Jump to content

G.Punto tjet ho montato il Vialle CHE DELUSIONE


GPtjetTO

Post consigliati

Questo non mi sembra assolutamente corretto, per una serie di motivi, primo fra tutti il fatto che il problema potrebbe essere anche imputabile totalmente all'installatore che collega i fili al contrario, in questo caso non hai fatto altro che insinuare e mettere in dubbio inutilmente la bontà di un prodotto. E tutto questo si poteva risparmiare.

 

@Brugildo: se è una caduta di stile rispondere in modo "sgarbato", per me lo è ancor di più pubblicare risposte private.

 

Senti prima di scrivere leggi. Io non ho MAI messo in discussione la bontà del prodotto, ma solo il servizio. Vai a LEGGERE gli altri post e vedrai che ho sempre sostenuto VIALLE. Anche perchè in Olanda dove mi reco per lavoro è conosciuta e apprezzata

Per me un buon impianto però, è solo uno degli aspetti di tutta la catena. Quindi un servizio efficiente e professionale della casa madre è fondamentale se ci sono problemi.

Le aziende sono fatte da persone e sono le persone che costruiscono o disfano con le loro azioni, giorno per giorno la sua immagine e serietà

 

Quella non era un'email privata. E' la risposta di una ditta ad un consumatore. Altrimenti la doveva spedire dal suo indirizzo privato.

 

 

Amico mio io leggo bene e molto.

 

1) La contestazione non è rivolta a te, quindi scaldati meno, perchè non si sta giudicando il tuo comportamento, ma quello dell'utente protagonista della disavventura.

 

2) Quella è una email privata, indirizzata ad un SINGOLO UTENTE, equiparabile in tutto e per tutto ad una telefonata o ad una lettera cartacea. Quindi smettiamola con le cavolate e usiamo argomentazioni più valide.

 

3) Sono il primo a sostenere che il servizio post vendita sia FONDAMENTALE. Ma il tempo di agire glielo vogliamo dare??? Ti sembra normale che il giorno dopo l'installazione, al presentarsi del difetto invece di tornare dall'installatore, il cliente apre un 3d del genere? Anche a me avrebbe fatto girare le cosiddette, e se magari il giorno dopo stava per partire il tecnico dall'Olanda gli avrei cambiato il volo per ripicca. Appunto perchè siamo tutti uomini. E agli uomini girano le palle.

 

come mai, non ti scandalizzi, delle decine di post, aperti lo stesso giorno, che hanno ritirato l'auto, con elogi euforici,e dopo qualche giorno, tornano a lamentare problemi, vai a riprenderli tutti, uno per uno, e digli di aspettare 2 settimane, prima di elogiare, o usi due pesi e due misure. e come mai sei sempre il primo a dare consigli, se non approvi???

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 202
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

come mai, non ti scandalizzi, delle decine di post, aperti lo stesso giorno, che hanno ritirato l'auto, con elogi euforici,e dopo qualche giorno, tornano a lamentare problemi, vai a riprenderli tutti, uno per uno, e digli di aspettare 2 settimane, prima di elogiare, o usi due pesi e due misure. e come mai sei sempre il primo a dare consigli, se non approvi???

 

 

Ma cosa non approvo? Ma se la mia scelta è caduta su quest'impianto proprio leggendo questo forum... è proprio per questo che, sapendo cosa ho montato (e avrai modo di accorgertene), non mi piace che un prodotto del genere, ovvero la sua assistenza (così qualcuno non puntualizza), venga messo in "dubbio" o attaccato in questo modo, senza un motivo valido e fondato. Perchè qua ultimamente si assiste solo ad attacchi gratuiti, addirittura quasi personali, da gente che sembra incaxxata col mondo intero.

 

Quello che mi scandalizza è la tua tempistica, tutto qua. Io mi sarei comportato diversamente, ma il mondo è bello perchè è vario. Se compro una cosa e non mi funziona, prima di spiattellarlo sul web, io torno da chi mi ha venduto il prodotto. Quando vedo che non è capace di risolvere allora ok. Tu hai agito al contrario. Libero tu di farlo, ma libero io di criticare.

