Jump to content

Quale è il miglior impianto GPL ?


skimans

Post consigliati

chiedo di cambiare il titolo al topic> QUALE E' LA MIGLIORE ?

 

e comunque quello BRC è un vero e proprio elettro-iniettore...

 

questo se da un lato favorisce il raffreddamento della bobina (visto che stiamo parlando di oggettini con resistenza da 1 ohm!!!!) dall'altro li rende

 

come Prins o Landi, proprio perchè (credo) quello in alluminio serva a dissipare il calore

 

gli iniettori dico iniettori perche lo sono veramente del Prins Vsi

 

dall'altro crea una criticità legata al fatto che la temperatura si abbassa notevolmente con il rischio che, l'umidità presente nell'aria aspirata, si geli creando ghiaccio che potrebbe ostruire o parzializzare l'ingresso del gas

 

 

 

cosi' le spediamo tutte a scherzi a parte, o a paperissima come preferite....

 

ahhhahha :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

chiedo di cambiare il titolo al topic> QUALE E' LA MIGLIORE ?

 

e comunque quello BRC è un vero e proprio elettro-iniettore...

 

questo se da un lato favorisce il raffreddamento della bobina (visto che stiamo parlando di oggettini con resistenza da 1 ohm!!!!) dall'altro li rende

 

come Prins o Landi, proprio perchè (credo) quello in alluminio serva a dissipare il calore

 

gli iniettori dico iniettori perche lo sono veramente del Prins Vsi

 

dall'altro crea una criticità legata al fatto che la temperatura si abbassa notevolmente con il rischio che, l'umidità presente nell'aria aspirata, si geli creando ghiaccio che potrebbe ostruire o parzializzare l'ingresso del gas

 

 

 

cosi' le spediamo tutte a scherzi a parte, o a paperissima come preferite....

 

ahhhahha :rolleyes:

Oggi è stata davvero una giornata di mer... di conseguenza il mio umorismo non è dei migliori, ma se la tua era una battuta.....proprio non l'ho capita.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Oggi do i numeri!

Poi discutete pure!

Dati collaudi GPL GENNAIO-SETTEMBRE 2008

BRC 36181-22,1%

GRUPPO LANDI 60113-36,7%

TARTARINI 12147-7,4%

STARGAS 4388-2,7%

LOVATO 6974-4,3%

VIALLE 257-0,2%

AG ITALIA 3002-1,8%

ZAVOLI 7742-4,7%

E-G@S 3777-2,3%

ICOM 748-0,5%

STEFANELLI 2986-1,8%

ROMANO 9706-5,9%

OMVL 2348-1,4%

BI.GAS 4080-2,5%

ALTRI 4710-2,9%

 

Ho elencato solo le marche più note, da notare che le due marche di impianti liquido arrivano allo 0,7% insieme.

 

 

Questo riguarda solo il GPL, poi ci sono i numeri del metano.

 

La penetrazione di mercato dipende purtroppo più dal marketing e dalla pubblicità che dalla qualità del prodotto.

Ho visto cartoni di resi di tutte le marche quindi indice di scarsa affidabilità e fra questi resi spesso materiale perfettamente funzionante.

Non a caso il PRINS che a mio parere è il migliore non è presente nell LISTA ed è anche il più caro

Non voglio dire che BRC e Landi siano i peggiori del resto stanno commercialmente dominando ma sostengo che non sono i migliori

 

Non parliamo poi della politica di queste due case che porterà alla chiusura di tanti installatori

(purtoppo o meno male non posso dirlo io)

 

A mio giudizio è come per le case costrottrici di auto quale sarà la migliore?

Dipende dai mercati e dai gusti.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

 

Senza togliere nulla a Brc ...non vorrai mettere a confronto gli iniettori dico iniettori perche lo sono veramente del Prins Vsi con le elettrovalvole del Brc ...prova a guardarli bene e poi giudica!

 

 

 

e chi ha impianto brc con iniettori singoli keihin???? :unsure: può tirarsela??? :(

 

Dipende dai mercati e dai gusti.

 

 

e magari dalla fortuna? :(

Link to comment
Share on other sites

 

 

Senza togliere nulla a Brc ...non vorrai mettere a confronto gli iniettori dico iniettori perche lo sono veramente del Prins Vsi con le elettrovalvole del Brc ...prova a guardarli bene e poi giudica!

 

 

 

e chi ha impianto brc con iniettori singoli keihin???? :unsure: può tirarsela??? :(

 

 

Se parli ai venditori Brc dei keihyn ti rispondono che non sono mai andati e per questo hanno prodotto i suoi.

Stranamente Prins garantisce i keihin 3 anni o 150 mila km.

Io l'unica cosa che ti posso dire è che i Brc non sono molto stabili, ti fanno accendere la spia (quasi sempre per magro) ogni 20-30 mila km e difficilmente arrivano a 100 mila km.

