Jump to content

Riepilogo Focus 2.0 GPL..paura


maxi_1972

Post consigliati

Credevo che le valvole fossero idrauliche... <_<

 

difficile che un motore moderno, plurivalvole, abbia le punterie idrauliche.

Costa produrle, aumentano le masse in movimento e quindi l'assorbimento di energia, cioè fanno aumentare i consumi e le relative emissioni, e coi materiali attuali, rimanendo nelle specifiche costruttive (cioè andando a benzina) vanno registrate forse una o due volte nella vita stimata del prodotto

Link to comment
Share on other sites

il mio unico dubbio e' perche' fare un unico trattamento a 20000km.

il prodotto per quanto miracoloso non potra' mai proteggere il motore all'infinito.

ma se la protezione arrivasse a 30000/40000km la casa sarebbe tranquilla. oltre quei kilometraggi sono ben poche le auto in garanzia.

In OPEL ti obbligano a metterli ogni 10.000km, lo consiglia anche la stessa TUNAP sul sito.

Dai un'occhiata a questo PDF, dovrebbe esserci scritto (peccato che è in tedesco e non ci capisco granchè)!

 

EDIT: Scusa il chilometraggio è scritto in questa pagina!

 

Complimenti hai capito il perche usano gli additivi per le auto a gpl , e dopo 40000km sai quanto ti costerà a mettere gli additivi nella macchina ?? <_<

Ti costerà come adesso: 45 euro per entrambi gli additivi :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ragazzi domanda lampo:

 

Focus 2.0 16v Zetec del 2001, ha punterie meccaniche od idrauliche?

 

Domani mattina devo smontare la testata e non vorrei perdere tempo per poi dover rimontare tutto (nel caso abbia punterie meccaniche).

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi domanda lampo:

 

Focus 2.0 16v Zetec del 2001, ha punterie meccaniche od idrauliche?

 

Domani mattina devo smontare la testata e non vorrei perdere tempo per poi dover rimontare tutto (nel caso abbia punterie meccaniche).

 

Grazie

 

Grana... è morta nel 2008 la discussione.

Link to comment
Share on other sites

Mah secondo me Grana ha fatto benissimo a recuperare questo tread per non inquinare ulteriormente il forum, ed inoltre è perfettamente in topic, in quanto a distanza di anni sicuramente ci riporterà lo stato delle valvole dopo aver macinato km e km.

 

Comunque al 99,9% le valvole sono meccaniche

Link to comment
Share on other sites

Scusate se ho rianimato una discussione vecchia, chiedevo info urgenti perchè stamani non avrei voluto mettermi a smontare il motore per nulla..

 

Comunque confermo che sono Punterie Meccaniche.

 

Continuiamo di là con foto e dati tecnici ;) :

Ford Focus 2.0 16v Zetec

Link to comment
Share on other sites

Scusate se ho rianimato una discussione vecchia, chiedevo info urgenti perchè stamani non avrei voluto mettermi a smontare il motore per nulla..

 

Comunque confermo che sono Punterie Meccaniche.

 

Continuiamo di là con foto e dati tecnici ;) :

Ford Focus 2.0 16v Zetec

non ti devi scusare, Corolla scherzava,ne sono convinto.

Link to comment
Share on other sites

Mah secondo me Grana ha fatto benissimo a recuperare questo tread per non inquinare ulteriormente il forum, ed inoltre è perfettamente in topic, in quanto a distanza di anni sicuramente ci riporterà lo stato delle valvole dopo aver macinato km e km.

 

Comunque al 99,9% le valvole sono meccaniche

Io sono a 40.000km e non ci penso nemmeno a controllare le valvole. Aspetto almeno 50.000km; c'è gente a 100.000 che non le ha ancora registrate.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...