Jump to content

Consiglio acquisto auto usata


ersttt

Post consigliati

:)

no le questioni burocratiche sono particolari ke risolverà il venditore...alla fine lo conosco il tipo sono anni ke pratica auto estere e mi da anke la garanzia nel caso nn va qlkosa... :D ripeto l'auto è ok..solo un pò vekkiotta(del 99)

 

Io dicevo dell'est europa perchè dalle mie parti le golf usate le comprano specialmente loro, e non di certo perchè è vecchiotta (ho girato per 2 anni con una punto del '94)

Comunque lo so bene come sono fatti i parcheggi universitari :o e quindi fai proprio bene a comprare un'auto usata...però io fossi in te, mi orienterei su qualcosa di più piccolo anche per via dei consumi...Andrebbe bene anche la clio menzionata da Derapage, ed in più potresti cercare anche una punto con l'ottimo 1.3 multijet...poi sono gusti...

 

io sono di Cosenza il nostro amico invece di potenza quindi si può dire che siamo compaesani...DA NOI UN AUTO DEL 1999 è ancora in rodaggio e poi soprauttutto una golf, fosse pure la seconda serie, è un sogno ambito dal 50% dei ragazzi..cmq aevo inteso volessi dirfertii al fatto che quelli dell'est pèreferiscono questo genree di auto hce è cmq validissima sia sotto il profilo tecnico sia di affidabilità...anceh la linea a mio aprere non è male..certo confrontato con quello della golf 6 è chiaro che la differenza si sente ma visto il prezzo i km e l'uso che ne verrà fatto il nostro amico è fortunto certo per un auto di 10 anni quei km sono pochi soprautto eprchè all'estero le uato le usano.....di solito qui da noi c'è pieno di importatori e auto dalla germania con 2/3 anni di vita in genere non hanno mai meno di 60000 km quindi se la matematica non è un'opinione direi ce c'è qualcosa di strano...certo se poi eros si può fidare del venditore il discorso cambia...io cmq prima di prenderla me la farai dare per fargli fare un controllino anche da un meccanico generico magari se possibile alla wv è ancora meglio....spero che non la prenda qui da noi alal Car club che sono dei lestofanti...molti dalal basilicata vengono in calabria...a mormanno essendo vicinissimi.....cmq controlla bene la batteria, lo stato delle cinghie i tubi dei freni i manicotti del radiatore per il resto lì'auto dovrebbe essere ancora affidabile...fai fare sempre una messa a puntio generale prima di affidartici per molto km...ciao

 

bravissimo compaesano!! :P è la stessa cosa k ho pensato io, certo l'auto è un mezzo molto utile però essendo un ragazzo di 20anni..beh se è un golf posso anche farci qlke piccolo abbellimento cm piace a me!! :P ..poi è un disel è visto k farò parekki kilometri penso sia l'ideale...l'ho provata e non è male..x qnt riguarda il controllo dal meccanico è un pò difficile farlo prima dell'acquisto però se nn va il tipo se la vede lui..è un onesto lavoratore...addirittura c'rera un grande punto a benzina importata sempre dalla germania co 6.000km 8.500€..sl k è nuova e x l'uso k dovrei farne è sprecata!! :) ..ora vedo un pò se nn trovo di meglio beh penso prenderò qll!!

 

io non ci penserei due volte per i km che ha e per il tuipo di auto e per l'uso che devi farci è un affare io co,me al solito consiglio semrpe di convincerlo a dartela per quel prezzo compreso passaggio....

Link to comment
Share on other sites

:D

no le questioni burocratiche sono particolari ke risolverà il venditore...alla fine lo conosco il tipo sono anni ke pratica auto estere e mi da anke la garanzia nel caso nn va qlkosa... :D ripeto l'auto è ok..solo un pò vekkiotta(del 99)

 

Io dicevo dell'est europa perchè dalle mie parti le golf usate le comprano specialmente loro, e non di certo perchè è vecchiotta (ho girato per 2 anni con una punto del '94)

Comunque lo so bene come sono fatti i parcheggi universitari :unsure: e quindi fai proprio bene a comprare un'auto usata...però io fossi in te, mi orienterei su qualcosa di più piccolo anche per via dei consumi...Andrebbe bene anche la clio menzionata da Derapage, ed in più potresti cercare anche una punto con l'ottimo 1.3 multijet...poi sono gusti...

