Jump to content

Scusare la domanda


Concettina

Post consigliati

Salve ragazzi ho scoperto questo Forum per caso. Volevo farvi delle domande, vista la mia ignoranza in materia. Da alcuni mesi ho iniziato un nuovo lavoro. Questo lavoro mi porta a fare molti Km al giorno. Io ho una Y elefantino del 1999. Sinceramente con 10 euro di benzina non faccio nemmeno 100 km. Ho pensato di acquistare una macchina usata a benzina e montarci un impianto a gpl.

Avevo pensato di acquistare un Golf anno 2001/02 a benzina e farci l'impianto. Il mio meccanico mi ha detto però che non tutte le auto supportano gli impianti gpl.

 

La domanda che faccio a voi è questa: Che macchina mi consigliate di acquistare per farci un impianto? Io vorrei una macchina cilindrata da 1.2 / 1.6.

 

Grazie e scusate se ho fatto una domanda fatta mille volte!

Link to comment
Share on other sites

Che budget hai a disposizione da spendere?

 

Ma diciamo non voglio spendere più di 7.000 euro!

 

In generale tutte o la maggior parte delle vetture di Volkswagen, Fiat, Renault, Peugeot, Citroen, ... ... non hanno particolari problemi se trasformate a GPL.

Quindi se vuoi stare su un Golf puoi andare tranquilla, ad esempio il 1.6 è un motore super collaudato con il GPL, c'è una discussione lunghissima su questo forum....

 

A suo tempo io mi ero interessato anche alla Grande Punto 1.4 ed anche con questa puoi andare tranquilla.

 

Ricordati che la differenza la fa principalmente l'installatore :)

 

Buona scelta!

Link to comment
Share on other sites

Che budget hai a disposizione da spendere?

 

Ma diciamo non voglio spendere più di 7.000 euro!

 

In generale tutte o la maggior parte delle vetture di Volkswagen, Fiat, Renault, Peugeot, Citroen, ... ... non hanno particolari problemi se trasformate a GPL.

Quindi se vuoi stare su un Golf puoi andare tranquilla, ad esempio il 1.6 è un motore super collaudato con il GPL, c'è una discussione lunghissima su questo forum....

 

A suo tempo io mi ero interessato anche alla Grande Punto 1.4 ed anche con questa puoi andare tranquilla.

 

Ricordati che la differenza la fa principalmente l'installatore :)

 

Buona scelta!

 

Mi hanno detto che le Volkswagen sono un pò come i trattori... Consumano parecchio!

Link to comment
Share on other sites

Che budget hai a disposizione da spendere?

 

Ma diciamo non voglio spendere più di 7.000 euro!

 

In generale tutte o la maggior parte delle vetture di Volkswagen, Fiat, Renault, Peugeot, Citroen, ... ... non hanno particolari problemi se trasformate a GPL.

Quindi se vuoi stare su un Golf puoi andare tranquilla, ad esempio il 1.6 è un motore super collaudato con il GPL, c'è una discussione lunghissima su questo forum....

 

A suo tempo io mi ero interessato anche alla Grande Punto 1.4 ed anche con questa puoi andare tranquilla.

 

Ricordati che la differenza la fa principalmente l'installatore :angry:

 

Buona scelta!

 

Mi hanno detto che le Volkswagen sono un pò come i trattori... Consumano parecchio!

Concettina, ma non hai già una Y10?

Se l'auto è in condizioni accettabili perchè non ti tieni i soldini in saccoccia e fai l'impianto sulla Ippsilo?

Piccola auto = piccoli consumi, piccolo impianto, piccoli soldi

Un giorno, quando sarai ricca potrai comprare qualcosa che ti soddisfi di più èh?

Magari puoi sposare il figlio di Berlusconi e fai pagare lui (però attenta a firmare..........)

 

Che budget hai a disposizione da spendere?

 

Ma diciamo non voglio spendere più di 7.000 euro!

 

In generale tutte o la maggior parte delle vetture di Volkswagen, Fiat, Renault, Peugeot, Citroen, ... ... non hanno particolari problemi se trasformate a GPL.

Quindi se vuoi stare su un Golf puoi andare tranquilla, ad esempio il 1.6 è un motore super collaudato con il GPL, c'è una discussione lunghissima su questo forum....

 

A suo tempo io mi ero interessato anche alla Grande Punto 1.4 ed anche con questa puoi andare tranquilla.

 

Ricordati che la differenza la fa principalmente l'installatore ;)

 

Buona scelta!

 

Mi hanno detto che le Volkswagen sono un pò come i trattori... Consumano parecchio!

Concettina, ma non hai già una Y10?

Se l'auto è in condizioni accettabili perchè non ti tieni i soldini in saccoccia e fai l'impianto sulla Ippsilo?

Piccola auto = piccoli consumi, piccolo impianto, piccoli soldi

Un giorno, quando sarai ricca potrai comprare qualcosa che ti soddisfi di più èh?

Magari puoi sposare il figlio di Berlusconi e fai pagare lui (però attenta a firmare..........)

Scusate, si sono accavallate le risposte ed ho faticato inutilmente a scrivere consigli obsoleti

Link to comment
Share on other sites

Concettina, ma non hai già una Y10?

Se l'auto è in condizioni accettabili perchè non ti tieni i soldini in saccoccia e fai l'impianto sulla Ippsilo?

Piccola auto = piccoli consumi, piccolo impianto, piccoli soldi

Un giorno, quando sarai ricca potrai comprare qualcosa che ti soddisfi di più èh?

Magari puoi sposare il figlio di Berlusconi e fai pagare lui (però attenta a firmare..........)

 

Chi ti dice che non sono già ricca? :angry:

No voglio cambiare perchè piccola, tre porte, orami ha fatto il suo!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me una golf 1.6 è un'ottima auto da gasare se vuoi un'auto più grande.

Certo a benzina consuma più della Ypsilon, ma se vuoi un'auto più grande devi mettere in conto consumi più grandi.

Link to comment
Share on other sites

si parlava di una lancia Y e non Y10.

mia sorella ha un impianto aspirato aul quell'auto, e và molto bene.

per spiegarti ci sono due tipi di impianti

ad iniezione sequenziale: più costoso, con poca perdita di potenza

tradizionale aspirato: meno costoso, con una perdita di potenza maggiore

 

detto molto in generale e terra terra.

 

se poi vuoi cambiare auto è un'altro discorso.

il 1.6 della golf è adatto al gas, e per un'auto del genere si parla solo di un impianto ad iniezione sequenziale, e il costo è circa sui 1800/2000 euro, esclusi incentivi, che ci saranno solo da gennaio.

Link to comment
Share on other sites

Attenzione ai motori Audi WW tipo FSI: non sono gasabili in quanto ad iniezione diretta (a meno di istallare un impianto che utilizzi anche benzina insieme al gpl e fare da cavia).

 

Sopratutto se in buono stato, la soluzione migliore è gasare la Y.

 

Io non cambierei un'auto usata da me, per prenderne una più giovane di soli 2 anni, ma usata da chissà chi, e sopratutto in quale modo. Bisogna valutare anche il rischio nell'acquistare un usato... ma questo è un'altro discorso.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...