Jump to content

Passaggio di proprietà, foglio di via?


Seya

Post consigliati

Ragazzi finalmante ho acquistato l'auto: Toyota Yaris sol full optional del 2000 in ottimissime condizioni, euro3 un vero affare! solo una domanda, per il passaggio ci sta pensando il venditore, che inoltre vende per conto della proprietaria, io non ho messo alcuna firma, ho dato la fotocopia dei documenti, e lui mi ha fatto avere il foglio di via e la fotocopia del libretto, dicendomi che entro una settimana mi avrebbe fatto avere il libretto col passaggio effettuato. Siccome ho fatto l'assicurazione nella stessa agenzia in cui si stanno occupando del passaggio, ho visto con i miei occhi il libretto insieme alle fotocopie dei documenti e anche loro mi hanno confermato la tempistica, ma è normale che io non stia firmando nulla? ho un pò di paura...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi finalmante ho acquistato l'auto: Toyota Yaris sol full optional del 2000 in ottimissime condizioni, euro3 un vero affare! solo una domanda, per il passaggio ci sta pensando il venditore, che inoltre vende per conto della proprietaria, io non ho messo alcuna firma, ho dato la fotocopia dei documenti, e lui mi ha fatto avere il foglio di via e la fotocopia del libretto, dicendomi che entro una settimana mi avrebbe fatto avere il libretto col passaggio effettuato. Siccome ho fatto l'assicurazione nella stessa agenzia in cui si stanno occupando del passaggio, ho visto con i miei occhi il libretto insieme alle fotocopie dei documenti e anche loro mi hanno confermato la tempistica, ma è normale che io non stia firmando nulla? ho un pò di paura...

non hai firmato l autocertificazione? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi finalmante ho acquistato l'auto: Toyota Yaris sol full optional del 2000 in ottimissime condizioni, euro3 un vero affare! solo una domanda, per il passaggio ci sta pensando il venditore, che inoltre vende per conto della proprietaria, io non ho messo alcuna firma, ho dato la fotocopia dei documenti, e lui mi ha fatto avere il foglio di via e la fotocopia del libretto, dicendomi che entro una settimana mi avrebbe fatto avere il libretto col passaggio effettuato. Siccome ho fatto l'assicurazione nella stessa agenzia in cui si stanno occupando del passaggio, ho visto con i miei occhi il libretto insieme alle fotocopie dei documenti e anche loro mi hanno confermato la tempistica, ma è normale che io non stia firmando nulla? ho un pò di paura...

non hai firmato l autocertificazione? :huh:

 

bhe effettivamente dovevno farti firmare il modello sostitutivo di certificazione che come ha detto master è l'ìautocertificazione....non preoccuparti magari te la faranno firmare al ritiro del libretto....cmq tu sei a posto hai tutto ciò che ti serve fotocopia libretto foglio di via che dura 30 giorni devi solo controllare che nelle fotocopie del documento che hai lasciato i dti coincidano con quelli reali in particolar modo con la residenza

Link to comment
Share on other sites

Ok speriamo bene, ho firmato solo un contratto di vendita dove c'era segnato l'acconto che avevo dato, ma non il saldo, me l'ha rilasciato prima di darmi il foglio di via, e poi ho saldato il conto. Vi terrò aggiornati, grazie

Link to comment
Share on other sites

grazie ottobre rosso, proprio come spiegato nel link dell'ACI che mi hai suggerito, basta la firma del venditore, e la fotocopia dei miei documenti, finalmente ho il mio libretto, con bollino che indica il passaggio di proprietà e certificato di proprietà (prima chiamato allegato C) intestato a me :lol: che bellooooooooo finalmente la Yaris è veramente MIAAAAA!!!!!! :lol: grazie a tutti!!!!!

Link to comment
Share on other sites

grazie ottobre rosso, proprio come spiegato nel link dell'ACI che mi hai suggerito, basta la firma del venditore, e la fotocopia dei miei documenti, finalmente ho il mio libretto, con bollino che indica il passaggio di proprietà e certificato di proprietà (prima chiamato allegato C) intestato a me :D che bellooooooooo finalmente la Yaris è veramente MIAAAAA!!!!!! :lol: grazie a tutti!!!!!

 

 

Sono contento per te', Seya :lol:

Link to comment
Share on other sites

Tutto perfetto come ti ha detto Ottobre rosso.

Una precisazione, un modello da firmare c'era. Modello TT 2120 (quelli che si allega al mod. TT 2119) per la motorizzazione e che è una semplice dichiarazione dei tuoi dati anagrafici, viene contemplato sul secondo link segnalato da ottobre rosso.

Il Pra invece non vuole firma dell'acquirente ma solo allegato una sua fotocopia di un documento di riconoscimento.

Ciao

Goditi la macchina!

Parcinf

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...