Jump to content

Protezione bombola


Jacker

Post consigliati

Debbo installare un gpl che era già montato ma non collaudato su una nuova autovettura, l'impianto ha un bombola toridale e penso di montarla su un fuoristrada... ma non voglio fottermi il piano carico quindi ho pensato perche non montarla all'interno di un baule porta tutto posto sul porta pacchi??? e se è possibile potrei acquistare un cofano porta ruota al cui interno montare il famoso toroidale, non rovinando così il look del fuoristrada!

Che dite sto dicendo stro......? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Debbo installare un gpl che era già montato ma non collaudato su una nuova autovettura, l'impianto ha un bombola toridale e penso di montarla su un fuoristrada... ma non voglio fottermi il piano carico quindi ho pensato perche non montarla all'interno di un baule porta tutto posto sul porta pacchi??? e se è possibile potrei acquistare un cofano porta ruota al cui interno montare il famoso toroidale, non rovinando così il look del fuoristrada!

Che dite sto dicendo stro......? Grazie

 

Hai aperto lo stesso 3d qua :

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...mp;#entry557474

non vedo perche debba esserne aperto un altro per la stessa cosa :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Sai che c'è ho questo problema da un mese ed ho chiesto ed ho posto un'altro quesito qui nella sezione legislazione ma invece di avere risposte suffragate da LEGGI O NORME ho avuto solo risposte penso, credo ecc. dopo di che mi è stato consigliato di inoltrare quel quesito nell sezione tecnica che invece mi ha risposto con precisione e dandomi delle certezze. Quindi capirai che quando ho dovuto inserire un'altro quesito su la soluzione del mio problema sono rimasto un pò disorientato e quindi "per non saper ne leggere ne scrivere" li ho inseriti in tutte e due le sezioni. Scusate

Debbo installare un gpl che era già montato ma non collaudato su una nuova autovettura, l'impianto ha un bombola toridale e penso di montarla su un fuoristrada... ma non voglio fottermi il piano carico quindi ho pensato perche non montarla all'interno di un baule porta tutto posto sul porta pacchi??? e se è possibile potrei acquistare un cofano porta ruota al cui interno montare il famoso toroidale, non rovinando così il look del fuoristrada!

Che dite sto dicendo stro......? Grazie

 

Hai aperto lo stesso 3d qua :

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...mp;#entry557474

non vedo perche debba esserne aperto un altro per la stessa cosa ;)

Link to comment
Share on other sites

Sai che c'è ho questo problema da un mese ed ho chiesto ed ho posto un'altro quesito qui nella sezione legislazione ma invece di avere risposte suffragate da LEGGI O NORME ho avuto solo risposte penso, credo ecc. dopo di che mi è stato consigliato di inoltrare quel quesito nell sezione tecnica che invece mi ha risposto con precisione e dandomi delle certezze. Quindi capirai che quando ho dovuto inserire un'altro quesito su la soluzione del mio problema sono rimasto un pò disorientato e quindi "per non saper ne leggere ne scrivere" li ho inseriti in tutte e due le sezioni. Scusate

 

Io so che esistono le bombole toroidali da esterno per mettere nei veicoli che non hanno a disposizione lo spazio della ruota di scorta , ma generalmente si mettono sotto la macchina e non sopra . Diciamo che non è molto pratico ne tantomeno bello da vedere mettere una bombola sulla macchina ,oltre che per un discorso di sicurezza !

Secondo me gli metti nel fuoristrada la bombola esterna non dovresti avere nessun problema .

 

 

Leggi qua : http://www.icomitalia.it/serbatoi.html

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi una risposta inequivocabile rivolgiti dove viene collaudato l'impianto; alla fine sono loro che dovranno certificarlo, quindi tutto dipende dalla loro opinione.

PS: le bombole sul tetto son vietate.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...