Jump to content

smart...quale versione?

Post consigliati

esimi forumisti, starei valutando di comprare una smart (di seconda/terza mano..) per ovviare allo stressante problema dei parcheggi, ma sono pieno di dubbi: riusciro' ad entrarvi essendo 190cm?Quale versione scegliere?In cosa differiscono i vari allestimenti?E' una vettura sicura?Ed i consumi come sono?Benzina/diesel?Sono delicate come motore?Cosa verificare onde evitare di essere bidonati?

grazie

saluti

esimi forumisti, starei valutando di comprare una smart (di seconda/terza mano..) per ovviare allo stressante problema dei parcheggi, ma sono pieno di dubbi: riusciro' ad entrarvi essendo 190cm?Quale versione scegliere?In cosa differiscono i vari allestimenti?E' una vettura sicura?Ed i consumi come sono?Benzina/diesel?Sono delicate come motore?Cosa verificare onde evitare di essere bidonati?

grazie

saluti

Ciao,

ho usato diverse Smart per lavoro.

Dalle tue parole mi sembra di capire che tu non sia mai salito su una Smart : per la statura no problem, io sono 1,87 e dentro c'é uno spazio enorme, l'unico problema é il volante fisso e il sedile non regolabile in altezza. Le versioni che ricordo erano pure e passion, ora non so dirti se ci sono altre varianti : ai tempi ( parlo di 4 anni fa ) la passion era più potente e meglio accessoriata.

La sicurezza é molto curata ( cellula tridion, ABS, airbag, ESP..) ma ti consiglio di prestare attenzione alle curve ( prese allegramente ) visto il sottosterzo molto pronunciato e ai freni su fondi irregolari ( l'auto tende a saltellare ).

I consumi sono davvero molto contenuti,quindi ti sconsiglierei di optare per una versione a gasolio.

La mia esperienza personale si ferma a vetture con circa 30.000 Km...So di persone che hanno avuto noie di meccanica, motori saltati a 50.000 Km, ecc...

Il primo consiglio che ti darei nel caso tu dsecidessi di acquistarla é di non mettere mano al motore con centraline ( anche quelle semi-ufficiali ) : conosco 3 persone che hanno acquistato Smart fortwo Brabus che hanno avuto diversi problemi di affidabilità...in 35.000 Km. 2 fermi-auto c/o officine Mercedes ( e relativi costi ) per noie al propulsore.

Se proprio devi acquistarne una valuta bene il proprietario ( tanti ragazzini guidano la Smart più o meno come guidavano gli scooter pochi mesi prima ) e cercane una tagliandata con pochi Km.

Ciao

Il mio consiglio è quello di NON prendere una Smart First Edition (quelle, cioè con il motore 600), ma una Second Edition (quelle con il motore 700)...

E poi... Beh, essendo un 700 turbo bisognerebbe cointrollare se c'è un po' troppo olio in giro per il motore... Diciamo che è un ottimo motore, ma se trattato con cura, se no da problemi!

Il mio consiglio è quello di NON prendere una Smart First Edition (quelle, cioè con il motore 600), ma una Second Edition (quelle con il motore 700)...

E poi... Beh, essendo un 700 turbo bisognerebbe cointrollare se c'è un po' troppo olio in giro per il motore... Diciamo che è un ottimo motore, ma se trattato con cura, se no da problemi!

giusto,la 1st edition ha il trst,non l'esp,quindi è + 2ingestibile".

io prenderei la passion,ha il cambio sequenziale/automatico,clima,cerchi in lega ed altri accessori,quindi la reputo la + completa.

comunque se la prendi preparati a dei tagliandi piuttosto salati

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...