 

Questo impianto ha una peculiarità, che allo stesso tempo è la sua forza e il suo "difetto". E' fornito e configurato dall'estero. Questo significa taratura e configurazione valida e collaudata per quel motore, ma significa anche che il pezzo di ricambio, la comunicazione, la stessa assistenza è purtroppo ritardata di qualche tempo rispetto ad un prodotto i cui ricambi si trovano sotto casa. Questo bisogna metterlo in conto. Su questo si può certamente migliorare con magazzini periferici, ecc.

 

 

Io aspetto sempre che ci sveli il "mistero"... :angry:

Link to comment
Share on other sites

A proposito della mail, e privata finchè è sul tuo pc, se la mandi alla mia casella postale, è roba mia che condivido con chi mi pare.

 

 

Qui neanche ti rispondo, leggiti qualche articolo del codice civile, di legge sulla privacy e poi ne riparliamo. Non sai neanche di cosa parli.

 

 

 

Piuttosto svelaci il mistero. Che è meglio... e spero sia più interessante...

Questo non mi sembra assolutamente corretto, per una serie di motivi, primo fra tutti il fatto che il problema potrebbe essere anche imputabile totalmente all'installatore che collega i fili al contrario, in questo caso non hai fatto altro che insinuare e mettere in dubbio inutilmente la bontà di un prodotto. E tutto questo si poteva risparmiare.

 

Anche il ritardo nell'assistenza potrebbe essere imputabile all'efficienza/impegno dell'installatore, e per quanto dall'Olanda si possano esser fatti in 4, se materialmente qualcuno non mette in pratica le diagnosi/test necessari è tutto inutile.

 

Una cosa ho capito, che il tuo installatore è il più bravo, bello, e inteligente, e tutti gli altri sono dei deficienti, complimenti vivissimi per la tue affermazioni!!!!!!

Questa proprio non l'ho capita... ma è chiaro che siamo in tema di stronzate.

 

NON ti ricordi quello che scrivi??

 

A proposito della mail, e privata finchè è sul tuo pc, se la mandi alla mia casella postale, è roba mia che condivido con chi mi pare.

 

Qui neanche ti rispondo, leggiti qualche articolo del codice civile, di legge sulla privacy e poi ne riparliamo. Non sai neanche di cosa parli.

Guarda che il codice civile non è un quotidiano, che puoi leggere "Qualche articolo", e visto che tu sei così preparato, dimmi qualè l'articolo che tratta l'argomento.

 

Che mistero, non so di cosa parli.

Link to comment
Share on other sites

Questa proprio non l'ho capita... ma è chiaro che siamo in tema di stronzate.

 

 

 

Qui neanche ti rispondo, leggiti qualche articolo del codice civile, di legge sulla privacy e poi ne riparliamo. Non sai neanche di cosa parli.

 

 

 

Piuttosto svelaci il mistero. Che è meglio... e spero sia più interessante...

codice civile...bla bla bla bla.....ecco un altro avvocato mancato.....

qui siamo su un forum amico caro.....se non ti piace quello che si scrive e che tu leggi nessuno ti obbliga a farlo...tantomeno a rispondere....

la tua auto va bene? sono contento......apri un post con scritto la mia macchina col vialle va bene.....

e dio santo.....

Link to comment
Share on other sites

Ho più di un motivo per parlar bene di Vialle, e infatti ne parlerò anche bene: ritengo infatti che il prodotto Vialle sia il numero uno al mondo per quello che riguarda iniezione in fase liquida, anni luce avanti rispetto alla concorrenza . Adesso che ho esaurito il bene passo alla critica: bisogna dire che ultimamente avendo deciso in Vialle di "crescere" in fretta sul ghiotto mercato Italia e quindi di gasare modelli senza averne preventivamente curato la messa a punto, hanno fatto un passo un pò troppo lungo rispetto alle loro risorse, infatti questo modo di fare necessiterebbe quantomeno di una efficace assistenza all'installatore, ed è proprio questo che manca! se l'installatore è di quelli preparati ( officina attrezzata di tutto, buona preparazione come autoriparatore ancora più che come gasatore etc...) forse riesce a mettere qualche pezza, sennò se va bene passa un mese, oppure.............. non va bene proprio :unsure:

E a proposito di risorse, suggerirei amichevolmente ai dipendenti Vialle presenti in questo Forum (ve n'è più di uno) di impiegare le loro in modo più utile che non perder tempo a cazzeggiare qui....... :unsure:, datevi da fare

prima che sia troppo tardi, è vero si che la concorrenza è molto indietro, però tanto per cominciare pare proprio che l'annoso problema pompa l'abbiano risolto......................

