Jump to content

100 km a 6000 rpm con yaris 1.0


alesottone

Post consigliati

Buongiorno a tutti mi chiamo Alessandro, 26 anni, in questo caso particolare con cervello da bambino di 5!

Vi spiego cosa è successo;

Qualche giorno fa sono dovuto andare a Torino da Varese con la macchina di mia sorella, una yaris 1.0 3 cilindri.

In autostrada non mi sono proprio accorto, perchè sovrapensiero, ma mi sono fatto un centinaio di km con la terza marcia inserita, a 6000 giri e a 120 km\h..

Insomma, credevo fossi in 5a marcia, non lo ero.

Ho il cambio automatico sulla mia ma non è una scusante, avevo la testa da un'altra parte.

I miei dubbi..

La macchina è perfetta in teoria, non ha dato nessun problema, ma avrò rovinato qualche cosa?

Non riesco a tranquillizzarmi e non vorrei portarla in conce dato che è ancora in garanzia e la colpa se è successo qualche cosa è mia..non di qualche difetto ecc.

Vi ascolto però niente prese in giro! :(

ciao

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo che se si fosse rotto qualcosa te ne saresti accorto! :unsure:

 

dai può succedere a tutti anceh ad utenti più esperti specie se si è in sovrappensiero è successo anceh a mio padre che ha la patente da 42 anni e passa mesi..certo non per 100 km ma chi usa auto col cambio automatico come mio padre in genere tende a scordarsi della presenza del manuale su altre auto....in teoria non hai rotto nulla ed hai fatto benissimo nn andare in cocnessionaria li ti avrebebro fatto saltare qualcosa fuori visto che avrebbero letto sicuramente qualche fuorigiri magari inesistente...un motivo per invalidare in futuro la garanzia in caso di altri problemi qundi tienitelo per te..controlla spesso i lievelli soprautto quello dell'acqua e tranquillo....se ti dovesse capitare in futuro ed è meglio di no, ricordati che in questo caso la migliore soluzione è cold down cioè lasciare un paio di minuti la macchina in moto prima di spegnerla per parcheggiarla.

Link to comment
Share on other sites

Alessandro, non per prenderti in giro, anzi..., ma più che per l'auto dovresti preoccuparti per quello che ti è successo: aver la testa fra le nuvole penso che capiti a tutti noi (al mondo d'oggi poi...), ma averla per quasi un'ora al punto tale da non sentire i pistoni che, ancora un pò, ti bucano il cofano, penso sia un campanello d'allarme. Preciso che ti faccio questa "osservazione" in termini di sicurezza tua personale e di quella altrui.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Alessandro, non per prenderti in giro, anzi..., ma più che per l'auto dovresti preoccuparti per quello che ti è successo: aver la testa fra le nuvole penso che capiti a tutti noi (al mondo d'oggi poi...), ma averla per quasi un'ora al punto tale da non sentire i pistoni che, ancora un pò, ti bucano il cofano, penso sia un campanello d'allarme. Preciso che ti faccio questa "osservazione" in termini di sicurezza tua personale e di quella altrui.

 

ciao

 

Hai proprio ragione ottobre.... :rolleyes: :rolleyes: :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Alessandro, non per prenderti in giro, anzi..., ma più che per l'auto dovresti preoccuparti per quello che ti è successo: aver la testa fra le nuvole penso che capiti a tutti noi (al mondo d'oggi poi...), ma averla per quasi un'ora al punto tale da non sentire i pistoni che, ancora un pò, ti bucano il cofano, penso sia un campanello d'allarme. Preciso che ti faccio questa "osservazione" in termini di sicurezza tua personale e di quella altrui.

 

ciao

 

Quotone :(

 

Comunque Alessandro stai tranquillo,se avessi rotto qualcosa te ne saresti accorto eccome :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

di certo non è successo nulla.

a me è capitato di fare quasi 1000 km col motore sempre sopra i 5mila giri (a parte le soste) e non ho avuto problemi.

anzi, la mia seat ibiza ha sopportato un'ora intera di pazzia all'interno dell'autodromo di monza.

e di problemi di motore non ne presenta

Link to comment
Share on other sites

di certo non è successo nulla.

a me è capitato di fare quasi 1000 km col motore sempre sopra i 5mila giri (a parte le soste) e non ho avuto problemi.

anzi, la mia seat ibiza ha sopportato un'ora intera di pazzia all'interno dell'autodromo di monza.

e di problemi di motore non ne presenta

 

E come hai fatto a fare più di 1000km con il motore a più di 5000 giri??

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...