Jump to content

NOIE CON LA CARBURAZIONE A BENZINA


Luchi60S

Post consigliati

Ragazzi buondì.

Vi pongo un problemino. La mia cara Uno ultimamente funziona solo col GPL.

Se vado a benzina l'auto si spegne, come se non reggesse il minimo. Cosa che invece non succede se utilizzo il GPL. Preciso che:

- il carburatore l'ho fatto revisionare questa estate;

- in passato ho utilizzo il turafalle per perdite dal radiatore. Questo ha creato una melma aggravata anche da trasudamenti vari;

- il motore in questi ultimi mesi brucia olio.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi buondì.

Vi pongo un problemino. La mia cara Uno ultimamente funziona solo col GPL.

Se vado a benzina l'auto si spegne, come se non reggesse il minimo. Cosa che invece non succede se utilizzo il GPL. Preciso che:

- il carburatore l'ho fatto revisionare questa estate;

- in passato ho utilizzo il turafalle per perdite dal radiatore. Questo ha creato una melma aggravata anche da trasudamenti vari;

- il motore in questi ultimi mesi brucia olio.

 

Il fatto che il motore brucia olio mi fa forse intendere che magari dovrai aprire il motore perche qualcosa non è piu efficente come prima . Per quello che riguarda il funzionamento a gas e a benzina prova a fare cosi .

 

1 - Gira la macchina a benzina e regola il minimo tramite il carburatore ( vite del minimo vicino al filo dell acceleratore

 

2 - Una volta ragolato il minimo gli fai fare un po di strada a benzina ( qualche km ) e poi la giri a gas usando questa guida : http://www.webalice.it/alonardi/Fiat/Brc.pdf

 

3 - Una volta regolata sia a gas che a benzina vai dal tuo installatore e te la fai regolare al meglio controllando le emissioni inquinanti ..

 

Per il fatto che beva olio potrebbe essere la guarnizione della testa che perde o qualche fascia elastica che è alla fine ... quanti km ha la tua Uno ??

Link to comment
Share on other sites

La mia ha 160.000 km.

Comunque, al momento non mi permette di camminare a benz perchè non regge. Tenendo premuto l'acceleratore (ad es. a 2000 giri) l'auto regge, e si avverte che i "giri" non sono costanti, come se avesse dei "vuoti" ad intervalli di qualche secondo. Ed è appunto quando ci sono quei vuoti che, se la tenessi al minimo, l'auto si spegnerebbe.

Link to comment
Share on other sites

La mia ha 160.000 km.

Comunque, al momento non mi permette di camminare a benz perchè non regge. Tenendo premuto l'acceleratore (ad es. a 2000 giri) l'auto regge, e si avverte che i "giri" non sono costanti, come se avesse dei "vuoti" ad intervalli di qualche secondo. Ed è appunto quando ci sono quei vuoti che, se la tenessi al minimo, l'auto si spegnerebbe.

 

Con l aiuto di un amico prova a regolare il minino dal carburatore altrimenti e sicuramente qualche regolazione della benzina che entra nel carburatore che non funziona ! prova a regolare anche la vite che ce vicino all attacco del tubo della benzina nel carburatore e vedi se cambia qualcosa . A gpl va bene perche lavora in aspirazione mentre a benza se va male e il carburatore che ha problemi , molto probabilmente chi te lo ha revisionato non ha fatto un bel lavoro :)

Link to comment
Share on other sites

Non appena avrò un pò di tempo libero farò le prove. Grazie

 

Ti allego la foto del carburatore :

 

p1010774lh6.jpg

 

La regolazione che devi fare è nella vite indicata con la freccia rossa ....

 

Verifica che il getto ( freccia gialla ) sia pulito e non abbia il foro ostruito

Verifica che il pistoncino di start (freccia blu ) quando giri la chiave si estrae .. per vedere se funziona lo devi smontare è semplicissimo , o per esempio che non si sia staccato il connettore ..

Verifica se il tubetto collegato al polmoncino del carburatore ( freccia verde )è integro o rotto , in tal caso sostiuiscilo , è quello che va al regolatore dell anticipo :lol:

Link to comment
Share on other sites

ottima guida, Andrea :D

 

Di nulla e grazie , cerco sempre di essere semplice e preciso per essere sempre piu chiaro alle persone !! :lol:

 

Poi ovvio che con la foto si capisce di piu , anche se dicendo la verita attualmente la mia Uno comincia ad avere pochi segreti per me , e con l ausilio di questo meraviglioso forum sto colmando le mie lacune :(

Link to comment
Share on other sites

Problema risolto!! Adesso la Uno va benissimo. Alla fine ho scoperto che il carburatore avevo un filo elettrico scollegato. Già credevo a qualche problema serio....

Scusate la mia ignoranza, ma a cosa serve quel filo??

Un ringraziamento particolare a Andrea785 per l'ottima guida che mi è stata utile.

Link to comment
Share on other sites

Problema risolto!! Adesso la Uno va benissimo. Alla fine ho scoperto che il carburatore avevo un filo elettrico scollegato. Già credevo a qualche problema serio....

Scusate la mia ignoranza, ma a cosa serve quel filo??

Un ringraziamento particolare a Andrea785 per l'ottima guida che mi è stata utile.

 

Di Nulla è stato un piacere , se poi la tua macchina ha preso a rombare ancora meglio !!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...