 

Ciao,

Mister K, anonimo installatore che anonimo vuole restare, con buona pace dell'ing. Dany :)

Link to comment
Share on other sites

Ho più di un motivo per parlar bene di Vialle, e infatti ne parlerò anche bene: ritengo infatti che il prodotto Vialle sia il numero uno al mondo per quello che riguarda iniezione in fase liquida, anni luce avanti rispetto alla concorrenza . Adesso che ho esaurito il bene passo alla critica: bisogna dire che ultimamente avendo deciso in Vialle di "crescere" in fretta sul ghiotto mercato Italia e quindi di gasare modelli senza averne preventivamente curato la messa a punto, hanno fatto un passo un pò troppo lungo rispetto alle loro risorse, infatti questo modo di fare necessiterebbe quantomeno di una efficace assistenza all'installatore, ed è proprio questo che manca! se l'installatore è di quelli preparati ( officina attrezzata di tutto, buona preparazione come autoriparatore ancora più che come gasatore etc...) forse riesce a mettere qualche pezza, sennò se va bene passa un mese, oppure.............. non va bene proprio :unsure:

E a proposito di risorse, suggerirei amichevolmente ai dipendenti Vialle presenti in questo Forum (ve n'è più di uno) di impiegare le loro in modo più utile che non perder tempo a cazzeggiare qui....... :unsure:, datevi da fare

prima che sia troppo tardi, è vero si che la concorrenza è molto indietro, però tanto per cominciare pare proprio che l'annoso problema pompa l'abbiano risolto......................

 

Ciao,

Mister K, anonimo installatore che anonimo vuole restare, con buona pace dell'ing. Dany :)

 

E questo il chiarimento sull'euro 4-5??

Spero che tu, non sia un installatore autorizzato vialle, perchè se lo sei, devo proprio preoccuparmi, visto quello che scrivi, e poi cancelli.....

Link to comment
Share on other sites

OT:

Riguardo alla pubblicazione di e-mail forse si dovrebbe aprire un altro thread per chiarire le cose, comunque facendo ricerche per il web risulta questo.

Se il Sig X della ditta Y risponde al cliente Sig Z, e lo fa dalla mail aziendale in veste dell'azienda in cui lavora, la mail di risposta non può essere vista come mail tra privati, nella quale è effettivamente necessario il consenso per la pubblicazione, ma come una comunicazione azienda-privato. Cercherò altre conferme di questo in quanto anche io sono interessato alla pubblicazione di posta di tale tipo, in particolare il rifiuto di risarcire una postepay clonata (come sono affidabili le poste di questi tempi, che si mettono a fare anche il bucato...)

Fine OT

Link to comment
Share on other sites

qui siamo su un forum amico caro.....se non ti piace quello che si scrive e che tu leggi nessuno ti obbliga a farlo...tantomeno a rispondere....

 

 

Ecco quando parlavo di gente incaxxata col mondo mi riferivo proprio a te... da come ti esprimi pare che a te li iniettori la Vialle li ha messi in quel posto... allora posso capire perchè sei tanto avvelenato.

 

 

PS: Mi ricordo ancora il tuo bellissimo e ridicolo 3d della "presa in giro", poi cancellato per la pace dei sensi. Già da lì si capisce che dire che sei prevenuto è dir poco.

 

PS2: Se a te la macchina va di ###### non te la prendere con il resto del mondo...

 

PS3: Se leggo stronzate rispondo eccome... almeno cerchiamo di dargli un'aggiustata, considerato che purtroppo siamo costretti a leggerle tutti.

Link to comment
Share on other sites

 

Amico mio io leggo bene e molto.

 

1) La contestazione non è rivolta a te, quindi scaldati meno, perchè non si sta giudicando il tuo comportamento, ma quello dell'utente protagonista della disavventura.

 

2) Quella è una email privata, indirizzata ad un SINGOLO UTENTE, equiparabile in tutto e per tutto ad una telefonata o ad una lettera cartacea. Quindi smettiamola con le cavolate e usiamo argomentazioni più valide.

