Jump to content

VW Phaeton R


Jomos

Post consigliati

Dalle mie parti ho visto una Punto con addirittura 4 (QUATTRO!!!) scarichi!!! Prese d'aria, bombature e spoiler a go-go!!! Ma secondo voi quanto vanno queste auto dopo la trasformazione? Quanti cavalli raggiungono più o meno? Ricordo che una volta due ragazzini su una Punto GT tamarrata mi rincorsero superando parecchie macchine prima di arrivarmi dietro, poi ho scalato una marcia e li ho distanziati parecchio, ma mi pareva che spingessero abbastanza bene considerando che avevo un'S3.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi lo si sà il tamarro e bravo a farsi vedere e sentire :blink: (vedi Tamarro-mobil con scarico diretto), ma poi in quanto a guida fa ridere :P credo che cambi le lampadine degli STOP e i dischi dei freni 4 volte a settimana, senza contare le gomme che non si sà per quale strano motivo debba partire sempre sgommando :angry: :P .....

Hihihihihihihihihihihihihihi!E' vero!!!!

Link to comment
Share on other sites

Dalle mie parti ho visto una Punto con addirittura 4 (QUATTRO!!!) scarichi!!! Prese d'aria, bombature e spoiler a go-go!!! Ma secondo voi quanto vanno queste auto dopo la trasformazione? Quanti cavalli raggiungono più o meno?

In alcuni casi sono elaborate anche a livello di motore, ma nella maggior parte dei casi si tratta solo di fake clamorosi.

Finti terminali, finte prese d'aria, finto carbonio. E l'auto si appesantisce.

Ricordo di aver trovato, una volta, dal carrozziere, una punto "GT": esteticamente sembrava una Gt, con tanto di assetto rasoterra, doppio scarico, cerchi esagerati, colore madreperla...

Peccato si trattasse di una 55cv S......... :blink:

 

Poi ho visto una chrysler stratus allargata... paraurti in vertoresina, prese d'aria sul cofano (vere), 4 (!) terminali di scarico....

Motore? Originale...

Link to comment
Share on other sites

Confermo al 90 % le Tamarro-mobil hanno soltanto di elaborato l'estetica, o se prorpio proprio la marmitta come gia detto basta farsi notare !!!!, in pochi toccano la centralina e se la toccano solitamnete usano le classiche centraline comprate tramite giornali da Tamarro che danno si e no 30 Cv,o Epron !!!!!

Link to comment
Share on other sites

Basta poco per rovinare un'auto e molti lo sanno bene.Io sono assolutamente contro ogni modifica e i super impianti stereo che rubano energia ai fari di notte.

 

Esistevano in commercio un po' di tempo fa auto aa cui si ispiravano molti tamarri tra cui la Uno turbo e la Punto gt,vere auto della morte.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io sono contro ogni modifica che vada contro il buon senso, tanto a livello estetico quanto a livello tecnico. Partendo sempre dal presupposto che la cosa migliore, per me, è prendere l'auto già come la si vuole, non ho nulla in contrario alle migliorie con parti originali ordinate in concessionaria.

Se, ad esempio, uno possiede una Bmw 320 o un'Alfa 147 e vuole far colorare o sostituire le plastiche nere dei contorni dei paraurti e magari montare dei cerchi originali da 17", per me fa benissimo e non mi permetterei mai di definirlo tamarro. Se uno, invece, vuole trasformare il 320 in un'M3 e ci mette i cerchi da 18", la abbassa, si mette il cofano rigonfiato e quattro scarichi (ne ho visto uno a due isolati da casa) quello sì che è un tamarro, perchè vuol dimostrare quello che non è, come che se avvese davvero un'M3 sarebbe un'altra persona, più figo, più bravo...e tutto questo anche perchè molta gente giudica le persone dall'auto, invece di giudicare le persone e basta.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Roby chiedeva quanto vanno...dipende, qui da me girava una punto prima serie con 240cv (non so dirvi le prestazioni) e non scherzo, c'è gente malata e fusa che gli fa di tutto...conoscevo uno che aveva una bravo che superava i 260 Km/h...

 

C'è chi addirittura monta il motore del coupè sulla punto e così via, chi gli allarga le carreggiate e cambia le sospensioni ecc.

Secondo me si devono distinguere due categorie, ci sono quelli veri e propri tamarri, che fanno le cose così per apparire e poi ci sono quelli che fanno il tuning quello vero, che possa piacere o meno è una passione anche quella, c'è gente che rifà da capo a piedi un auto e secondo me alcune realizzazioni sono davvero belle.

Personalmente a me piace personalizzare l'auto, magari con dei cerchi particolari, con un assetto, ma non penso mi spingerei oltre...

Link to comment
Share on other sites

Infatti, ci sono molti modi per personalizzare e migliorare la propria auto. Innanzitutto si può aumentare la sicurezza (frenata, tenuta,...), poi si può fare un bel rivestimento interno in pelle (ci sono ditte specializzate che fanno dei capolavori con pellami di ottima qualità), si possono mettere dei cerchi in lega eleganti e proporzionati e si può fare un asseto sportivo. Si otterrebbe un'auto bella e personalizzata senza dover ricorrere a marmittoni e spoiler, quelli lasciamoli ai bambini.

Vi immaginate una Punto nera con assetto e cerchi in lega e gli interni in pelle beige? Non farebbe più bella figura di tutte le tamarrate che si vedono in giro? Il tutto ad un prezzo magari inferiore a quello che si spenderebbe per "vestire" la propria auto con un "abito" che non le si addice. Una Punto è una Punto, perchè vestirla da Ferrari? Un chihuahua non fa certo più paura se gli si mette un collare a punte come ai rottweiler. :)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Roby chiedeva quanto vanno...dipende, qui da me girava una punto prima serie con 240cv (non so dirvi le prestazioni) e non scherzo, c'è gente malata e fusa che gli fa di tutto...conoscevo uno che aveva una bravo che superava i 260 Km/h...

 

Poi si ammazzano, e la gente da la colpa alle discoteche o alla velocità.... <_<

Link to comment
Share on other sites

tenendo presente che molti fanno fare l'assetto da qualche "elaboratore" campato in aria, che invece di montargli un assetto giusto, gli monta dei ganci per tenergli schiacciate le molle, oppure le taglia direttamente, così la macchina risulta più bassa e più rigida ma alla prim abuca in curva inizia a saltellare e a capottarsi :) :lol: !!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...