Jump to content

kit riparazione gomma


Teox80

Post consigliati

Ciao a tutti,

supponendo di dover lasciare a casa la ruota di scorta in certe situazioni, vorrei comprare un kit per riparare la gomma in caso di foratura.

Ho visto che c'è una bomboletta della arexons a circa 7 euro, dove però viene indicato che si possono percorrere solo una decina di km.

Il kit successivo costa 69 euro e comprende un piccolo compressore 12V e un kit di riparazione della gomma.

 

Voi cosa usate? Devo spendere i 69 euro? La bomboletta della arexons funziona davvero solo per 10 km? Se buco di notte a 50 km sarei fregato... Ma se ho la gomma a terra la bomboletta riesce a gonfiarla del tutto? A vederla non si direbbe, però magari si tratta di gas molto compresso.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

supponendo di dover lasciare a casa la ruota di scorta in certe situazioni, vorrei comprare un kit per riparare la gomma in caso di foratura.

Ho visto che c'è una bomboletta della arexons a circa 7 euro, dove però viene indicato che si possono percorrere solo una decina di km.

Il kit successivo costa 69 euro e comprende un piccolo compressore 12V e un kit di riparazione della gomma.

 

Voi cosa usate? Devo spendere i 69 euro? La bomboletta della arexons funziona davvero solo per 10 km? Se buco di notte a 50 km sarei fregato... Ma se ho la gomma a terra la bomboletta riesce a gonfiarla del tutto? A vederla non si direbbe, però magari si tratta di gas molto compresso.

personalmente ho come scorta il kit in dotazione alle alfa composto da liquido e compressore, ma posso assicurarti di aver girato per oltre 6 mesi con una gomma riparata con la bomboletta. certo, tutto dipende dal tipo di foratura, se è un taglio non c'è altra soluzione se non quella di aver la ruota appresso.

Link to comment
Share on other sites

Ma se ho solo la bomboletta, come funziona? La gomma viene riempita dal gas presente all'interno della bomboletta? E per il foro? O forse al posto del gas c'è una sorta di schiuma che chiude anche il foro?

Ma se mi trovo con una gomma a terra, con una bomboletta riesco a gonfiarla completamente?

Link to comment
Share on other sites

Ma se ho solo la bomboletta, come funziona? La gomma viene riempita dal gas presente all'interno della bomboletta? E per il foro? O forse al posto del gas c'è una sorta di schiuma che chiude anche il foro?

Ma se mi trovo con una gomma a terra, con una bomboletta riesco a gonfiarla completamente?

esatto, la bomboletta contiene una schiuma che sigilla il foro e il gas gonfia la gomma che scaldandosi in 2 minuti ti porta la pressione a sufficenza.

Link to comment
Share on other sites

Ma se ho solo la bomboletta, come funziona? La gomma viene riempita dal gas presente all'interno della bomboletta? E per il foro? O forse al posto del gas c'è una sorta di schiuma che chiude anche il foro?

Ma se mi trovo con una gomma a terra, con una bomboletta riesco a gonfiarla completamente?

 

Diciamo che se hai la bomboletta e il compressore sei piu tranquillo ! I compressorini per le auto se li prendi in un centro commerciale costano molto meno dei kit

Link to comment
Share on other sites

Quindi volendo immaginare di voler lasciare la ruota a casa cosa devo comprare? Un compressore nel centro commerciale e la bombola? e dove la trovo la bomboletta?

Mi indicate cortesemente le cose da comprare perchè vorrei togliere la ruota di scorta dal cofano...

 

Grazie

Car3e

Link to comment
Share on other sites

Quindi volendo immaginare di voler lasciare la ruota a casa cosa devo comprare? Un compressore nel centro commerciale e la bombola? e dove la trovo la bomboletta?

Mi indicate cortesemente le cose da comprare perchè vorrei togliere la ruota di scorta dal cofano...

 

Grazie

Car3e

 

Bomboletta tappa buchi e compressorino sei apposto per le forature minime , per le forature di media entità hai il tempo contato per andare dal gommista !!

