Fifo 0 Postato 4 Febbraio 2009 Report Share Postato 4 Febbraio 2009 Il cartello era per il domestico... Che poi fosse collegato all'autotrazione, mi dovreste dire spiegare dove l'avete letto. Ovviamente non è polemica. Quote Link to post Share on other sites
shandor 0 Postato 5 Febbraio 2009 Report Share Postato 5 Febbraio 2009 no, il prezzo del servito è più alto. quanto al 50%, a dicembre si diceva che non era al 50% e quindi erano ladri ora è al 50%, per cui ... per cui ripeto che è solamente perchè la benza è salita che siamo arrivati al 50% non perchè è sceso il GPL. IL GPL è li fermo da ormai 1 mese. guarda i prezzi sull'altro Topic. C'è chi lo paga ancora 0,58 La speculazione sta continuando tutto qui. http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...ulesView=Libero se può servire... un mese fa 58 lo pagavo in quello ove ora costa 54. mentre dove ora costa 57 lo pagavo 63, vedi tu.. è un po' calato il gpl (un bel po', 8-10%) e un po' è aumentata la benzina. il cartello anche se dimostrato, c'era a partire dal 1994, quindi è ininfluente rispetto al prezzo attuale. pensa quello che vuoi. Il GPL dovrebbe costare secondo quanto dice L'unione petrolifera italiana come nel 2003. Io nel 2003 lo pagavo 0,49-0,51 dove ora lo pago 0,55....vedi tu... Quote Link to post Share on other sites
alfo 0 Postato 5 Febbraio 2009 Report Share Postato 5 Febbraio 2009 Il cartello era per il domestico... Che poi fosse collegato all'autotrazione, mi dovreste dire spiegare dove l'avete letto. Ovviamente non è polemica. Intervista rilasciata da Catricalà al quotidiano "E-Polis palermo" 4 o 5 giorni fa...non ricordo la data, però ricordo benissimo che l'indagine partì da qualcosa di molto limitato in Sardegna, riguardante solo gli usi "civili" del gas, per poi allargarsi a livello nazionale per l'intero settore. Quote Link to post Share on other sites
Fifo 0 Postato 5 Febbraio 2009 Report Share Postato 5 Febbraio 2009 Intervista rilasciata da Catricalà al quotidiano "E-Polis palermo" 4 o 5 giorni fa...non ricordo la data, però ricordo benissimo che l'indagine partì da qualcosa di molto limitato in Sardegna, riguardante solo gli usi "civili" del gas, per poi allargarsi a livello nazionale per l'intero settore. http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/e...s?ref=rephpnews Continua a riferirsi al domestico Questa è la più recente che ho trovato...però in alcune agenzie, del 29/12, si parla di carburanti anche se credo che sia un errore/confusione Quote Link to post Share on other sites
alfo 0 Postato 5 Febbraio 2009 Report Share Postato 5 Febbraio 2009 l'intervista a catricalà è di fine gennaio-primi di febbraio 09. Se trovo il quotidiano (se non è stato buttato) scannerizzo e posto. Trovato: Epolis palermo del 31/01/09.Confermo che parla di tutti i settori del gpl e cita direttamente anche l'autotrazione vedo di scannerizzare. Si può postare una pag. di un quotidiano o il regolamento lo vieta? Se ci sono problemi di copyright faccio una sintesi "scritta" (che però è quella a cui accennavo sopra). Uhmffff....che ooooo! per scannerizzare devo dividere in due pagine, rimontarle con apposito sw di fotoediting e poi mettere su qualche sito per poi postarne il li link. Troppo sbattimento: fidatevi della mia parola o procuratevi epolis palermo del 31/01 u.s. e guardate a pag. 16. Quote Link to post Share on other sites
