Jump to content

il 12 mi gaso....finalmente!!!!


anto_65

Post consigliati

Ciao a tutti amici del forum,

dopo due mesi di attesa e portroppo dopo aver saputo che gli incentivi regionali non ci sono più é arrivato il mio momento....

possiedo una alfa 147 2.0 t.s. selespeed e ho deciso di montare l' impianto ICOM JTG.

I vostri consigli sono sempre ben accetti e leggendo i vari post ho visto che c'é molta gente preparata e disponibile.

Provengo da un diesel e comunque dopo vari calcoli e considerazioni credo che l'impianto gpl convenga sempre a prescindere dai km percorsi, visti i consumi dell'auto e al limite l'impianto si ammortizza solo in più tempo.

Se ci dovessimo allineare ai livelli europei del prezzo del gpl avremmo solo da guadagnarci ma si sa come vanno le cose purtroppo....

 

 

grazie a tutti

 

vi farò sapere ogni dettaglio e considerazione a breve...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Azriel,

mi fa piacere sentire questo...posso chiederti dove l'hai montato?

Io andrò a Romano di Lombardia, ho trovato un installatore icom che mi sembra molto in gamba...

fammi sapere...

come sono i consumi?

il check panel funziona regolarmente?

che bombola hai installato e che autonomia hai?

 

ciao Anto

Link to comment
Share on other sites

grazie Ziobertex,

l' ho letto anch'io quell' articolo e ti assicuro che se ne dicono di c.....e.

Io dopo 8 anni di diesel ho visto di persona l'andamento ; ho fatto i miei calcoli e le mie considerazioni........quindi sono più che convinto...

speriamo in bene sull' impianto

 

ciao Anto

Link to comment
Share on other sites

Ciao Anto, guarda di essere sicuro che l'installatore sappia il fatto suo, se è montato bene il JTG va benissimo :D

Chiedi che ti montino la pompa nuova (bosch) e i getti in unico pezzo :D

Le pompe modello vecchio davano facilmente problemi tipo la mia <_<

Fammi sapere poi come andrà :)

Ciaooo Alberto

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alberto,

grazie per l'intervento...

A me sembra molto in gamba e oltretutto ne ha già montati tanti; già due mesi fa

quando mi son prenotato mi aveva anticipato del problema alle pompe ed era al corrente del fatto che le avrebbero sostituite a breve.

Se non sbaglio un' altra persona del forum si é fatto montare l'impianto da lui e si trova molto bene comunque ho capito dai vari post che la vera differenza la fa l'installatore con la professionalità e l'esperienza.

Tu come ti trovi?

Prestazioni, consumi....

 

grazie ciao

 

Anto

Link to comment
Share on other sites

Ciao Anto, come puoi vedere sul mio post mondeo1.8Jtg problemi ai bassi regimi, ho ancora problemi ma ormai sono quasi certo che sia la pompa(prima vrsione), sto andando in giro col manometro attaccato...quando la pressione varia la macchina va male ma quando è stabile va come a benzina :)

I consumi sono aumentati un pò più del previsto ma sicuramente per i problemi della pompa, faccio circa 9.5 ma quasi tutto ciclo urbano per tragitto casa lavoro di 10KM, quando è a punto penso che supererò i 10. A benzina facevo circa 11 nelle stesse condizioni.

Ciaooo Alberto

Link to comment
Share on other sites

Ciao Anto,

anche il mio installatore è Colombo a Romano di Lombardia. E' in gamba, non dovresti avere problemi.

Sulla mia 147 mi ha montato un toroidale da 43Lt. con la presa di carico nel pozzetto benzina ed i getti da 118 dell'ultima versione.

I consumi sono buoni, con 37lt. faccio in media 430/440Km.

Il computer sembra funzionare perfettamente anche quando l'auto gira a gas.

Posso chiederti (anche in privato se preferisci) quanto ti fa pagare?

 

ciao :huh:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Azriel,

 

ottima notizia e anche a me ha dato una buona impressione quando ho parlato con lui.

Mi ha accennato del tuo impianto ed era soddisfatto ; inoltre recentemente mi ha messo al corrente delle nuove pompe sostituite e comunque mi spira fiducia..

 

il mio indirizzo é anto_65@yahoo.it

 

é impressionante la tua autonomia e i tuoi consumi....

io farò un pelino meno ma va bene lo stesso...

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,

L'auto da ieri é in officina per il jtg e domani la ritiro....

poi vi farò sapere.

Ho provato una saab turbo insieme all' installatore per testare il jtg appena installato;

é impressionante il rendimento e l'auto non ha la minima incertezza in accellerazione e ripresa e sembra di andare a benzina.

Il passaggio da benzina ha gpl non si avverte minimamente.

 

ciao Anto

 

x Azriel : non volevi una informazione i privato?

mandami la tua mail

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...