Jump to content

[fiat tempra 1600 hsd del 1995] quando frena fa clic clic

Post consigliati

Ciao a tutti

ho una tempra 1600 hsd del 1995 con impianto a gas, la uso poco ma l'impianto l'ho messo per tenerla e con l'incentivo regionale.

Va molto bene, gli faccio tutta la mantuenzione che ci vuole, e fa poca strada all'anno, diciamo che in 13 anni fa fatto 8500 chilometri l'anno, sopratutto d'estate.

a ottobre l'ho messa nel box e non l'ho + usata fino alla settimana scorsa, quando sono andato sul lago, all'andata non si sentiva nulla ma al ritorno quando freno fa un rumore credo dietro, di questo tipo

fa clic clic clic clic

quando invece va che non freno non si sente nulla

a me non è mai capitata una cosa cosi, e a voi?

cosa potrebbe essere?

potrebbero essere le pastiglie postseriori da cambiare?

Io non le ho mai cambiate, ma l'ultima volta che le ho fatte vedere mi han detto che erano a posto, che potevo andare avanti cosi

ditemi pure tutte quello che pensate

graizie

ciao a tutti

se te lo facesse sempre potrei pensare a un oggetto incastrato nel battistrada, ma visto che te lo fa' solo quando freni (ne sei proprio sicuro???) sembrerebbe qualcosa legato ai freni. Dischi o tamburi?

Credo abbia i tamburi, probabilmente stando ferma si sono un po' ossidati.

prova a bassa velocità (30km/h) su strada libera a frenare con il freno a mano e vedere se lo fa anche così, se non lo fa non sono i freni post.

ciao a tutti

la mia tempra ha dischi sia davanti che dietro e l'abs

l'abs non si accende la spia quindi non è un'anomalia dell'abs

provo lo stesso a frenare con il freno a mano anche se ho i dischi posteriori o devo provare qualcosa d'altro?

grazie mille

ciao

ciao a tutti

questo fine settimana non sono uscito con l'auto, proverò a muoverla la prossima domenica, e vedere di frenare con il freno a mano, cosi vediamo cosa succede.

Speriamo che la smetta o che trovino il motivo, magari sono le pastiglie consumate, le ho cambiate una volta sola, ormai avranno 60 mila km, ogni quanto andrebbero cambiate?

ciao a tutti e grazie mille

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...