I keihin di Prins li sto provando, quindi per ora non posso dire niente, se non che è l'impianto più caro tra i gassosi, quindi difficile da piazzare su auto medio piccole!

Link to comment
Share on other sites

Non a caso il PRINS che a mio parere è il migliore non è presente nell LISTA ed è anche il più caro

Non voglio dire che BRC e Landi siano i peggiori del resto stanno commercialmente dominando ma sostengo che non sono i migliori

 

 

 

cosaaaaaaaaaaaaaa ????????????????

 

ma come......... non era lo zavoli il migliore !!!!!!!!!!!!!!

 

e se e' il migliore perche' non lo installi ai tuoi clienti ???

Link to comment
Share on other sites

 

Non a caso il PRINS che a mio parere è il migliore non è presente nell LISTA ed è anche il più caro

 

 

Migliore anche del Vialle? Per quali motivi?

 

(Vista la piega del topic, specifico che questa domanda non è ironica, ma assolutamente sincera).

Link to comment
Share on other sites

 

Non a caso il PRINS che a mio parere è il migliore non è presente nell LISTA ed è anche il più caro

 

 

Migliore anche del Vialle? Per quali motivi?

 

(Vista la piega del topic, specifico che questa domanda non è ironica, ma assolutamente sincera).

 

Perchè è un gassoso, ed offre migliore affidabilità globale

I Liquidi in Italia non sono acora del tutto affidabili anche a causa delle diverse miscele di GPL in commercio

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

Non a caso il PRINS che a mio parere è il migliore non è presente nell LISTA ed è anche il più caro

 

 

Migliore anche del Vialle? Per quali motivi?

 

(Vista la piega del topic, specifico che questa domanda non è ironica, ma assolutamente sincera).

 

Perchè è un gassoso, ed offre migliore affidabilità globale

I Liquidi in Italia non sono acora del tutto affidabili anche a causa delle diverse miscele di GPL in commercio

 

Ciao

 

e che ci azzecca le diverse miscele di GPL in italia con il liquido? che influenza hanno queste diverse miscele su un impianto liquido tipo il Vialle?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se parli ai venditori Brc dei keihyn ti rispondono che non sono mai andati e per questo hanno prodotto i suoi.

Stranamente Prins garantisce i keihin 3 anni o 150 mila km.

 

 

 

io non mi pongo di questi problemi, sulla mia ci sono e vanno benissimo :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se parli ai venditori Brc dei keihyn ti rispondono che non sono mai andati e per questo hanno prodotto i suoi.

Stranamente Prins garantisce i keihin 3 anni o 150 mila km.

 

 

 

io non mi pongo di questi problemi, sulla mia ci sono e vanno benissimo :rolleyes:

 

Tu no! ...ma io che faccio un po di assistenza a subaru e me ne ritrovo 3 a settimana con la spia accesa un pò mi scoccia!

Sono cmq spesso auto per noleggi a lungo termine che ti fanno i 50 mila km l'anno, io dico solo che secondo me c'è di meglio di Brc ...è cmq una mio parere, niente di testato ufficialmente, visto che nel post si sta cercando "il miglior impianto"

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se parli ai venditori Brc dei keihyn ti rispondono che non sono mai andati e per questo hanno prodotto i suoi.

Stranamente Prins garantisce i keihin 3 anni o 150 mila km.

 

 

 

io non mi pongo di questi problemi, sulla mia ci sono e vanno benissimo :D

 

Tu no! ...ma io che faccio un po di assistenza a subaru e me ne ritrovo 3 a settimana con la spia accesa un pò mi scoccia!

Sono cmq spesso auto per noleggi a lungo termine che ti fanno i 50 mila km l'anno, io dico solo che secondo me c'è di meglio di Brc ...è cmq una mio parere, niente di testato ufficialmente, visto che nel post si sta cercando "il miglior impianto"

 

probabilmente dato il modo di funzionare dei keihin, il fatto che i miei siano montati in posizione perfettamente verticale dici che aiuta??? :)

Link to comment
Share on other sites

Non a caso il PRINS che a mio parere è il migliore non è presente nell LISTA ed è anche il più caro

Non voglio dire che BRC e Landi siano i peggiori del resto stanno commercialmente dominando ma sostengo che non sono i migliori

 

 

 

cosaaaaaaaaaaaaaa ????????????????

 

ma come......... non era lo zavoli il migliore !!!!!!!!!!!!!!

 

e se e' il migliore perche' non lo installi ai tuoi clienti ???

 

Perche aziche la marea fiat tu non ti sei comprato una mercedes 600 Barbun ?

 

Fra i prodotti italiani senza dubbio ammiro ZAVOLI e lo sto ancora utilizzando anche se sta prendendo delle direzioni commerciali che non mi piacciono per niente.

 

Il prodotto Prince è senza dubbio eccellente ma ahimè costa toppo ed appena il cliente sente il prezzo scappa

Almeno dalle mie parti.

Ricordati che alla fine quello che conta è un giusto equilibrio fra prodotto e cassetto

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...