Jump to content

Sensore temperatura esterna

Post consigliati

Salve a tutti, in questi gg di freddo ho il sensore della temperatura esterna che non è preciso.

Ovvero segna più o meno 3 o 4 gradi in più del dovuto!! addirittura quando sono fermo con l'auto accesa la temperatura sale di molto, secondo voi come posso intervenire???

Salve a tutti, in questi gg di freddo ho il sensore della temperatura esterna che non è preciso.

Ovvero segna più o meno 3 o 4 gradi in più del dovuto!! addirittura quando sono fermo con l'auto accesa la temperatura sale di molto, secondo voi come posso intervenire???

innanzi tutto individuarlo...che macchina è? anno? cmq di solito si trova nei pressi del paraurti anteriore nella parte bassa nelal griglietta vicino l'alloggiamento dei fendi...e cmq distante dal radiatore...controlla che nn si sia staccato dalla sua sede e magari sia finito su un pezzo di lamiera che viene riscaldata dal radiatore o che nn sia finito vicino il radiatore stesso..se è così basta individuare il suo alloggiamento ed al massimo siliconarlo per attaccarlo meglio o magari usare delle fascette di nylon....se invece è al suo posto devi vedere se funziona bene..riscalda la punta del sensore con un accendino e vedi se la temparatura sale a razzo, parimenti prendi un cubetto di ghiaccio dal frezeer e poggialo sulla punta deve scendere velocemente la tempratura indicata se funziona è starato e va sostituito, se non funziona va sostituito lo stesso quindi segui il percorso del suo filo arriverà ad una spinetta compri il nuovo e lo cambi...)

innanzi tutto individuarlo...che macchina è? anno? cmq di solito si trova nei pressi del paraurti anteriore nella parte bassa nelal griglietta vicino l'alloggiamento dei fendi...e cmq distante dal radiatore...controlla che nn si sia staccato dalla sua sede e magari sia finito su un pezzo di lamiera che viene riscaldata dal radiatore o che nn sia finito vicino il radiatore stesso..se è così basta individuare il suo alloggiamento ed al massimo siliconarlo per attaccarlo meglio o magari usare delle fascette di nylon....se invece è al suo posto devi vedere se funziona bene..riscalda la punta del sensore con un accendino e vedi se la temparatura sale a razzo, parimenti prendi un cubetto di ghiaccio dal frezeer e poggialo sulla punta deve scendere velocemente la tempratura indicata se funziona è starato e va sostituito, se non funziona va sostituito lo stesso quindi segui il percorso del suo filo arriverà ad una spinetta compri il nuovo e lo cambi...)

Quoto in toto e aggiungo che se per caso come nella mia ( che ho dotato io personalmente del sensore ) sensore è messo sotto la griglia dove ce il tergicristallo è normale che con la macchina in modo la temperatura sia piu alta di quella esterna perche comunque la temperatura del motore riscalda il cofano e tutto lo spazio interno !! per essere precisi bisognerebbe metterlo sotto il tetto a metà in modo che non venga influenzato da agenti estranei ( certo sei hai la febbre pero si influenza anche lui :ph34r: :D :ph34r: )

Allora l'auto in questione è una Pegeout 307 1.6 hdi Fap del 2004...

per quello che ne so sotto lo specchietto di destra c'è un pirulino nero sapete dirmi se è quello il sensore???

oppure la sua allocazione??? grazie in anticipo....

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...