Jump to content

Nuova nissan micra a gpl


vash183

Post consigliati

Per Luciano.Wolf:

Possiamo conoscere l'importo del tuo preventivo e quali sconti e optional erano compresi?

Cosa si è inventato il concessionario per la questione del "rinforzo motore" :ph34r: (vedi miei interventi precedenti)?

 

Ma chi paga la macchina ? se la paghi tu prendi quella che piace a te, le donne di oggi sono tutte modaiole e se poi sono mamme diventano psicopatiche .Con un figlio vogliono la monovolume e non basta mai da caricare se potessero comprerebbero un furgone.A mia moglie non e' mai piaciuta la mia 166 ma io ho detto me ne fotto e la compro lo stesso ,quando dovrai cambiare la tua ti prendi quello che ti pare

Premesso che nella mia famiglia non ci sono soldi miei o di mia moglie, ritengo che l'utilizzatore principale della vettura abbia maggior voce nella scelta; gli ho proposto una lista di auto e gli ho elencato i pro e i contro di ognuna.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 214
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho fatto diversi preventivi (polo gpl, panda ch4, yaris, corsa, fabia gpl) e la micra eco mi è sembrata quella più conveniente e più accessoriata. Avrei preferito la yaris (più economica) o la fabia (grandE e ben rifinita) ma alla mia dolce metà non piacevano.

 

e da quando le donne hanno voce in capitolo sulle auto ?? :lol: :D

Link to comment
Share on other sites

dunque entrati in argomento vi riassumo i vari preventivi delle auto tutte con vernice met e imp gpl

piu o - full optional con sconto rottamaz.

 

Skoda fabia 12.200 € (secondo me la migliore come finiture solidita' e capienza)

Dacia sandero 10750

Nissan micra eco rds 11900

clio storia 10250 (ottimo prezzo)

seat nuova ibiza 13000 (un po trattabili)

Opel.. troppo costose...dai preventivi

 

che cosa mi consigliate, se anche voi metteste i vs preventivi facciamo un confronto da aiutarci.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Premesso che nella mia famiglia non ci sono soldi miei o di mia moglie, ritengo che l'utilizzatore principale della vettura abbia maggior voce nella scelta; gli ho proposto una lista di auto e gli ho elencato i pro e i contro di ognuna.

 

ciao si stavo scherzando lo so che in famiglia i soldi sono della famiglia e basta,non avevo capito che compravi l'auto e poi la usava di piu tua moglie.In casa mia io uso la 166 ma la uso solo io lei la prende ogni morte di papa perche per lei e' troppo ingombrante ed io non prendo quasi mai la sua ,con il tuo concessionario come sta andando?

Link to comment
Share on other sites

dunque entrati in argomento vi riassumo i vari preventivi delle auto tutte con vernice met e imp gpl

piu o - full optional con sconto rottamaz... /quote ... che cosa mi consigliate, se anche voi metteste i vs preventivi facciamo un confronto da aiutarci.ciao

Non prenderla come un rimprovero :lol: , per questo tipo di domande, avresti più riscontro nella sezione PARLIAMONE - http://www.omniauto.it/forum/index.php?showforum=1

Link to comment
Share on other sites

... In casa mia io uso la 166 ma la uso solo io lei la prende ogni morte di papa perche per lei e' troppo ingombrante ed io non prendo quasi mai la sua ,con il tuo concessionario come sta andando?

Non si è ancora fatto sentire. Quando ho firmato il contratto, mi ha detto che ci volevano circa 3 settimane per consegnarmi l'auto. :lol: Mi sembra un pò tanto per una vettura in pronta consegna.

Vorrei preparare due righe in cui si assume la responsabilità di quanto affermato in fase di vendita. Però mi servono dei link per capire esattamente quali inconvenienti crea l'impianto a gpl. Se ne conoscete, per evitare of topic, Vi prego d'inviarli in privato. Grazie

OT adoro la 166 :D

Link to comment
Share on other sites

... In casa mia io uso la 166 ma la uso solo io lei la prende ogni morte di papa perche per lei e' troppo ingombrante ed io non prendo quasi mai la sua ,con il tuo concessionario come sta andando?

Non si è ancora fatto sentire. Quando ho firmato il contratto, mi ha detto che ci volevano circa 3 settimane per consegnarmi l'auto. :lol: Mi sembra un pò tanto per una vettura in pronta consegna.

Vorrei preparare due righe in cui si assume la responsabilità di quanto affermato in fase di vendita. Però mi servono dei link per capire esattamente quali inconvenienti crea l'impianto a gpl. Se ne conoscete, per evitare of topic, Vi prego d'inviarli in privato. Grazie

OT adoro la 166 :D

 

3 settimane sono effettivamente tante. magari erano in arrivo dal concessionario, nel senso che le aveva ordinate e che gli dovevano arrivare a breve.

Link to comment
Share on other sites

Salve, per tv ho visto lo spot della "nuova" nissan micra Rds dotata i impianto a gpl. leggendo le notizie sul sito addirittura sarà montato direttamente dalla nissan italia e dicono che le spetterà l'ecoincentivo di 1500€.

adesso avviene il quesito, questo motore è adatto alla trasformazione a gpl, oppure è una manovra simile alla opel?qualcuno ce l'ha già trasformata?

il motore è un 1.2 80cv, e l'impianto sarà landi renzo

Micra 1200 del 2004 gasata da quasi 2 anni, quasi 50.000km percorsi a gpl, nessun intervento particolare al momento, tagliando consueto olio, filtro olio, filtro aria. Prossimamente faccio cambiare le candele...dopo 80.000km penso sia il caso... GRATTATONE per le sedi valvola, leggo anche io tanti post sull'argomento...

Che dire, ho fiducia! Speriamo bene...

Sinceramente non saprei nemmeno come dovrei accorgermi che qualcosa non va alle sedi valvola...

Ah, una cosuccia, dopo 20.000 circa a gpl ha iniziato ad accendersi la spia del motore, portata da un meccanico amico, collegata alla macchinetta per la diagnosi, ha diagnosticato la sonda lambda malfunzionante, ma mi ha detto che era una cosa normale perche' andando a gpl dal tubo di scarico esce piu' ossigeno e la sonda si accorge di un'anomalia, ma ci ho fatto altri 30.000km ad oggi senza cambiarla e non ha alcun problema in marcia.

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

A nessuno di Voi è arrivata la Micra ECO RDS?

Quante settimane ha stimato il Vs. concessionario per la consegna?

 

PS

Grazie megatecnico x i dati confortanti. Anche il mio meccanico di fiducia mi ha detto di non preoccuparmi e mi ha confermato la possibile usura alla sonda lambda.

Link to comment
Share on other sites

A nessuno di Voi è arrivata la Micra ECO RDS?

Quante settimane ha stimato il Vs. concessionario per la consegna?

Ultimi aggiornamenti: il concessionario mi ha riferito che le vetture ordinate sono ancora ferme a Reggio Emilia per l'installazione dell'impianto GPL.

Si dicono tante chiacchiere prima della firma del contratto, poi il "non dipende da me, ..." è di largo uso :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Assurdo! :blink:

Oggi il concessionario con cui il 15/11/08 ho stipulato l'acquisto di una Micra ECO RDS "IN PRONTA CONSEGNA" mi ha chiamato e voleva che il giorno 29/12/08 gli consegnassi l'auto da rottamare, pena rinuncia dell'incentivo.

Perplesso gli ho chiesto se fosse arrivata l'auto e lui ha avuto il coraggio di dire che la colpa del ritardo era della Landi Renzo e non sapeva quali fossero i tempi di consegna.

Mi è venuto il mal di gola per quante cose gli ho detto :D

è una vergogna! Ho informato Nissan dell'accaduto e domani mi farò ulteriormente sentire. Ho intenzione di addebitargli i costi per il bollo del 2009.

Link to comment
Share on other sites

Assurdo! <_<

Oggi il concessionario con cui il 15/11/08 ho stipulato l'acquisto di una Micra ECO RDS "IN PRONTA CONSEGNA" mi ha chiamato e voleva che il giorno 29/12/08 gli consegnassi l'auto da rottamare, pena rinuncia dell'incentivo.

.

 

 

 

RINUNCIA DELL'INCENTIVO?????? <_< e per quale motivo? visto che gli incentivi durano fino a tutto il 2009 per l'acquisto e fino a marzo 2010 per immatricolare...

 

Hai fatto bene a chiamare la nissan... e se non fa niente lei vai da un associazione consumatori!!!

Link to comment
Share on other sites

RINUNCIA DELL'INCENTIVO?????? <_< e per quale motivo? visto che gli incentivi durano fino a tutto il 2009 per l'acquisto e fino a marzo 2010 per immatricolare...

Hai fatto bene a chiamare la nissan... e se non fa niente lei vai da un associazione consumatori!!!

Si tratta dell'incentivo rottamazione.

Per usufruirne è necessario firmare il contratto entro il 31.12.08 ed immatricolare l'auto entro marzo 2009.

Link to comment
Share on other sites

Se non rispetta la data di consegna scritta sul contratto (vero che l'ha/l'hai fatta scrivere? ) è soggetto ad una penale..che se non ricordo male può arrivare al 10% dell'importo del contratto.

Mi sento tanto Tafazzi <_<

Non ho pensato minimamente di farlo scrivere, visto che mi ha detto che ci saremmo rivisti per la consegna dopo 20 giorni.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...