enjoyash 0 Postato 5 Febbraio 2009 Report Share Postato 5 Febbraio 2009 no, il prezzo del servito è più alto. quanto al 50%, a dicembre si diceva che non era al 50% e quindi erano ladri ora è al 50%, per cui ... per cui ripeto che è solamente perchè la benza è salita che siamo arrivati al 50% non perchè è sceso il GPL. IL GPL è li fermo da ormai 1 mese. guarda i prezzi sull'altro Topic. C'è chi lo paga ancora 0,58 La speculazione sta continuando tutto qui. http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...ulesView=Libero se può servire... un mese fa 58 lo pagavo in quello ove ora costa 54. mentre dove ora costa 57 lo pagavo 63, vedi tu.. è un po' calato il gpl (un bel po', 8-10%) e un po' è aumentata la benzina. il cartello anche se dimostrato, c'era a partire dal 1994, quindi è ininfluente rispetto al prezzo attuale. pensa quello che vuoi. Il GPL dovrebbe costare secondo quanto dice L'unione petrolifera italiana come nel 2003. Io nel 2003 lo pagavo 0,49-0,51 dove ora lo pago 0,55....vedi tu... e l'inflazione la contiamo o ce ne dimentichiamo bellamente? poi boh francamente non devo certo difendere dei petrolieri, ma nemmeno sentire discorsi assurdi. Quote Link to post Share on other sites
Naybet 0 Postato 5 Febbraio 2009 Report Share Postato 5 Febbraio 2009 no, il prezzo del servito è più alto. quanto al 50%, a dicembre si diceva che non era al 50% e quindi erano ladri ora è al 50%, per cui ... per cui ripeto che è solamente perchè la benza è salita che siamo arrivati al 50% non perchè è sceso il GPL. IL GPL è li fermo da ormai 1 mese. guarda i prezzi sull'altro Topic. C'è chi lo paga ancora 0,58 La speculazione sta continuando tutto qui. http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...ulesView=Libero se può servire... un mese fa 58 lo pagavo in quello ove ora costa 54. mentre dove ora costa 57 lo pagavo 63, vedi tu.. è un po' calato il gpl (un bel po', 8-10%) e un po' è aumentata la benzina. il cartello anche se dimostrato, c'era a partire dal 1994, quindi è ininfluente rispetto al prezzo attuale. pensa quello che vuoi. Il GPL dovrebbe costare secondo quanto dice L'unione petrolifera italiana come nel 2003. Io nel 2003 lo pagavo 0,49-0,51 dove ora lo pago 0,55....vedi tu... ......significa che dal 2003 a oggi è cresciuto mediamente del 1,66 % all'anno......ben al disotto dell'inflazione media......questi sono i conti reali.....praticamente rispetto al 2003 lo stiamo pagando a sconto.....è chiaro ora? Saluti!!! Quote Link to post Share on other sites
Fifo 0 Postato 5 Febbraio 2009 Report Share Postato 5 Febbraio 2009 La benzina non ha inflazione? l'intervista a catricalà è di fine gennaio-primi di febbraio 09. Se trovo il quotidiano (se non è stato buttato) scannerizzo e posto. Trovato: Epolis palermo del 31/01/09.Confermo che parla di tutti i settori del gpl e cita direttamente anche l'autotrazione vedo di scannerizzare. Si può postare una pag. di un quotidiano o il regolamento lo vieta? Se ci sono problemi di copyright faccio una sintesi "scritta" (che però è quella a cui accennavo sopra). Uhmffff....che ooooo! per scannerizzare devo dividere in due pagine, rimontarle con apposito sw di fotoediting e poi mettere su qualche sito per poi postarne il li link. Troppo sbattimento: fidatevi della mia parola o procuratevi epolis palermo del 31/01 u.s. e guardate a pag. 16. Ok ok, ci credo, come detto prima, chiedevo perchè avevo letto negli articoli solo riferimenti al gpl domestico... Quote Link to post Share on other sites
