Jump to content

chevrolet aveo 1.2 ecologic 3p

contericci

Post consigliati

Ho acquistato una aveo la settimana scorsa. Volevo pareri da altri possessori della stessa auto. Mi sono fidato dell'esperienza chevrolet sul gpl, ho scoperto che monta il motore ecotec, lo stesso della opel, modificato per il gas, con le valvole rinforzate. La mia è una LT, la versione più accessoriata, colore poly silver, una varietà di grigio molto seducente. Ha i cerchi in lega, il clima, cd\autoradio con presa mp3, comandi al volante, computer di bordo, inserti in alluminio sulla plancia, lo spoiler e pure l'antifurto che mi ha suonato una volta, non so perchè. 12100 euro, con 2000 di bonus e 1000 come valutazione di una panda scassata non avente diritto a rottamazione. Con il primo pieno ho fatto 415 chilometri, percorso quasi interamente urbano e qualche toccatina al clima. La vettura appare molto agile in città, il cambio morbido e preciso, rumorostà appena percettibile, gli spazi interni ampi. Buona l'acustica del complesso radio\cd. Un pò rumorosa la ventola dell'areazione. Quello che mi lascia perplesso sono le plastiche della plancia rigidissime ed esili. E la frenata un pò lunga.

La rivista "Al volante", nel numero di dicembre, pubblichera la prova sulla chevrolet aveo ove critica la mancanza dell'esp sulla vettura, la scarsa capacità del bagagliaio e i freni giudicati poco efficaci. Ma le critiche si fermano qui. Il resto del giudizio è più che buono, su motore, interni e dotazioni. :lol:

• 2 weeks later...

Ho problemi a capire il livello di gpl nel toroidale...tu no?

Ci sono i pallini verdi, quattro più un altro al centro che segnala il carburante in uso (verde se gpl, rosso se benzina) L'ultima pallina lampeggia anche, da quanto il inizia il lampeggìo hai almeno settanta chilometri garantiti. In pratica, una volta spenti tre pallini ti rimane quasi mezzo serbatoio di gpl.

Ho problemi a capire il livello di gpl nel toroidale...tu no?

Ci sono i pallini verdi, quattro più un altro al centro che segnala il carburante in uso (verde se gpl, rosso se benzina) L'ultima pallina lampeggia anche, da quanto il inizia il lampeggìo hai almeno settanta chilometri garantiti. In pratica, una volta spenti tre pallini ti rimane quasi mezzo serbatoio di gpl.

Ottimo...infatti in un attimo finivano i primi 3 e partiva il lampeggio dell'ultimo e non capivamo come funzionava...

Ma quanto ti consuma?

circa 12 km con un litro. Percorso prevalentemente urbano con qualche toccatina al clima. Quattrocento con un pieno. Il mio piede è abbastanza leggero, ma se schiacci sul pedale....... :unsure:

Ok...il problema è che tra i 2000 e i 3000 giri l'auto sembra un pò morta...quindi per forza si deve andare ad alti giri per avere un'accelerazione decente...va beh non si può pretendere più di tanto :)

Io ho riscontrato delle pieghe sul tessuto del rivestimento interno dello sportello lato guida. :D Vediamo cosa mi dice il concessionario......Per quanto riguarda il tuo difetto proverei a sentire un installatore BRC, se ve ne sono dalle tue parti, prima ancora di andare alla chevrolet...

Io ho riscontrato delle pieghe sul tessuto del rivestimento interno dello sportello lato guida. :lol: Vediamo cosa mi dice il concessionario......Per quanto riguarda il tuo difetto proverei a sentire un installatore BRC, se ve ne sono dalle tue parti, prima ancora di andare alla chevrolet...

Suggerisco invece di andare in Chevrolet: a quanto ho riscontrato io sono abbastanza competenti in merito all'impianto gpl, e sopratutto finché l'auto è in garanzia intervengono in garanzia anche su quello, invece un installatore BRC non saprei (e non direi).

Ciao

Io ho riscontrato delle pieghe sul tessuto del rivestimento interno dello sportello lato guida. :rolleyes: Vediamo cosa mi dice il concessionario......Per quanto riguarda il tuo difetto proverei a sentire un installatore BRC, se ve ne sono dalle tue parti, prima ancora di andare alla chevrolet...

Suggerisco invece di andare in Chevrolet: a quanto ho riscontrato io sono abbastanza competenti in merito all'impianto gpl, e sopratutto finché l'auto è in garanzia intervengono in garanzia anche su quello, invece un installatore BRC non saprei (e non direi).

Ciao

Obiezione accolta! ;)

• 1 year later...

Beh, la macchina a quindici mesi dall'acquisto è ineccepibile. 22.000 km percorsi senza sbavature tagliando completo 135 €. Nonostante l'auto sia stata sempre all'aperto il grigio della carrozzeria è ancora lucente. Il motore gira a meraviglia, l'impianto gpl senza la minima pecca. Cambiate lampade del faro dx proprio oggi, il sx un mese e mezzo fa. Gli interni hanno resistito all'assalto dei bambini piccoli. Il bordo di plastica del vetro posteriore sinistro, quello che si apre a compasso (la mia è una 3p) sembra essere uscito dalla sede, sembra si sia staccato un qualche gancio. Alla chevrolet hanno detto che lo sistemeranno loro, in garanzia :blink:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...