 

Io in macchina ho sempre la ruota di scorta e sto finendo di sistemare il mio compressorino 12v nel caso in cui la ruota di scorta sia molla :( praticamente difficile rimanere a piedi :(

Non chiedermi il costo dei pezzi perche non ne ho idea , il mio compressorino avrà 5 anni e lo comperato in una promozione della Lidl percui fai te :) :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti :D

 

Mi associo a questa discussione perché parlando con amici dei kit di gonfiaggio si è aperta una diatriba.

Il fulcro della discussione è che alcuni asseriscono che una volta schiumata, la gomma diventa inutilizzabile perché la schiuma in questione "cuoce" la gomma rovinandola irrimediabilmente.

Ti da si la possibilità di viaggiare in sicurezza fino al primo gommista, ma, arrivati li la si deve solo sostituire con una nuova perché la schiuma l'ha resa inutilizzabile.

 

Qualcuno di voi potrebbe farmi luce sulla questione??

 

Grazie mille

 

Ciao :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti :D

 

Mi associo a questa discussione perché parlando con amici dei kit di gonfiaggio si è aperta una diatriba.

Il fulcro della discussione è che alcuni asseriscono che una volta schiumata, la gomma diventa inutilizzabile perché la schiuma in questione "cuoce" la gomma rovinandola irrimediabilmente.

Ti da si la possibilità di viaggiare in sicurezza fino al primo gommista, ma, arrivati li la si deve solo sostituire con una nuova perché la schiuma l'ha resa inutilizzabile.

 

Qualcuno di voi potrebbe farmi luce sulla questione??

 

Grazie mille

 

Ciao :D

 

Piu che darti luce ti accenderò i fari !! :(

 

La bomboletta ha solo la funzione di andare a tappare in maniera provvisoria i fori che sono presenti nel pneumatico e nella restante parte della gomma non ha nessun effetto . Una volta che sei arrivato dal gommista lui ti smonta la gomma dal cerchione , te lo pulisce e ripara il foro sulla ruota grattando con un trapanino il pneumatico e facendo la solita procedura !!

 

Faccio presente che i pneumatici di oggi hanno la funzione che se si fora il pneumatico e non esce il chido comunque hai lo stesso del tempo per andare dal gommista poiche la perdita è minima e la gomma cala piano piano . Se bucate una gomma e immediatamente la gomme si sgonfia molto probabilmente non è un piccolo foro ma qualcosa di piu grosso dove dubito che anche la bomboletta faccia il suo dovere !!

 

Io mi ricordo che con il Ciao una volta che bucavi e mettevi la bomboletta dovevi buttare via la camera d aria perche era piena di silicone , ovviamente pero la camera d aria era chiusa ed era normale che dovesse essere buttata , le gomme delle macchine invece sono tubeless percui non hanno di questi problemi .

Io piu che la bomboletta che poi quando ti serve è sempre scaduta percui non garantisce il risultato , ti consiglierei di prendere una ruota di scorta e un compressorino visto che nella maggiorparte delle volte quando ti capita di forare scopri che hai la gomma di scorta molla perche nessuno la controlla mai !

Link to comment
Share on other sites

69 euro un kit per ripare le forature????

 

scusa...capisco che tutti debbano guadagnare, però io il compressorino che fa pure da lampada di emergenza e cose varie, di marca sonax, l'ho pagato 9,90 euro, e la bomboletta 4,90....totale 15 euro scarsi....

 

mi dici con 69 euro cosa ti mettono questi????

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

69 euro un kit per ripare le forature????

 

scusa...capisco che tutti debbano guadagnare, però io il compressorino che fa pure da lampada di emergenza e cose varie, di marca sonax, l'ho pagato 9,90 euro, e la bomboletta 4,90....totale 15 euro scarsi....

 

mi dici con 69 euro cosa ti mettono questi????

 

ciao

prova ad usare uno e prova ad usare l'altro, poi te ne rendi conto da solo, prima avevo uno di quei compressorini da pochi euro del supermercato, ora ho quello che l'alfa da in dotazione sulle 156 rimediato per pochi euro (20 mi sembra) allo sfasciacarrozze e posso assicurarti che la differenza c'è ed è pure tanta... a partire dal rumore per finire al tempo che ci mette a gonfiare una gomma.

riguardo al riutilizzo del pneumatico nessun problema, solo in quelli NON tubless c'è da cambiare la camera d'aria.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...