 

io sono di Cosenza il nostro amico invece di potenza quindi si può dire che siamo compaesani...DA NOI UN AUTO DEL 1999 è ancora in rodaggio e poi soprauttutto una golf, fosse pure la seconda serie, è un sogno ambito dal 50% dei ragazzi..cmq aevo inteso volessi dirfertii al fatto che quelli dell'est pèreferiscono questo genree di auto hce è cmq validissima sia sotto il profilo tecnico sia di affidabilità...anceh la linea a mio aprere non è male..certo confrontato con quello della golf 6 è chiaro che la differenza si sente ma visto il prezzo i km e l'uso che ne verrà fatto il nostro amico è fortunto certo per un auto di 10 anni quei km sono pochi soprautto eprchè all'estero le uato le usano.....di solito qui da noi c'è pieno di importatori e auto dalla germania con 2/3 anni di vita in genere non hanno mai meno di 60000 km quindi se la matematica non è un'opinione direi ce c'è qualcosa di strano...certo se poi eros si può fidare del venditore il discorso cambia...io cmq prima di prenderla me la farai dare per fargli fare un controllino anche da un meccanico generico magari se possibile alla wv è ancora meglio....spero che non la prenda qui da noi alal Car club che sono dei lestofanti...molti dalal basilicata vengono in calabria...a mormanno essendo vicinissimi.....cmq controlla bene la batteria, lo stato delle cinghie i tubi dei freni i manicotti del radiatore per il resto lì'auto dovrebbe essere ancora affidabile...fai fare sempre una messa a puntio generale prima di affidartici per molto km...ciao

 

bravissimo compaesano!! :D è la stessa cosa k ho pensato io, certo l'auto è un mezzo molto utile però essendo un ragazzo di 20anni..beh se è un golf posso anche farci qlke piccolo abbellimento cm piace a me!! :P ..poi è un disel è visto k farò parekki kilometri penso sia l'ideale...l'ho provata e non è male..x qnt riguarda il controllo dal meccanico è un pò difficile farlo prima dell'acquisto però se nn va il tipo se la vede lui..è un onesto lavoratore...addirittura c'rera un grande punto a benzina importata sempre dalla germania co 6.000km 8.500€..sl k è nuova e x l'uso k dovrei farne è sprecata!! :) ..ora vedo un pò se nn trovo di meglio beh penso prenderò qll!!

 

io non ci penserei due volte per i km che ha e per il tuipo di auto e per l'uso che devi farci è un affare io co,me al solito consiglio semrpe di convincerlo a dartela per quel prezzo compreso passaggio....

 

Io comunque dico che a quel prezzo è un'ottima macchina, eh... :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

X caso sono passato da un altro concessionario e guarda caso ho trovato un'altra offerta non male: golf IV del 2000 1.9TDI 90cv 5 porte nero cerchi in lega abs ESP aria cond fine elettr(anke dietro) e sedili riscaldabili!..140.000km..al prezzo di 6.300€ passaggio compreso..ke ne dite?..x mille euro in più non è un altro livello rispetto all'offerta precedentermente citata??? :) ;)

Link to comment
Share on other sites

X caso sono passato da un altro concessionario e guarda caso ho trovato un'altra offerta non male: golf IV del 2000 1.9TDI 90cv 5 porte nero cerchi in lega abs ESP aria cond fine elettr(anke dietro) e sedili riscaldabili!..140.000km..al prezzo di 6.300€ passaggio compreso..ke ne dite?..x mille euro in più non è un altro livello rispetto all'offerta precedentermente citata??? ;) :)

 

140mila originali originali???? ;)

 

cmq io quei soldi x quell'auto non li spenderei...

Link to comment
Share on other sites

X caso sono passato da un altro concessionario e guarda caso ho trovato un'altra offerta non male: golf IV del 2000 1.9TDI 90cv 5 porte nero cerchi in lega abs ESP aria cond fine elettr(anke dietro) e sedili riscaldabili!..140.000km..al prezzo di 6.300€ passaggio compreso..ke ne dite?..x mille euro in più non è un altro livello rispetto all'offerta precedentermente citata??? :angry: :angry:

 

140mila originali originali???? :angry:

 

cmq io quei soldi x quell'auto non li spenderei...

 

In effetti 140 mila chilometri non sono mica pochini...

E poi, intendiamoci, saranno originali?? :angry:

Link to comment
Share on other sites

Bene orami sono all'epilogo e quindi vi rompo ankora con i miei dubbi x l'ultima volta(scusatemi x qst) :D ..girando diverse concessionarie e privati sono giunto a dover scegliere tra due auto:

 

______________GOLF IV Air (l'ultima detta) _____________ford FOCUS(ambiente)

 

motore:______________1.9 TDI 90cv_____________________1.8 TDCI 100cv

 

anno:___________________2000_____________________________2004

 

kilometri:_______________145.000__________________________98.000

 

garanzie:____garantita un'anno solo su alcuni pezzi_____garantita 1anno su tutti i pezzi

 

caratteristiche:____5p,abs,esp,clima,cristal elettr___________5p,abs,clima,cristal elettr

_________________sedili riscaldabili,stereo___________________cerchi in lega

_________________spekkietti elettr,cerchi lega

 

colore:___________________nero _______________________grigio metallizzato

 

precisazioni: entrambe sono in ottime condizioni sia interne che esterne, sul chilometraggio sembrano originali almeno che nn abbiamio avuto anche il garbo di falsificare le etichette nel motore su cui sono segnati il cambio olio cinghia ecc..

 

pareri:la golf anke se più vecchia esteticamente a mio avviso è molto più bella anke dentro in quanto la focus è un pò povera come accessori e abitabilità...