 

3) Sono il primo a sostenere che il servizio post vendita sia FONDAMENTALE. Ma il tempo di agire glielo vogliamo dare??? Ti sembra normale che il giorno dopo l'installazione, al presentarsi del difetto invece di tornare dall'installatore, il cliente apre un 3d del genere? Anche a me avrebbe fatto girare le cosiddette, e se magari il giorno dopo stava per partire il tecnico dall'Olanda gli avrei cambiato il volo per ripicca. Appunto perchè siamo tutti uomini. E agli uomini girano le palle.

 

Per quanto riguarda il punto2 mi spieghi come mai nelle trasmissioni televisive di difesa dei consumatori (tipo Mi manda raitre) vengono mostrate in pubblico le lettere di aziende che rispondono in malo modo ai loro utenti? Se fosse contro la legge avrebbero già chiuso queste trasmissioni da un po' non trovi?

 

per il punto 3: mi sembra sia già passato un mese e non 2 settimane e guarda caso dopo la pubblicazione della lettera e il polverone suscitato adesso sono tutti lì.

 

In sintesi....ci vuole più RISPETTO per i consumatori..RISPETTO e PROFESSIONALITA'. Che il cliente sia un privato che compra un impianto solo, o un'azienda che decide di mettere a GPL la flotta di macchine aziendali

Tu sei stato fortunato e l'impianto è andato bene. Io ho tribolato 2 ANNI per colpa dell'installatore imbecille che mi ha fatto l'impianto dimenticandosi di montarmi l'emulatore per la centralina a benzina. Grazie alla professionalita della casa madre (in questo caso LANDI) e di un altro installatore sono 8 anni che la macchina va come un'orologio.

Link to comment
Share on other sites

 

Amico mio io leggo bene e molto.

 

1) La contestazione non è rivolta a te, quindi scaldati meno, perchè non si sta giudicando il tuo comportamento, ma quello dell'utente protagonista della disavventura.

 

2) Quella è una email privata, indirizzata ad un SINGOLO UTENTE, equiparabile in tutto e per tutto ad una telefonata o ad una lettera cartacea. Quindi smettiamola con le cavolate e usiamo argomentazioni più valide.

 

3) Sono il primo a sostenere che il servizio post vendita sia FONDAMENTALE. Ma il tempo di agire glielo vogliamo dare??? Ti sembra normale che il giorno dopo l'installazione, al presentarsi del difetto invece di tornare dall'installatore, il cliente apre un 3d del genere? Anche a me avrebbe fatto girare le cosiddette, e se magari il giorno dopo stava per partire il tecnico dall'Olanda gli avrei cambiato il volo per ripicca. Appunto perchè siamo tutti uomini. E agli uomini girano le palle.

 

Per quanto riguarda il punto2 mi spieghi come mai nelle trasmissioni televisive di difesa dei consumatori (tipo Mi manda raitre) vengono mostrate in pubblico le lettere di aziende che rispondono in malo modo ai loro utenti? Se fosse contro la legge avrebbero già chiuso queste trasmissioni da un po' non trovi?

 

per il punto 3: mi sembra sia già passato un mese e non 2 settimane e guarda caso dopo la pubblicazione della lettera e il polverone suscitato adesso sono tutti lì.

 

In sintesi....ci vuole più RISPETTO per i consumatori..RISPETTO e PROFESSIONALITA'. Che il cliente sia un privato che compra un impianto solo, o un'azienda che decide di mettere a GPL la flotta di macchine aziendali

Tu sei stato fortunato e l'impianto è andato bene. Io ho tribolato 2 ANNI per colpa dell'installatore imbecille che mi ha fatto l'impianto dimenticandosi di montarmi l'emulatore per la centralina a benzina. Grazie alla professionalita della casa madre (in questo caso LANDI) e di un altro installatore sono 8 anni che la macchina va come un'orologio.

 

 

Io ho semplicemente fatto notare che visto che qualcuno ha lamentato che il testo dell'email fosse arrogante, ovvero maleducato, pubblicando il testo senza il consenso del mittente per quanto mi riguarda si è scesi ad un livello ancora più basso.

 

Non voglio entrare nel merito legale perchè siamo decisamente fuori argomento, ma se non sbaglio c'è una sentenza del garante della privacy dello scorso anno che attesta che è necessario il consenso del mittente e di tutti i destinatari.

