Jump to content

fusibile sull'impianto gas landi omegas


cisco

Post consigliati

Buongiorno a tutti.

A qualcuno è gia capitato sul proprio impianto gas che se inavvertitamente si gira la chiave, più volte ripetutamente, nel blocchetto di accensione, esempio perchè dopo avere spento l'auto ci si è dimenticati i finestrini aperti, l'impianto elettrico del landi vada in protezione. spegnendosi e che per riattivarlo occorre staccare e riiserire il suo fusibile? è da notare che il fusibile non si brucia.

questa operazione, dopo la prima volta eseguita e mostrata dallo stesso impiantista, mi è stata suggerita dallo stesso ogni volta che si è ripetuta l'occasione, negli ultimi 6 mesi almeno 4 volte.

impianto gas landi omegas

ciao e grazie per i suggerimenti :) ;)

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti.

A qualcuno è gia capitato sul proprio impianto gas che se inavvertitamente si gira la chiave, più volte ripetutamente, nel blocchetto di accensione, esempio perchè dopo avere spento l'auto ci si è dimenticati i finestrini aperti, l'impianto elettrico del landi vada in protezione. spegnendosi e che per riattivarlo occorre staccare e riiserire il suo fusibile? è da notare che il fusibile non si brucia.

questa operazione, dopo la prima volta eseguita e mostrata dallo stesso impiantista, mi è stata suggerita dallo stesso ogni volta che si è ripetuta l'occasione, negli ultimi 6 mesi almeno 4 volte.

impianto gas landi omegas

ciao e grazie per i suggerimenti ;) :lol:

 

Non vorrei dire una scemata ma probabilmente continuando a girare la chiave nel blocchetto essendo magari un impianto su una macchina a iniezione la centralina va in protezione perche carichera i dati talmente volte che va in fault , se comunque ti ha consigliato cosi l installatore evita di girare molto spesso la chiave anche perche nessuno mi vieta di pensare che prima o poi potresti anche danneggiare la centralina .

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti.

A qualcuno è gia capitato sul proprio impianto gas che se inavvertitamente si gira la chiave, più volte ripetutamente, nel blocchetto di accensione, esempio perchè dopo avere spento l'auto ci si è dimenticati i finestrini aperti, l'impianto elettrico del landi vada in protezione. spegnendosi e che per riattivarlo occorre staccare e riiserire il suo fusibile? è da notare che il fusibile non si brucia.

questa operazione, dopo la prima volta eseguita e mostrata dallo stesso impiantista, mi è stata suggerita dallo stesso ogni volta che si è ripetuta l'occasione, negli ultimi 6 mesi almeno 4 volte.

impianto gas landi omegas

ciao e grazie per i suggerimenti :unsure: :o

 

A completamento;

ieri come da accordi telefonici con l'installatore del mio impianto, dopo che ha saputo del ripetersi del problema, gli ho portato l'auto.

ha collegato il PC con la centralina è ha modificato un parametro, mi ha inoltre rimesso il cappuccio del fusibile che avevo perso e mi ha rassicurato che ora il problema è stato risolto.sgat, sgrat, speriamo.

tutto questo, anche questa volta, dopo avergli chiesto cosa dovevo; a posto così. :)

la prima volta, in occasione del 1° cambio del filtro, lavoro eseguito senza nessuna spesa. :D

e da quello che si legge sul forum.............è un "grande installatore"

Posso dire che da quando mi ha installato l'impianto, giugno 2007 e 35.000 km a gas, questo è stato l'unico problema che ho avuto. :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...