 

prezzo:___________________________ entrambe 6.300€

 

Bene penso di aver detto tutto a riguardo..ora la domanda GOLF o FOCUS???

aspetto vostre risp motivate...grazie dell'attenzione :lol:

Link to comment
Share on other sites

bella scelta.

 

io andrei però di focus, meno km e meno anni

 

 

però storicamente qualche rognetta in più....un bel dilemma....comunque una cifra che non spenderei x quelle auto :)

 

 

mio fratello lo scorso anno, a 1400 euro (millequattrocento), ha preso un'audi a3 1.8 20v con 80mila km del 98...valutazione che il concessionario dava al precedente proprietario, amico di nostro padre.... :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti..io dovrei acquistare o meglio mio padre dovrebbe acquistare un'auto usata che dovrei usare per la maggior parte io. Fate conto che io sono uno studente però viaggio un bel pò..in una settimana faccio un minimo di 250Km..quindi avevo pensato ad un disiel con almeno 80CV..voi cosa mi consigliate??..nn vorrei spendere molto max2500€..avevo visto x un bravo ben tenuta..però voleva 2800€..e le gomme erano da cambiare(erano pure 205)..grazie in anticipo ;)

Si, una Bravo sarebbe ottima. E' un'auto fatta bene.

Mi riferisco alla vecchia serie.

Link to comment
Share on other sites

Si, una Bravo sarebbe ottima. E' un'auto fatta bene.

 

 

Quoto, è una buona auto, con costi di gestione più contenuti rispetto alla golf

 

...Ha l'autoradio più brutto mai concepito dall'uomo...Ma è un dettaglio che si può cambiare!

Link to comment
Share on other sites

Si, una Bravo sarebbe ottima. E' un'auto fatta bene.

 

 

Quoto, è una buona auto, con costi di gestione più contenuti rispetto alla golf

 

...Ha l'autoradio più brutto mai concepito dall'uomo...Ma è un dettaglio che si può cambiare!

 

penso che quando dite bravo intendiate la vecchia serie...ottima macchina è vero dell'autoradio ma.....cmq acusticamente nn era male io poi a vevo la gt quindi dotata di un impianto più potentente e del miglior autoradio anche se ll'epoca il 2000 aveva solo le cassette ma aveva la sincronizzazione automatica dell'ora e tante altre piccole innovazioni (per l'epoca) cmq.....niente da dire sull'auto anche se adesso sarebbe paragonabile al valore ed all'estetica di una tipo 5 anni fa...io lascerei stare è vero che la ripari con pochi euro ma....ne vale realmente la pena prendere un auto di cui ormai si sono perse le tracce già da 7 anni?....semmai orientati su una STILO ottima macchina anche se poco compresa...per quanto riguarda focus e golf ottime macchine tutte e due...è ero che anche qui parliamo di modelli non più in produzione ma pur sempre non più in produzione da pochissimi anni....io andrei sulla focus.....è vero che la golf ha una migliore affidabilità e migliori dotazioni....però devi analizzare il target di clientela a cui è appartenuta la golf èuò essere stata in mano al giovinotto sborone ceh tra accelerazioni brusche sgommate e robe varie ha usurato di più l'auto, la focus magari è stata in mano a qualcuno più pacato.... poi 90 cv per la mole di auto sono pochini quindi il motore è sicuramente più sforzato oltre ceh più consumato avendo circa 50000 km in più.....la focus è più nuova quindi più rivendibile, la manutenzione wv è risaputa ceh costi di più mentre con ford te la cavi con molto meno, è un auto meno appetibile risparmi in pensieri e in assicurazione furto e incendio eventualmente alla focus puoi non farla...anche perchè se nn ricordo male ti serve per andare all'unviersità......per quanto riguarda le dotazioni....pensi che servano davvero i sedili riscaldabili e i 4 vetri elettrici? gli accessori di base ci sono tutti stai tranquillo che anche l focus è comoda è fa la sua figura meglio nn strafare....cmq se prendi la focus fai controllare bene le cinghie esterne e i tenditori e il gioco del cambio.....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
:D beh ragazzi seguendo anke i vostri consigli finalmente ho scelto è preso la FOCUS..già da un pò la sto usando è va benissimo, guidabilità, tenuta, reattività davvero non male..poi ha un ottima ripresa anke a bassi giri quindi anke in nel traffico leggero nn soffre e i consumi sono limitati!............però c'è un piccolo problema..ogni tanto fa un rumorino..ora vi spiego meglio: premetto l'auto è cmq in garanzia x un anno..fa un piccolo rumore però non sempre nel momento in cui la spengo il rumore sembra provenire dall'avantreno in prossimità dei pedali, forse è normale..solo k c'è un altro rumore k si sente sempre alcune volte nel momento in cui rilascio la frizione e appena si innesta la prima si sente un rumore strano..cm di ferraglia ke scompare del tutto una volta ke la marcia è inserita!..e qlke volta si sente anke a frizione premuta a fondo. Ora io non mi preoccupo + di tnt x ora perkè cmq il concessionario ha dato tutta la disponibilità essendo l'auto in garanzia su tutta la meccanica però secondo voi a cosa è dovuto??......grazie anticipatamente ;)
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...