Naybet 0 Postato 5 Febbraio 2009 Report Share Postato 5 Febbraio 2009 La benzina non ha inflazione? l'intervista a catricalà è di fine gennaio-primi di febbraio 09. Se trovo il quotidiano (se non è stato buttato) scannerizzo e posto. Trovato: Epolis palermo del 31/01/09.Confermo che parla di tutti i settori del gpl e cita direttamente anche l'autotrazione vedo di scannerizzare. Si può postare una pag. di un quotidiano o il regolamento lo vieta? Se ci sono problemi di copyright faccio una sintesi "scritta" (che però è quella a cui accennavo sopra). Uhmffff....che ooooo! per scannerizzare devo dividere in due pagine, rimontarle con apposito sw di fotoediting e poi mettere su qualche sito per poi postarne il li link. Troppo sbattimento: fidatevi della mia parola o procuratevi epolis palermo del 31/01 u.s. e guardate a pag. 16. Ok ok, ci credo, come detto prima, chiedevo perchè avevo letto negli articoli solo riferimenti al gpl domestico... OK......eccovi un estratto della tabella dei prezzi medi dei carburanti nel 2003: Dalle rilevazioni complessive, i prezzi consigliati medi mensili in euro/litro dell’intero anno 2003 sono: contenuti nel seguente prospetto: Benzina 1,069 Gasolio 0,891 GPL 0,540 ....ah fifoooo!!! ma dove lo pagavi 0.49??........ cmq fatevi due conti depurateli dell'inflazione e traete le conclusioni......ma una cosa è certa....sono tutti a sconto.....ma non lo diciamo troppo forte......caso mai ci ripensano!!! Saluti!! Quote Link to post Share on other sites
Fifo 0 Postato 5 Febbraio 2009 Report Share Postato 5 Febbraio 2009 OK......eccovi un estratto della tabella dei prezzi medi dei carburanti nel 2003: Dalle rilevazioni complessive, i prezzi consigliati medi mensili in euro/litro dell’intero anno 2003 sono: contenuti nel seguente prospetto: Benzina 1,069 Gasolio 0,891 GPL 0,540 ....ah fifoooo!!! ma dove lo pagavi 0.49??........ cmq fatevi due conti depurateli dell'inflazione e traete le conclusioni......ma una cosa è certa....sono tutti a sconto.....ma non lo diciamo troppo forte......caso mai ci ripensano!!! Saluti!! mai detto che lo pagavo nel 2003, non avevo il GPL. Adesso lo pago 0.559. Quando è stato detto che si era tornati al livello del 2003? Quando la benzina stava a 1€ e il GPL a 0.590 ? Quote Link to post Share on other sites
Naybet 0 Postato 5 Febbraio 2009 Report Share Postato 5 Febbraio 2009 OK......eccovi un estratto della tabella dei prezzi medi dei carburanti nel 2003: Dalle rilevazioni complessive, i prezzi consigliati medi mensili in euro/litro dell’intero anno 2003 sono: contenuti nel seguente prospetto: Benzina 1,069 Gasolio 0,891 GPL 0,540 ....ah fifoooo!!! ma dove lo pagavi 0.49??........ cmq fatevi due conti depurateli dell'inflazione e traete le conclusioni......ma una cosa è certa....sono tutti a sconto.....ma non lo diciamo troppo forte......caso mai ci ripensano!!! Saluti!! mai detto che lo pagavo nel 2003, non avevo il GPL. Adesso lo pago 0.559. Quando è stato detto che si era tornati al livello del 2003? Quando la benzina stava a 1€ e il GPL a 0.590 ? .....scusa ma i prezzi medi ufficiali del 2003 te li ho messi sopra......non li hai visti? Saluti!! OK......eccovi un estratto della tabella dei prezzi medi dei carburanti nel 2003: Dalle rilevazioni complessive, i prezzi consigliati medi mensili in euro/litro dell’intero anno 2003 sono: contenuti nel seguente prospetto: Benzina 1,069 Gasolio 0,891 GPL 0,540 ....ah fifoooo!!! ma dove lo pagavi 0.49??........ cmq fatevi due conti depurateli dell'inflazione e traete le conclusioni......ma una cosa è certa....sono tutti a sconto.....ma non lo diciamo troppo forte......caso mai ci ripensano!!! Saluti!! mai detto che lo pagavo nel 2003, non avevo il GPL. Adesso lo pago 0.559. Quando è stato detto che si era tornati al livello del 2003? Quando la benzina stava a 1€ e il GPL a 0.590 ? .....scusa ma i prezzi medi ufficiali del 2003 te li ho messi sopra......non li hai visti? Saluti!! questa è la serie storica dell'inflazione media: Anno 2000 Inflazione media = 2.5% Anno 2001 Inflazione media = 2.8% Anno 2002 Inflazione media = 2.5% Anno 2003 Inflazione media = 2.7% Anno 2004 Inflazione media = 2.2% Anno 2005 Inflazione media = 2.0% Anno 2006 Inflazione media = 2.1% Anno 2007 Inflazione media = 1.7% Basta poco che ce vo? Saluti!! Quote Link to post Share on other sites
Fifo 0 Postato 5 Febbraio 2009 Report Share Postato 5 Febbraio 2009 .....scusa ma i prezzi medi ufficiali del 2003 te li ho messi sopra......non li hai visti? Saluti!! Scusa, ma hai visto quando ho detto che lo pagavo 0.490? Per precisare e continuare, anche se non vorrei... Questo è il prezzo del 02/02/2009 x 1000 litri GPL Auto 584,10 Io lo pago meno, non è che c'erano anche ai tempi del 2003 queste differenze? Quote Link to post Share on other sites
Naybet 0 Postato 5 Febbraio 2009 Report Share Postato 5 Febbraio 2009 .....scusa ma i prezzi medi ufficiali del 2003 te li ho messi sopra......non li hai visti? Saluti!! Scusa, ma hai visto quando ho detto che lo pagavo 0.490? Per precisare e continuare, anche se non vorrei... Questo è il prezzo del 02/02/2009 x 1000 litri GPL Auto 584,10 Io lo pago meno, non è che c'erano anche ai tempi del 2003 queste differenze? ...scusami ma non ho compreso dove vuoi andare a parare.....spiegati meglio!!....grazie Quote Link to post Share on other sites
Fifo 0 Postato 5 Febbraio 2009 Report Share Postato 5 Febbraio 2009 http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...ulesView=Libero Data 08/01/2009 http://dgerm.sviluppoeconomico.gov.it/dger...amp;txtGiorno=8 In pratica, a quella data dicevano che si era tornati al 2003, vedendo i costi del GPL non era proprio così, ed è quello che si diceva prima che si partisse a postare prezzi dei vari anni e percentuali... Tutto Qui. ...scusami ma non ho compreso dove vuoi andare a parare.....spiegati meglio!!....grazie Non ho mai detto che lo pagavo 0.490, infatti non avevo GPL. Inoltre, ti ho fatto vedere che dal prezzo che loro dichiarano (vabbhè, è una media quella) il prezzo reale può essere inferiore, quindi che il GPL fosse a 0.490 ci può stare. Quote Link to post Share on other sites
Naybet 0 Postato 5 Febbraio 2009 Report Share Postato 5 Febbraio 2009 http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...ulesView=Libero Data 08/01/2009 http://dgerm.sviluppoeconomico.gov.it/dger...amp;txtGiorno=8 In pratica, a quella data dicevano che si era tornati al 2003, vedendo i costi del GPL non era proprio così, ed è quello che si diceva prima che si partisse a postare prezzi dei vari anni e percentuali... Tutto Qui. ...ora è tutto chiaro..... scusami ma ti devo salutare....domattina mi aspetta una levataccia.....vado a ninna!!.. Ciao...alla prossima!!! Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora