Jump to content

blusuper e v-power su punto gpl

Post consigliati

Buon giorno, da circa 5 mesi ho installato sulla mia fiat punto 1^ serie 1242 cc l'impianto gpl della landi renzo.

Avrei intenzione di fare rifornimento con benzina blusuper che ha un numero di ottani di 98 anzichè 95 o con la v-power che di ottani ne ha 100.

Su internet ci sono alcuni che ne parlano male dicendo che ad alcuni gli si è "aggrippato" il motore oppure mentre erano in autostrada la temperatura del motore è salita vertiginosamente.

Qualcuno di voi che ha l'impianto gpl, ha fatto rifornimento con questa benzina ?

E' successo qualcosa soprattutto al momento dell'accensione dell'auto ?

Forse sarà una mia impressione ma da un pò di tempo noto che la mia auto alimentata a gpl consuma di più rispetto prima, è normale, c'è qualcosa che si possa fare ?

Tempo fa mi è successo al momento dell'accensione che, non appena acceleravo per convertire l'alimentazione da benzina a gpl l'auto si spegneva, poi appena riaccendevo l'auto senza più accelerare, automaticamente passava a gpl senza spegnersi, cosa è stato ? che strano !!!

grazie a tutti

ciao !!!

Posso dire che, quando mi capita di fare i 5-10 euro sulla Tempra per la benzina "di scorta", metto la BluSuper (ormai da un annetto) e non ha mai dato problemi di sorta... Non penso proprio che possa grippare il motore! Tra l'altro è un carburante più pulito e senza zolfo, già avanti rispetto alla normativa secondo la quale i carburanti dovranno essere senza zolfo dal 2009.

Nelle auto moderne, l'impianto parte a benzina per poi commutare a GPL ma, considerando che i motori nascono per andare a benzina, ti direi solo di andare tranquillo, se vuoi usarla :D

Mi è capitato di provare la blu super quando costava parecchio meno la benzina in generale e col fatto che con la raccolta punti davano punti doppi alla fine mi costava uguale.

Alla fine ho fatto un paio di pieni se non ricordo male. Quello che ricordo bene di sicuro è che non ho riscontrato il minimo problema e anzi c'era pure un miglioramento a livello di consumi. A parità di percorso sul pieno di circa 45 litri ne usciva una trentina di km in più.

Tutto questo prima del GPL, ora metto benzina verde anche perchè non credo varrebbe la pena visto che si usa solo in accensione.

Tutto questo prima del GPL, ora metto benzina verde anche perchè non credo varrebbe la pena visto che si usa solo in accensione.

Occhio che la BluSuper sempre "verde" è, poiché senza piombo anch'essa.

Occhio che la BluSuper sempre "verde" è, poiché senza piombo anch'essa.

Beh certo, ma visto che si chiama verde non saprei come altro definirla. :D

Il discorso è chiaramente che su auto trasformate a GPL dove si guarda molto al risparmio economico, a mio parere non è che valga molto la pena mettere benzine speciali perchè non se ne sfruttano le migliori caratteristiche e si spendono solo più soldi.

Il discorso è chiaramente che su auto trasformate a GPL dove si guarda molto al risparmio economico, a mio parere non è che valga molto la pena mettere benzine speciali perchè non se ne sfruttano le migliori caratteristiche e si spendono solo più soldi.

Be' sì, tuttavia ormai uso quella perché avendo fatto poco tempo fa una pulizia generale al sistema di alimentazione (carburatore rinnovato di tutte le membrane, revisionato ecc), meno schifosa è la benzina che ci mando dentro quelle poche volte che la uso e più sono contento :D

Poi comunque faccio rifornimento a distributore chiuso con lo sconto di 6 centesimi/litro quindi la vado a pagare quasi quanto la "verde normale" al servito.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...