Jump to content

AIUTOOOO!!! NON VA PIU' NIENTE!!!


SuperUCCU

Post consigliati

Il faro sinistro e il fendinebbia sono ripartiti misteriosamente da soli: prima avevo comunque cosparso tutta la scatola fusibili e le masse con abbondante Svitol riattivante elettrico.

anche a me era successa la stessa cosa per i fari.

Se schiacciavo il fusibile andavano di nuovo.. messo un po' di riattivante

Link to comment
Share on other sites

Tempo fa, misteriosamente, non mi si accendevano certe luci e poi si è tutto rimesso in sesto da solo. Probabile che il problema dipenda dai contatti che col tempo si ossidano.

E' una buona idea quella di "ravvivare" i contatti della scatola porta fusibili. Non ci sono mai riuscito a staccarla perchè non ho mai capito come si faceva. Ma i ganci laterali di cui parla pinoves sono ben raggiungibili??

Link to comment
Share on other sites

Tempo fa, misteriosamente, non mi si accendevano certe luci e poi si è tutto rimesso in sesto da solo. Probabile che il problema dipenda dai contatti che col tempo si ossidano.

E' una buona idea quella di "ravvivare" i contatti della scatola porta fusibili. Non ci sono mai riuscito a staccarla perchè non ho mai capito come si faceva. Ma i ganci laterali di cui parla pinoves sono ben raggiungibili??

io ho una uno mk2 e la porta fusibili l'ho tolta + volte se controlli è fissata lateralmente con 2 agganci in plastica che hanno una forma di C, con un cacciavite allarghi questo incastro e la portafusibili si sgancia è molto semplice il cacciavite va inserito nel lato anteriore (dove ci sono i fusibili) vedi freccia rossa in corrispondenza dell'aggancio in plastica!!

E' più facile da fare che da dire i ganci se metti una pila li vedi subito!

post-42258-1227777645_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

OK Grazie.

Naturalmente prima di fare questa operazione dovrò staccare la batteria, no?

Bye

Be ti consiglio di si anche se non è obbligatorio (ma staccare la batteria è sempre un ottima regola!!) ricorda che si stacca prima il negativo e poi il positivo e si ricollega all'inverso!

Link to comment
Share on other sites

OK Grazie.

Naturalmente prima di fare questa operazione dovrò staccare la batteria, no?

Bye

Be ti consiglio di si anche se non è obbligatorio (ma staccare la batteria è sempre un ottima regola!!) ricorda che si stacca prima il negativo e poi il positivo e si ricollega all'inverso!

 

Scusa ma non è piu sicuro staccare prima il positivo e poi il negativo della batteria ?

Link to comment
Share on other sites

OK Grazie.

Naturalmente prima di fare questa operazione dovrò staccare la batteria, no?

Bye

Be ti consiglio di si anche se non è obbligatorio (ma staccare la batteria è sempre un ottima regola!!) ricorda che si stacca prima il negativo e poi il positivo e si ricollega all'inverso!

 

Scusa ma non è piu sicuro staccare prima il positivo e poi il negativo della batteria ?

NOOO perchè se staccando il positivo tocchi la carrozzeria con la chiave ti prendi una bella passata di corrente! invece se staccando il negativo tocchi la carrozzeria con la chiave nn succede nulla, e dopo averlo staccato, anche se staccando il positivo tocchi la carrozzeria essa ormai è scollegata e quindi niente scossa!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...