Jump to content

Motori Opel e impianto GPL


skimans

Post consigliati

Sento spesso quà nel forum che i motori Opel possono avere problemi con un impianto GPL.

 

Mi confermate questo ?

vale anche per gli ultimi motori in commercio ?

più in generale..quali potrebbero essere i costi di manutezione su questi motori tedeschi ?

siccome sarei tentato dalla nuova opel Agila (che credo monti motori Suzuki)...posso andare tranquillo..o è meglio evitarla ?

Link to comment
Share on other sites

Sento spesso quà nel forum che i motori Opel possono avere problemi con un impianto GPL.

 

Mi confermate questo ?

vale anche per gli ultimi motori in commercio ?

più in generale..quali potrebbero essere i costi di manutezione su questi motori tedeschi ?

siccome sarei tentato dalla nuova opel Agila (che credo monti motori Suzuki)...posso andare tranquillo..o è meglio evitarla ?

 

non è che sui motori giapponesi siamo in una situazione migliore.

sai che potrebbero avere problemi all'usura delle sedi valvole,che vuol dire uso del flashlube o tunap, quindi un costo leggermente maggiore, che però attualmente non è ancora garantito che rivolta, o tamponi la situazione.

Link to comment
Share on other sites

da profano...

cosa è il flashtube ?

(so che ne avete già parlato da qualche parte...)

il tunap mi sembra di capire che è un additivo...

Il flashlube è un additivo che viene aggiunto col GPL per salvaguardare la tenuta delle sedi delle valvole

Link to comment
Share on other sites

da profano...

cosa è il flashtube ?

(so che ne avete già parlato da qualche parte...)

il tunap mi sembra di capire che è un additivo...

Il flashlube è un additivo che viene aggiunto col GPL per salvaguardare la tenuta delle sedi delle valvole

 

ma questo additivo si trova all'interno dell'impianto ?

se sì, può essere aggiunto manualmente anche da me..oppure può farlo sono l'installatore..?

Link to comment
Share on other sites

da profano...

cosa è il flashtube ?

(so che ne avete già parlato da qualche parte...)

il tunap mi sembra di capire che è un additivo...

Il flashlube è un additivo che viene aggiunto col GPL per salvaguardare la tenuta delle sedi delle valvole

 

ma questo additivo si trova all'interno dell'impianto ?

se sì, può essere aggiunto manualmente anche da me..oppure può farlo sono l'installatore..?

 

a mio parere.... finche' questi signori non vengono con dei test certificati... il flashlube e tunap e' solo aria fritta ;-)

Link to comment
Share on other sites

Sento spesso quà nel forum che i motori Opel possono avere problemi con un impianto GPL.

 

Mi confermate questo ?

vale anche per gli ultimi motori in commercio ?

più in generale..quali potrebbero essere i costi di manutezione su questi motori tedeschi ?

siccome sarei tentato dalla nuova opel Agila (che credo monti motori Suzuki)...posso andare tranquillo..o è meglio evitarla ?

Senza divagare troppo, vuoi un consiglio?

Se la'uto la compri in funzione del GPL, stai lontano da Opel perchè qui sul sito ne ho già sentite troppe di rogne (Opel che scarica responsabilità su Landi e contrario, Opel che dice che i tempi di manutenzione si accorgciano e di parecchio etc. etc.).

 

Sul target della Opel, puoi trovare il corrispondente Fiat (da trasformare in after market) che con l'ausilio di un buon installatore di problemi non te ne darà.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

Senza divagare troppo, vuoi un consiglio?

Se la'uto la compri in funzione del GPL, stai lontano da Opel perchè qui sul sito ne ho già sentite troppe di rogne (Opel che scarica responsabilità su Landi e contrario, Opel che dice che i tempi di manutenzione si accorgciano e di parecchio etc. etc.).

 

Sul target della Opel, puoi trovare il corrispondente Fiat (da trasformare in after market) che con l'ausilio di un buon installatore di problemi non te ne darà.

Ciao

 

Il consiglio mi sembra valido, considera però che alcune fiat usano motori opel. Dovresti evitare anche le ford e quasi tutte le giapponesi per gli stessi motivi.

 

Per quanto riguarda il quesito iniziale il flashlube è un particolare distributore di olio che va installato nel vano motore mentre il tunap si aggiunge all'atto del rifornimento o in officina (una tantum). Se usi la funzione cerca del forum trovi tutte le indicazioni che ti occorrono (e anche di più).

Link to comment
Share on other sites

però mi sembra di capire che i problemi di Opel siano solo sui motori da 1.6 in su...

i 1.2 e i 1.4 ne sono indenni ?

da quello che so..i motori piccoli non hanno problemi.

Comunue se ti interssa la OPEL sta facendo uscire la Zafira 1.6 turbo metano 150CV. forse sarà fuori del tuo budget...però credo vale pena farci un pensierino...

Link to comment
Share on other sites

però mi sembra di capire che i problemi di Opel siano solo sui motori da 1.6 in su...

i 1.2 e i 1.4 ne sono indenni ?

da quello che so..i motori piccoli non hanno problemi.

Comunue se ti interssa la OPEL sta facendo uscire la Zafira 1.6 turbo metano 150CV. forse sarà fuori del tuo budget...però credo vale pena farci un pensierino...

 

hai ragione...credo che sia fuori dal mio budget. ;)

cmq grazie per avermelo segnalato.

Link to comment
Share on other sites

quello che mi preoccupa + x la opel ora .. è che la opel è della gm .. e le zioni gm ora valgono 000 ... e entro fine anno la gm potrebbe non avere + un soldo .. dicono.. :(

 

allora prendo la Splash... :(

è una battuta naturalmente...

 

non credo che la Opel chiuda i battenti da un giorno all'altro..

Link to comment
Share on other sites

tu snobbi tanto le auto che fanno 15km/l ma alla fine se tu ti prendi una macchina tipo l'agila che magari ti fà 18, ma alla fine ti tocca mettere il flashlube, o il tunap,e alla fine spendi come avere una macchina che ti fà 15, e rimani sempre con il dubbio di aver problemi alle valvole.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...