Jump to content

Audi a 4 Avant del 99


gramegna giovanni

Post consigliati

Ciao a tutti, ieri ho acquistato da un vecchio amico un Audi a4 s.w. del 99, ;) con Km 100.000, tenuta maniacalmente bene, cosi con soli € 3500 me la sono aggiudicata, solo che quando ieri sono andato a vedere per trovare il libretto d'uso e manutenzione, non ho trovato nulla, e cosi dopo una lunga telefonata al proprietario, mi è stato detto che tempo fa 1 dei suoi figli per gioco l'ha buttato fuori dal finestrino, cosi ora io non so come mi devo comportare. Qualcuno di voi può darmi indicazioni su dove trovare questi documenti?

Sapete per caso a quanti Km devo fare la cinghia di distribuzione?

Su internet si trova niente?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ieri ho acquistato da un vecchio amico un Audi a4 s.w. del 99, ;) con Km 100.000, tenuta maniacalmente bene, cosi con soli € 3500 me la sono aggiudicata, solo che quando ieri sono andato a vedere per trovare il libretto d'uso e manutenzione, non ho trovato nulla, e cosi dopo una lunga telefonata al proprietario, mi è stato detto che tempo fa 1 dei suoi figli per gioco l'ha buttato fuori dal finestrino, cosi ora io non so come mi devo comportare. Qualcuno di voi può darmi indicazioni su dove trovare questi documenti?

Sapete per caso a quanti Km devo fare la cinghia di distribuzione?

Su internet si trova niente?

penso che basti richiederlo ad una concessionaria audi, oppure qualcosa potresti trovare anche su ebay, naturalmente in tutti e due i casi pagando.

Link to comment
Share on other sites

Cinghia di distribuzione: ogni 90ooo km.

 

Libretto dei tagliandi: se è un amico, spero tu ti possa fidare.

Ad ogni modo, in Audi di norma segnano, al momento della fattura, i lavori eseguiti sulla stessa.

 

Un libretto nuovo a cosa ti servirebbe?

 

bhe penso il libretto di uso e manutenzione serva per capire il funzionamento degli accessori di bordo, la piccola manutenzione e piccolezze varie..cmq in genere all'audi lo trovi e te lo faranno pagari attorno alle 40 euro così nel 2005 ho pagato quello del patrol alla nissan ma su ebay lo troverai naturalmente usato e a metà prezzo...la distribuzione ho visto sul libretto di uso e manutenzione della mia A6 che è valido per le A4 A3 ed A8 basta solo guardare il riquadro della motorizzazione e del modello.....dice ogni 120 mila ma io la farei fare subito se nn prendi ricambi originali e vai dal generico il costo non è eccessivo e poi un usato anche se si prende da un amico e ci si può fidare lo devi sempre far rimettere un pò a posto...il vecchi proprietario magari in previsione di cambiarla o cederla o venderla evidentemente alcune cose le tralascia...penso a dischi freno gomme ammortizzatori cinghie......

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma un'audi turbodiesel, di 10 anni, con 100.000 km? cioè 10.000 km l'anno? Non sono un po pochini? Non è che il tuo amico ha detto al bimbo di buttare il libretto, assieme alla ricevuta, dell'azzeramento del contakilometri?

 

Per il resto, su internet trovi oltre ai libretti anche i cd d'officina, davvero utili, ma in concessionaria ti procurano tutto quello che vuoi. Gia che ci sei vai da un meccanico ufficiale audi, ti costerà un po di più, ma visto l'esperienza magari ti dicono se sono i kilometri originali.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...