badcase Postato 30 Ottobre 2008 Report Share Postato 30 Ottobre 2008 Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e, vista la competenza di alcuni iscritti a omniauto, ho pensato di porre loro un quesito sulla mia auto. Io posseggo da circa 9 mesi una bmw 318 is serie e36 del '98, e monta il 1.9 da 140 cv (103kw) con testata a 16v. Premetto inoltre che sull'auto ho installato l'impianto a gas, ma non ho aperto la discussone nell'altra sezione, in quanto il problema si verifica con ambedue le alimentazioni ed era presente anche prima del montaggio. Sostanzialmente il problema è questo: la mia auto manifesta una vibrazione sensibile ogni qualvolta la si lasci in folle a regime minimo di giri. Ciò si verifica in egual misura sia a motore caldo, sia appena accesa a motore freddo. Inoltre, appena aquistata, il problema era ancora piu marcato e faticava a tenere il minimo, sembrava andasse "a tre", poi è stato risolto parzialmente sostituendo una valvola dell'impianto di apirazione dell'aria che non funzionava. Infatti ora, vibra e borbotta meno e non fatica più a tenere il minimo, ma il problema non è sparito del tutto e, a detta di un paio di meccanici, sembra ancora ci sia un pistone che zoppica. In più, durante alcune manovre, con la frizione abbassata, il motore cala ecccessivamenter di giri, per poi ristabilizzarsi dopo un paio di oscillazioni. Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto quest'auto con problemi simili, oppure se ha mai sentito qualcuno che l'abbia verivicato. Almeno per il momento aspetto qualche responso, prima di imbarcarmi in qualche lavoro dispendioso, andando comunque per tentativi. Grazie a tutti in anticipo, attendo le risposte con ansia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lurar Postato 3 Novembre 2008 Report Share Postato 3 Novembre 2008 Proverei prima a pulire il debimetro ed eventualmente a sostituirlo. CIAO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora