Jump to content

Mercedes Sportcoupè Kompressor a gpl


professionist

Post consigliati

Ciao a tutti!

 

Volevo sapere se qualcuno di voi possiede questa macchina o CLK o classe C con impianto a gpl,

 

la mia domanda è come va a gas, se ci sono qualche problema per gasare il motore e quanto consuma

 

Grazie per le vostre risposte!!!

 

Persomnalmente ne ho gasate parecchie, sembrano nate per andare a gas

Per i consumi

Versione 142 Kw percorrenza media 7,5 km litro

Versione 120 Kw percorrenza media 9 km litro

 

Ciao

 

P.S.

Impanto ZAVOLI ALISEI -N Maggiorato serbatoio toroidale interno interno, multivalvola tomasetto Extra

Link to comment
Share on other sites

Penso che la risposta di Autogastwins valga molto più di mille parole essendo un installatore coi contro ######!! Scusami auto, ma ti stimo molto e ti ringrazio per l'aiuto che dai al forum nonostante gli impegni lavorativi! Continua così!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho una mercedes clk del 1999 da 141 kw e devo dirti che è vero che sono nate per andare a gpl, ricorda però di trovare un buon installatore, altrimenti sono guai.

 

Come va come macchina e che sono interessato all'acquisto....

 

usato ovviamente!!!

 

Come ti trovi, quanto ti fa al litro!

 

Grazie per le informazioni

Link to comment
Share on other sites

L'auto va bene, ha avuto dei problemi iniziali con il controllo del missfire, molto sensibile sulla clk.

Problema dovuto al primo impianto "non maggiorato" con portata insufficiente per la cavalleria del motore.

E' stato poi sostituito in garanzia: multivalvola, tubo da 8 mm, riduttore turbo maggiorato e l'auto è rinata.

Per ora qualche missfire lo fa ancora. ma solo con il condizionatore acceso e in piena ripresa. Misteri del clk.

Per i consumi vai dagli 8 km in citta agli 11 fuori.

Link to comment
Share on other sites

L'auto va bene, ha avuto dei problemi iniziali con il controllo del missfire, molto sensibile sulla clk.

Problema dovuto al primo impianto "non maggiorato" con portata insufficiente per la cavalleria del motore.

E' stato poi sostituito in garanzia: multivalvola, tubo da 8 mm, riduttore turbo maggiorato e l'auto è rinata.

Per ora qualche missfire lo fa ancora. ma solo con il condizionatore acceso e in piena ripresa. Misteri del clk.

Per i consumi vai dagli 8 km in citta agli 11 fuori.

La prox estate ricordati di far ingrassare un pò la miscela e vedrai che di missfire non te ne succedono più...

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Possiedo una E200 KOmpressor del '97 da 186cv.

Ho installato un'impianto BRC Sequent l'anno scorso quando la macchina aveva 170000 km.

Adesso sono arrivato a quota 211000 e vado benissimo, anche se le magagne all'inizio le ho avute anch'io.

Ho cambiato polmone, centralina GPL, tutto in garanzia ovviamente, perchè se pestavo a fondo quando ero in seconda, verso i 3500 giri passava a benzina.

L'installatore mi diceva che era dovuto alla pressione bassa del serbatoio, ma questo fenomeno succedeva anche appena dopo aver fatto il pieno di GPL.

Ho poi risolto tutto quando mi ha cambiato tutti gli iniettori con quelli a portata maggiorata e da allora va molto bene.

Ti confermo consumi nell'ordine dei 8-9 km/l.

Questo fenomeno penso sia dovuto soprattutto al compressore volumetrico perchè sovralimenta già dai bassi ( entra a circa 1900 - 2000 giri ) e quindi fatti mettere degli iniettori come si deve e vedrai che andrà tutto bene senza particolari problemi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

 

Volevo sapere se qualcuno di voi possiede questa macchina o CLK o classe C con impianto a gpl,

 

la mia domanda è come va a gas, se ci sono qualche problema per gasare il motore e quanto consuma

 

Grazie per le vostre risposte!!!

Va una bomba.

Le preoccupazioni che avrai avuto per il compressore abbinato a gpl come va, come on va.... VA, VA.

Ho una CLK 200 comp. e 10 km/l + o - li faccio sempre.

Motore 1998cc. Impianto Stargas Polaris ma BRC va benone e il mio prossimo impianto sarà quello.

Vai tranquillo ma trova un installatore coi controcosi! :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...