 

Per quanto riguarda il punto 3, se ricordi, sono stato daccordo con te che i tempi sono stati lunghi, anche se in questi casi bisogna sommare i tempi della casa madre, quelli dell'installatore e quelli di eventuali spedizioni... il mio appunto è rivolto esclusivamente alla tempistica di pubblicazione del problema. Cioè mi dà l'idea che la priorità fosse la pubblicazione della notizia da prima pagina e da milioni di visitatori sul forum, piuttosto che l'interesse a risolvere il problema; altrimenti una persona prima aspetta l'iter di assistenza e poi, in caso di insuccesso mette in atto tutto il resto.

 

Senza contare l'enfasi con la quale si aprono i 3d... "che DELUSIONE", non ti sembra esagerato? Manco gli fosse esploso il motore.

 

Riguardo l'ultimo punto non mi sento io "fortunato", ma al contrario è il nostro amico ad essere stato (spero solo provvisoriamente) "sfortunato". I numeri parlano chiaro, oppure ora mi venite a dire che sono l'unico Vialle a cui l'auto va bene???

Link to comment
Share on other sites

 

 

E questo il chiarimento sull'euro 4-5??

Spero che tu, non sia un installatore autorizzato vialle, perchè se lo sei, devo proprio preoccuparmi, visto quello che scrivi, e poi cancelli.....

 

Cerchi la rissa eh ######etTO ? (si, hai contato bene c'è una lettera in più:( )

Cmq una veloce risposta non la posso negare neanche ad uno s######### (per togliere ogni dubbio) come te, ecco qua:

Il caso che ho risolto un paio di mesi fa, che presentava problemi simili a quelli della tua macchina, si verificava su una vettura con tecnologia euro 5; trattandosi di altro modello e marchio ed essendo omologata euro 4 è difficile, ma è pur sempre possibile che la tua vettura attui una strategia iniezione (benzina) simile a quella di cui più sopra..........etc..

Il resto....solo se lo chiedi per piacere, e se ti penti della vigliaccata che hai fatto rendendo pubblica la posta privata di Schiuma, che in fondo è un buon diavolo.

Link to comment
Share on other sites

Ecco quando parlavo di gente incaxxata col mondo mi riferivo proprio a te... da come ti esprimi pare che a te li iniettori la Vialle li ha messi in quel posto... allora posso capire perchè sei tanto avvelenato.

 

 

PS: Mi ricordo ancora il tuo bellissimo e ridicolo 3d della "presa in giro", poi cancellato per la pace dei sensi. Già da lì si capisce che dire che sei prevenuto è dir poco.

 

PS2: Se a te la macchina va di ###### non te la prendere con il resto del mondo...

 

PS3: Se leggo stronzate rispondo eccome... almeno cerchiamo di dargli un'aggiustata, considerato che purtroppo siamo costretti a leggerle tutti.

 

Mi sa che tu non hai capito proprio niente.....ma proprio niente niente niente.....

la mia honda è un orologio.....

...sai che impianto c'è montato sulla mia honda sapientone?......

il thread ridicolo che dici tu.....che per me non lo era per niente.....è stato chiuso semplicemente perchè avevo fatto nomi e cognomi......

ma come sei messo?

stammi bene

Link to comment
Share on other sites

 

 

E questo il chiarimento sull'euro 4-5??

Spero che tu, non sia un installatore autorizzato vialle, perchè se lo sei, devo proprio preoccuparmi, visto quello che scrivi, e poi cancelli.....

 

Cerchi la rissa eh ######etTO ? (si, hai contato bene c'è una lettera in più;) )

Cmq una veloce risposta non la posso negare neanche ad uno s######### (per togliere ogni dubbio) come te, ecco qua:

Il caso che ho risolto un paio di mesi fa, che presentava problemi simili a quelli della tua macchina, si verificava su una vettura euro 5; trattandosi di altro modello e marchio ed essendo omologata euro 4 è difficile, ma è pur sempre possibile che la tua vettura attui una strategia iniezione (benzina) simile a quella di cui più sopra..........etc..

Il resto....solo se lo chiedi per piacere, e se ti penti della vigliaccata che hai fatto rendendo pubblica la posta privata di Schiuma :angry:

 

Non mi abbasso al tuo livello, quando non si hanno gli argomenti, si passa ad offendere, COMPLIMENTI!!!!!!.

continua pure da solo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...