Jump to content

FORMULA 1


master1

Post consigliati

non sò se avete ascoltato la proposta di quel pervertito di MOSLEY riguardo al motore unico in F 1 : se così fosse secondo me la ferrari farebbe bene a ritirarsi dalle corse decretando così la fine del baraccone: cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Senza la Ferrari la formula 1 non avrebbe senso...drovrebbero levare le marche e lasciare solo i piloti...(cosa intendi con baraccone???)

Link to comment
Share on other sites

Senza la Ferrari la formula 1 non avrebbe senso...drovrebbero levare le marche e lasciare solo i piloti...(cosa intendi con baraccone???)

Non ha senso. Chi ha idee migliori deve poterle applcarle al proprio motore e non a tutti. Poi se il motore fosse unico vincerebbe il team con piu' soldi poiche' si prendono i piloti migliori.

(Perche' non unificare pure il pilota? :D )

Link to comment
Share on other sites

Senza la Ferrari la formula 1 non avrebbe senso...drovrebbero levare le marche e lasciare solo i piloti...(cosa intendi con baraccone???)

Non ha senso. Chi ha idee migliori deve poterle applcarle al proprio motore e non a tutti. Poi se il motore fosse unico vincerebbe il team con piu' soldi poiche' si prendono i piloti migliori.

(Perche' non unificare pure il pilota? :rolleyes: )

 

Questo non è del tutto vero, in quanto conta in parte anche l'aereodinamica...

Comunque sono d'accordo con voi sul fatto che la proposta sul motore unico è davvero inamissibile...Poi senza la Ferrari potrebbero già senza alcun dubbio chiudere baracca e burattini...

Link to comment
Share on other sites

anche Toyota e BMW minacciano di abbandonare il circus.

 

Comunque, e' interessante la risposta della FIA alle dichiarazioni del CdA della Ferrari

 

 

 

La FIA ha risposto martedì alla scuderia Ferrari, la quale minaccia di abbandonare la F1 nel caso in cui i motori venissero standardizzati, affermando di aver inviato tre proposte ai team e che la riduzione dei costi è imperativa.

"Sembra che il consiglio di amministrazione della Ferrari sia mal informato. La FIA ha proposto alle squadre tre opzioni, una delle quali è il motore standardizzato, un’altra che i costruttori s’impegnano in modo congiunto a fornire ai team indipendenti dei propulsori per meno di 5 milioni di euro a stagione," ha spiegato la FIA in un comunicato.

 

Lunedì la Ferrari aveva evocato la possibilità di abbandonare la F1 se fosse stata introdotta la standardizzazione dei motori, stimando che essa priverebbe "la Formula 1 della sua ragione di essere, basata sulla competizione e sullo sviluppo tecnologico."

"La FIA è felice del successo finanziario della Ferrari e spera che esso prosegua. Ma un certo numero di squadre affrontano costi che superano ampiamente i loro introiti. Non è fattibile," ha stimato la federazione.

 

"Spetta ormai ai costruttori accettare una delle tre proposte della FIA o presentare proposte concrete che consentano di diminuire i costi ad un livello accettabile. Se non accadrà nulla, la FIA prenderà tutte le misure necessarie per mantenere un campionato del mondo credibile sia per i piloti che per i costruttori."

 

Il 17 ottobre la FIA ha lanciato una gara d’appalto che deve chiudersi il 7 novembre, per trovare un fornitore di motori e di trasmissioni standard che sarebbero utilizzate in F1 a partire dal 2010.

Link to comment
Share on other sites

Mah...certo, sono proposte un po' strane. C'è crisi ragazzi, c'è crisi :blink:

è vero cè crisi ma siccome non è di vitale importanza chi può partecipi chi non può pazienza senza qbblighi ridicoli

Hai completamente ragione. E poi formula1 e' sinonimo di Ferrari e senza di lei.......

Link to comment
Share on other sites

Mah...certo, sono proposte un po' strane. C'è crisi ragazzi, c'è crisi :blink:

è vero cè crisi ma siccome non è di vitale importanza chi può partecipi chi non può pazienza senza qbblighi ridicoli

Hai completamente. E poi formula1 e' sinonimo di Ferrari e senza di lei.......

 

 

Damy Alby, anche io ho completamente?? Dimmi di si!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Mah...certo, sono proposte un po' strane. C'è crisi ragazzi, c'è crisi :blink:

è vero cè crisi ma siccome non è di vitale importanza chi può partecipi chi non può pazienza senza qbblighi ridicoli

Hai completamente. E poi formula1 e' sinonimo di Ferrari e senza di lei.......

 

 

Damy Alby, anche io ho completamente?? Dimmi di si!! :lol:

Si, completamente, anzi completamentissimo :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Mah...certo, sono proposte un po' strane. C'è crisi ragazzi, c'è crisi :rolleyes:

è vero cè crisi ma siccome non è di vitale importanza chi può partecipi chi non può pazienza senza qbblighi ridicoli

Hai completamente. E poi formula1 e' sinonimo di Ferrari e senza di lei.......

 

 

Damy Alby, anche io ho completamente?? Dimmi di si!! ;)

Si, completamente, anzi completamentissimo ;)

speriamo almeno domenica di portare a casa il mondiale piloti alla faccia di quello sboooroone di hamilton e il suo degno compare dennis ;)

Link to comment
Share on other sites

Mah...certo, sono proposte un po' strane. C'è crisi ragazzi, c'è crisi :rolleyes:

è vero cè crisi ma siccome non è di vitale importanza chi può partecipi chi non può pazienza senza qbblighi ridicoli

Hai completamente. E poi formula1 e' sinonimo di Ferrari e senza di lei.......

 

 

Damy Alby, anche io ho completamente?? Dimmi di si!! ;)

Si, completamente, anzi completamentissimo ;)

speriamo almeno domenica di portare a casa il mondiale piloti alla faccia di quello sboooroone di hamilton e il suo degno compare dennis ;)

incrociamo le dita, e compriamo una collana di peperoncini

Link to comment
Share on other sites

speriamo almeno domenica di portare a casa il mondiale piloti alla faccia di quello sboooroone di hamilton e il suo degno compare dennis :rolleyes:

 

Giustissimo !

Link to comment
Share on other sites

Se criticate Hamilton quest'anno, criticate Schumacher...

 

Hamilton possiamo considerare un caratterino aggressivo ma è come l'ha avuto Schumacher...l'anno scorso peccava perchè la Mclaren era colpevole di spionaggio e lui non parlava..ma quest'anno non ci sono scuse

 

Tra Hamilton, Raikoneen e Massa il primo è quello che mi piace di più per il suo carattere al volante.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...