lato passeggero


Francy10

Post consigliati

Salve ragazzi qui ad Arezzo il tempo è brutto: giorni e giorni di pioggia. E' da due giorni che trovo il lato passeggero anteriore che presenta, sotto il tappetino, una buona quantità d'acqua.

 

Me ne sono accorto perchè il tappetino era lievemente bagnato. Ho detto "proviamo ad alzare" e ho trovato un mare d'acqua.

 

Ho messo i giornali per asciugare, ma ovviamente è una cosa poco normale.

 

Cosa dovrei controllare?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho visto un po il discorso degli sfoghi aprendo il cofano del motore: in alto, nella parte centrale e sotto i tergicristalli, ci sono dei piccoli forellini di scolo: tutti liberi. Ai lati invece, rispettivamente in alto a sinistra e a destra, ci sono altri forellini, liberi, ma con intorno fango e foglie. E' un po difficile arrivare li con l'acqua per pulirli, dovrei provare al lavaggio con l'idrogetto.

 

Potrebbe entrare l'acqua dallo sportello? Ieri sera ho messo una stracco vicino allo sportello e stamattina, dopo un lungo, temporale l'ho trovato tutto bagnato. Il fondo del lato passeggero ora asciutto, con l'acqua che è entrata che è stata assorbita dallo straccio. Possibile?

Link to comment
Share on other sites

Ho visto un po il discorso degli sfoghi aprendo il cofano del motore: in alto, nella parte centrale e sotto i tergicristalli, ci sono dei piccoli forellini di scolo: tutti liberi. Ai lati invece, rispettivamente in alto a sinistra e a destra, ci sono altri forellini, liberi, ma con intorno fango e foglie. E' un po difficile arrivare li con l'acqua per pulirli, dovrei provare al lavaggio con l'idrogetto.

 

Potrebbe entrare l'acqua dallo sportello? Ieri sera ho messo una stracco vicino allo sportello e stamattina, dopo un lungo, temporale l'ho trovato tutto bagnato. Il fondo del lato passeggero ora asciutto, con l'acqua che è entrata che è stata assorbita dallo straccio. Possibile?

possibilissimo...magari una gurnizione del vetro o dello sportello stesso che nntiene bene....hai controllato che nn ci siano fessurazioni delle guarnizioni porta hce siano messe bene in asse con i montanti e che nn siano scollate?

Link to comment
Share on other sites

Sono andato dal mio carrozziere di fiducia: ha visto la guarnizione e ha detto che è un po usurata e al 99% sarà quella. Poi ha detto che ora alle 14,30, infatti fra poco ci vado, per sicurezza vuole smontare anche il pannello e vedere il discorso della pellicola all'interno.

 

Voi pensate che sia la strada giusta?

 

Cmq vi tengo informato.

Link to comment
Share on other sites

Due anni fa successe alla mia Lancia k e non riuscivo a trovare la causa del problema.

 

Poi ho smontato il pannello della portiera e la pellicola trasparente era posizionata in modo non corretto.

Risolto definitivamente il problema.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao, io ho una 206 4 porte e tempo fa, dopo un violento acquazzone, ho iniziato a sentire puzza di acqua stagnante... dopo averla portata dal meccanico, mi sono accordo che sulla moquette della parte posteriore desta c'era del bagnato, un bel po di bagnato. Ho gettato dell'acqua sul finestrino e mi sono accorto che entrava acqua dalla base dello sportello.... per fartela berve, l'ho smontato ed ho cisto che l'acqua entra dalla guarnizione del finestrino e poi, gocciolando sul celophan dello sportello, usciva nella parte inferiore avendo libero accesso all'interno della mia auto.

 

Come ho risolto?? Non ancora risolto il problema, ma ridotto notevolmente incollando per bene il celophan (lavoro fatto dal carrozziere in occasione di un intervento in un altra parte dell'auto)... appena ho tempo devo smontare nuovamente lo sportello e metterci del silicone, anche se credo che il problema sia da risolvere alla base, ovvero ponendo rimedio sulla guarnizione del finestrino; in caso contrario riuscirei a non far entrare più acqua ma mi distruggerei la cassa acustica posteriore in quanto cade acqua sulla stessa.

 

Tu hai risolto in qualche modo?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...