Jump to content

Opel Astra modello G Eco-M.. che ne pensate?


PL4N3T

Post consigliati

astra8dc.jpg

 

Cilindrata: 1598 cc

Potenza max: 97 CV a 6000 giri

Coppia max: 140 Nm a 3800 giri

Massa: 1300 Kg

Rapporto peso/potenza: 13,4 Kg/CV

Capacità serbatoio metano: litri 110

Rifornimento metano (max dichiarato): kg 19

Capacità serbatoio benzina: 14,6 litri

Autonomia a metano min/max: km 300/400

Impianto: Monovalente (Sconto 75% sul bollo auto)

Riduzione capacità bagagliaio: NO (435 litri)

Accessibilità vano ruota di scorta: NO

Dotazione di scorta: Kit di gonfiaggio

 

a me ispira parecchio xchè a differenza della stragrande maggioranza di auto metanizzate dal costruttore è: monovalente (1/4 di bollo)

l'impianto ben integrato

rapporto peso potenza discreto (meglio di gpunto, punto classic, panda np e tante altre)

si trova solo d'importazione (tedesca) usata se ho ben capito....

la fanno pagare a peso d'oro... ne ho trovata una del 2003 a 6000 euro con 150.000 km e tutte le altre, con max 50.000 km del 2004 ne costavano 9 10.000.

Link to comment
Share on other sites

astra8dc.jpg

 

Cilindrata: 1598 cc

Potenza max: 97 CV a 6000 giri

Coppia max: 140 Nm a 3800 giri

Massa: 1300 Kg

Rapporto peso/potenza: 13,4 Kg/CV

Capacità serbatoio metano: litri 110

Rifornimento metano (max dichiarato): kg 19

Capacità serbatoio benzina: 14,6 litri

Autonomia a metano min/max: km 300/400

Impianto: Monovalente (Sconto 75% sul bollo auto)

Riduzione capacità bagagliaio: NO (435 litri)

Accessibilità vano ruota di scorta: NO

Dotazione di scorta: Kit di gonfiaggio

 

a me ispira parecchio xchè a differenza della stragrande maggioranza di auto metanizzate dal costruttore è: monovalente (1/4 di bollo)

l'impianto ben integrato

rapporto peso potenza discreto (meglio di gpunto, punto classic, panda np e tante altre)

si trova solo d'importazione (tedesca) usata se ho ben capito....

la fanno pagare a peso d'oro... ne ho trovata una del 2003 a 6000 euro con 150.000 km e tutte le altre, con max 50.000 km del 2004 ne costavano 9 10.000.

A me un'auto con un serbatoio a benzina così piccolo non piacerebbe neanche un po' perchè è si meno costosa in fatto di bollo ma avresti sempre il patema di andare in luoghi ben forniti di distributori di metano anche considerando che avrebbe sicuramente un'autonomia inferiore a i 300 km.

Un'altra considerazione è che i motori opel si sono costruiti una pessima fama col gas.

Io non la comprerei ;)

Link to comment
Share on other sites

astra8dc.jpg

 

Cilindrata: 1598 cc

Potenza max: 97 CV a 6000 giri

Coppia max: 140 Nm a 3800 giri

Massa: 1300 Kg

Rapporto peso/potenza: 13,4 Kg/CV

Capacità serbatoio metano: litri 110

Rifornimento metano (max dichiarato): kg 19

Capacità serbatoio benzina: 14,6 litri

Autonomia a metano min/max: km 300/400

Impianto: Monovalente (Sconto 75% sul bollo auto)

Riduzione capacità bagagliaio: NO (435 litri)

Accessibilità vano ruota di scorta: NO

Dotazione di scorta: Kit di gonfiaggio

 

a me ispira parecchio xchè a differenza della stragrande maggioranza di auto metanizzate dal costruttore è: monovalente (1/4 di bollo)

l'impianto ben integrato

rapporto peso potenza discreto (meglio di gpunto, punto classic, panda np e tante altre)

si trova solo d'importazione (tedesca) usata se ho ben capito....

la fanno pagare a peso d'oro... ne ho trovata una del 2003 a 6000 euro con 150.000 km e tutte le altre, con max 50.000 km del 2004 ne costavano 9 10.000.

A me un'auto con un serbatoio a benzina così piccolo non piacerebbe neanche un po' perchè è si meno costosa in fatto di bollo ma avresti sempre il patema di andare in luoghi ben forniti di distributori di metano anche considerando che avrebbe sicuramente un'autonomia inferiore a i 300 km.

Un'altra considerazione è che i motori opel si sono costruiti una pessima fama col gas.

Io non la comprerei ;)

 

 

D'accordo con Pao...attenzione a comprare le Opel a gas... ;)

Link to comment
Share on other sites

vanuz .. non ha finito la frase

 

"attenzione a comprare le opel gas... GPL"!!!

 

quelle ecoM di serie vanno bene. è come la zafira, stesso motore. (se va bene sulla zafira che è + pesante)

 

non confondiamo i motori di oggi trasformati, con gli ecoM fatti di serie dalla opel, con sedi e valvole rinforzate e e tutto ottimizzato per il metano.

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

vanuz .. non ha finito la frase

 

"attenzione a comprare le opel gas... GPL"!!!

 

quelle ecoM di serie vanno bene. è come la zafira, stesso motore. (se va bene sulla zafira che è + pesante)

 

non confondiamo i motori di oggi trasformati, con gli ecoM fatti di serie dalla opel, con sedi e valvole rinforzate e e tutto ottimizzato per il metano.

 

 

Ciao

 

Ah scusa...pensavo che le pecche delle Opel a gpl valessero anche per le Opel a metano...invece no...

Vedi quante cose si possono imparare sul forum? B)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sarebbe da comprare ad occhi chiusi (altro che la grande punto NP) se fosse commercializzata in Italia. Ma lo è stata solo per un periodo. Poi la opel non ha evidentemente ritenuto conveniente riproporla e ha deciso di puntare per il metano, solo sul restyling della Zafira. Peccato...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Vai tranquillo!!!!!!!! ;) Se riesi a reperirla con 100.000 km o poco più ed è in buone condizioni ti farz i 300000 km!!!!!! :P Io ho un'esperienza diretta con le opel gpl che non vanno mai trasformatea gpl!! <_< Ma col metano(che ti da una mano!! ;) ) vai tranquillo .Io ho la nuova Zafira ecoM e mi va alla grandissima (20km/kg)ha un anno e per ora gira come un orologio svizzero! :D La ripresa è quella che è ma per il resto la auto è un gioiello. Ti posso dire che l'opel ha apportato modifiche sostanziali al motore per farla marciare a metano( a benz non l'ho quasi mai usata!)e poi il bollo lo pago una miseria( quindi è vero|!) :P :P

Il consiglio che ti dò è di trovarne una usata (l'astra è stata una meteora purtroppo!)o se puoi una nuova.

Il bagagliaio invatiato ed isette posti sono gli stessi!! :D :D :P :D

Buona scelta

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...