Jump to content

aggiustare o sostituire impianto?


nellolo

Post consigliati

Ragazzi, ho un problemino.

 

Opel Frontera 2.0i del 1996 con impianto BIGAS tradizionale montato nel 2001.

 

Da un po' di tempo mi dà qualche noia, non tiene il minimo, a volte il motore si spegne, mi sembra un po' soffocata, e consuma sempre di più.

 

Il mio installatore mi ha fatto la proposta di eliminare l'impianto esistente e sostituirlo con un impianto a iniezione gassosa, credo Landi, con una somma che mi sembra molto bassa, circa 700 euro.

 

C'è da considerare che è un mezzo che vale quasi nulla, ed è la "macchina dello sfizio" perchè in casa ce n'è già altre due.

 

Pensate che valga la pena di spendere centinaia di euro per rimetterla a nuovo, oppure spendo un centinaio di euro per controlli e manutenzione e lascio l'impianto che ha? :angry:

Link to comment
Share on other sites

L'auto ha circa 150.000 km, finora è andata bene (io ce l'ho da 1 anno e ho percorso 20.000 km) a parte il consumo da aviogetto :angry:

Prima di questa ho avuto una Saab 900 con impianto Landi Omegas: non si sentiva la differenza bag/benzina, nè sulle prestazioni né sui consumi.

Infatti è proprio per questa precedente esperienza che mi viene la tentazione di buttare questi 600 eurozzi...

Link to comment
Share on other sites

Beh in effetti se l'auto è in buono stato e fai comunque non poca strada (20k km annui) magari è una buona occasione, così hai l'impianto nuovo (nuovo. vero?) ed in garanzia per due anni!

Se poi beve pure meno recuperi qualcosa dei soldi spesi e va un po' di più meglio, immagino non sia un missile con quel peso. :angry:

Link to comment
Share on other sites

Mah non saprei, io mi affido a quello che mi dice l'installatore che pare uno competente.

Dovrei andare a ritirarla domani, vediamo se mi dice che posso tirare avanti, o se mi consiglia di sostituire...

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento.

 

RItirata la Frontera, mi hanno fatto un controllo e una messa a punto, senza farmi pagare nulla.

 

Per adesso la macchina va bene, e non ho speso nulla.

 

Meglio di così... ;)

Link to comment
Share on other sites

Opel Frontera 2.0i del 1996 con impianto BIGAS tradizionale montato nel 2001.

 

Il mio installatore mi ha fatto la proposta di eliminare l'impianto esistente e sostituirlo con un impianto a iniezione gassosa, credo Landi, con una somma che mi sembra molto bassa, circa 700 euro.

 

tieni conto che nel 2011 dovrai comunque cambiare la bombola

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...