Jump to content

Ricircolo elettrico


ciao

Post consigliati

Qualcuno sà come mai sulla mia Punto GT, sempre, appena messa in moto indipendentemente se lasciato attivato o no si sente il meccanismo del ricircolo elettrico entrare in funzione?! Poi cmq il ricircolo mi sembra funzioni regolarmente...Grazie

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno sà come mai sulla mia Punto GT, sempre, appena messa in moto indipendentemente se lasciato attivato o no si sente il meccanismo del ricircolo elettrico entrare in funzione?! Poi cmq il ricircolo mi sembra funzioni regolarmente...Grazie

perchè ogni volta che spegni la macchina il ricircolo si attiva chiudendo l'aria che entra dall'esterno, quando metti in moto il meccanismo si riapre permettendo l'ingresso dell'aria dall'esterno, comunque nella punto prima serie il meccanismo si rompe quasi subito (di solito te ne accorgi dal fatto che senti il meccanismo in funzione per più tempo!) se vuoi sapere se funziona basta che mentre stai camminando (velocità sostenuta) apri le bocchette e vedi se entra aria fredda dall'esterno, poi premi il tasto di ricircolo e vedi se la quantità d'aria diminuisce, se cio non accade il meccanismo non funziona

Link to comment
Share on other sites

Avevo pensato anch'io che da spenta si attivasse per poi ripristinarsi al successivo riavvio, è che quando la spengo non lo sento girare e cmq anche lasciandolo inserito al successivo riavvio si sentiva lo stesso entrare in funzione (e invece dovrebbe rimanere fermo per rimanere attivato)! Missà che allora è rotto! Lo sento girare per qualche secondo; buona la tua idea per capire se funzionante, proverò e ti saprò dire! Se è rotto è una cosa laborisa sistemarlo!? Altrimenti me lo tengo così! Grazie

Link to comment
Share on other sites

Prova eseguita.

Esito: rotto!

 

Ora vi chiedo se è una cosa facile da sistemare, perchè se occorre fare la stessa procedura per cambiare il radiatorino del riscaldamento col c***o che lo sistemo!

 

Ciao grazie

Link to comment
Share on other sites

Prova eseguita.

Esito: rotto!

 

Ora vi chiedo se è una cosa facile da sistemare, perchè se occorre fare la stessa procedura per cambiare il radiatorino del riscaldamento col c***o che lo sistemo!

 

Ciao grazie

sulla mia si era rotto praticamente subito... cmq siccome mi avevano detto che ha degli ingranaggi in plastica molto fragili e che probabilmente si sarebbe rotto nuovamente dopo poco tempo. Mi avevano proposto allora di chiudermelo definitivamente ma io non l'ho fatto fare! cmq non penso sia difficile da riparare.... e non so neanche quanto sia vero il fatto che la riparazione durerebbe poco...cmq visto la qualità delle fiat prodotte in quegli anni non mi stupirebbe!! cmq anche me si era guasto il radiatorino...e siccome quella macchina mi aveva rotto le p***e l'ho venduta qualche anno nel 2003 con 86000 km circa visto che risolvevo un problema e ne tirava fuori altri due...inoltre aveva un problema all'iniezione che nessun meccanico era mai riuscito a risolvere...tempo dopo che l'ho venduta hanno risolto il mistero era un bulbo che non funzionava a dovere!!

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Qualcuno sà come mai sulla mia Punto GT, sempre, appena messa in moto indipendentemente se lasciato attivato o no si sente il meccanismo del ricircolo elettrico entrare in funzione?! Poi cmq il ricircolo mi sembra funzioni regolarmente...Grazie

Come hanno risposto altri,il meccanismo automatico di ricircolo della punto con condizionatore è molto soggetto a rotture frequenti.Questo proprio a causa della fragilita del pezzo.Se hai 1 amico esperto a riguardo,ti consiglio di farti realizzare una parte in metallo x sostituire quella dentata in plastica.Facendo così ti durerebbe un'eternità.Se conosci uno ke conosce "il mestiere" o ha una buona manualità x queste cose,è molto semplice da fare.Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...