Jump to content

Video test fuoco vettura gpl


luczan

Post consigliati

Ho un link riguardante la sicurezza dei serbatoi gpl valvolati

 

http://www.georg-lengemann.de/feuertest.wmv

 

Questo video mostra che il serbatoio gpl non esplode facilmente.

Per questo test è stato smontato il serbatoio benzina, perchè questo naturalmente esplode.

 

In alto a destra nel video c'è un orologio. Si vede che la valvola di sicurezza si apre la prima volta dopo 9 minuti dall'inizion dell'incendio !

 

Il film ha anche l'audio in inglese.

 

Il serbatoio gpl dopo che l'auto è completamente incendiata è ancora in buono stato.

 

Invece viene precisato per chi ha l'abitudine di viaggiare con serbatoio con poca benzina che questo può facilmente esplodere: in questo caso se nello stesso si apre un grosso squarcio improvviso l'ossigeno si miscelerebbe con i gas esplosivi della benzina presenti in quantità nel serbatoio semivuoto.

 

Ciao, Luca.

 

P.S.: solo per completezza link a video dove si mostra l'esplosione di autoarticolato gpl ripreso in Germania da militari:

http://www.dcfp.navy.mil/mc/video/truckfire.htm

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
  • 2 weeks later...
  • 7 months later...

Ho un link riguardante la sicurezza dei serbatoi gpl valvolati

 

http://www.georg-lengemann.de/feuertest.wmv

 

Questo video mostra che il serbatoio gpl non esplode facilmente.

Per questo test è stato smontato il serbatoio benzina, perchè questo naturalmente esplode.

 

In alto a destra nel video c'è un orologio. Si vede che la valvola di sicurezza si apre la prima volta dopo 9 minuti dall'inizion dell'incendio !

 

Il film ha anche l'audio in inglese.

 

Il serbatoio gpl dopo che l'auto è completamente incendiata è ancora in buono stato.

 

Invece viene precisato per chi ha l'abitudine di viaggiare con serbatoio con poca benzina che questo può facilmente esplodere: in questo caso se nello stesso si apre un grosso squarcio improvviso l'ossigeno si miscelerebbe con i gas esplosivi della benzina presenti in quantità nel serbatoio semivuoto.

 

Ciao, Luca.

 

P.S.: solo per completezza link a video dove si mostra l'esplosione di autoarticolato gpl ripreso in Germania da militari:

http://www.dcfp.navy.mil/mc/video/truckfire.htm

 

molto interessante, grazie

ma volevo chiedere quindi è più pericoloso avere il serbatoio della benzina quasi vuoto che pieno??

Link to comment
Share on other sites

Invece viene precisato per chi ha l'abitudine di viaggiare con serbatoio con poca benzina che questo può facilmente esplodere: in questo caso se nello stesso si apre un grosso squarcio improvviso l'ossigeno si miscelerebbe con i gas esplosivi della benzina presenti in quantità nel serbatoio semivuoto.

Ed io che per la maggior parte della mia vita ho viaggiato con mezzi sempre a secco :P, moto comprese,

 

proprio una brutta abitudine :lol:

 

da quando ho il gpl invece, mi faccio il figo chiedendo sempre il pieno B) !

 

ps. c'è più benzina adesso nel serbatoio, (causa pompa benza), che prima, quando serviva davvero :D !

 

A parte gli scherzi, utile davvero, specie per quei luoghi comuni che circolano attorno al mondo del gpl o del metano.

Molti guardano tali auto, con sospetto, come macchine "bomba" (pericolose) e sappiamo che non è così, essendo questo video un'ulteriore prova a favore, o come auto da barboni, ma chi se ne frega visto che alla fine oltre a spendere la metà, siamo dotati di sistemi di sicurezza migliori ancora delle auto a benzina provviste di serbatoi di plastica o similari.

Scusate questa specie di sfogo, ma il fatto è che mi trovo spesso a dover spiegare ad automobilisti ignoranti :wub: , che non siamo più pericolosi di molti altri che viaggiano per le strade, (magari molto oltre i limiti di velocità consentiti :angry: ) tutto qui.

Spero di non essere andato in OT.

 

Saluti :) .

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...