Jump to content

troppo gpl all'ultimo rifornimento...


shanty

Post consigliati

Bhè, se è realmente di 35 litri, allora la valvola era già rotta.

 

Non mi spiego però..come ha fatto a farci stare 4 litri in più della capienza.

 

Escludendo a priori che sulla tua macchina hai un serbatoio da 50 litri ( che andrebbe a spiegare il perche del pieno a 39 litri ) a sto punto sono d accordo sul fatto che la multivalvola sia rotta o non funziona ..

Ti consiglio percui di andare dal concessionario a fartela controllare perche se per caso dovessere essere neccessario il suo intervento ti troveresti davanti a molti problemi !!

Una domanda diretta:Se la valvola fosse rotta che problema tangibile avrei?Cosa si rischia?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:lol: :D :blink: .......in caso di surriscaldamento (tipo incendio o macchina dentro un forno) .......

 

 

.....BOOOOMMMM !!

 

E' una valvola di sicurezza che in caso di pressione eccessiva fa uscire il gas dal serbatoio per evitare l'esplosione.

 

Serve anche per limitare il riempimento del serbatoio oltre l'80% (sempre per la stessa ragione).

 

 

Spero di essere stato chiaro...

Link to comment
Share on other sites

c'e' solamente il codice sicurezza ece/onu 67/01 e aliementazione a benzina 143kw e alimentazione a gpl 43... ;)

 

sicura che sia una clio storia? la mia scenic 1.6 16v ne ha solo 79di Kw...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

mi e' accaduta una cosa strana all'ultimo rifornimento.Premetto che bombola della clio e' da 35 litri.Ogni volta che ho fatto riforminento il pieno era di 34 litri(finisco sempre il pieno di gas).Bene,nel mio ultimo rifornimento il benzinaio mi ha fatto entrare 39 litri di gas... :lol: :( :( come e' possibile?Naturalmente e' riuscito fuori il rumorino "uuuu" di cui si e' tanto parlato...negli altri rifornimenti era sparito... :ph34r: :ph34r:

Ciao

35 litri è l'80% della tua capienza totale, che sarebbe di 42 litri

Quindi puo' darsi che il "galleggiante" sia scattato in ritardo consentendo di immettere più GPL. puo' succedere più requentemente d'estate e quando la bombola comincia ad avere un po' di anni di intenso servizio alle spalle

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...