Jump to content

VW POLO BiFuel


casric

Post consigliati

Sul sito di VW ho letto questo:

 

Esempio ai fini di legge: Polo 1.4 Comfortline BiFuel G da 80 CV a € 13.750 anzichè € 15.400. Ulteriori condizioni e limiti dell'offerta potranno essere verificati presso i Concessionari aderenti. Consumo di carburante, circuito combinato, litri/100 km: 6,3 benzina/7,7 GPL. Emissioni di biossido di carbonio (CO2), g/km: 150 benzina/135 GPL.

 

litri/100 km: 6,3 benzina = 15.87 Km con un litro

litri/100 km: 7,7 GPL = 12,98 Km con un litro

 

Qualcuno che possiede la stessa auto riesce ad egualiare questi dati?!?

Su che media siete?

 

Io purtroppo no. :)

Link to comment
Share on other sites

Sul sito di VW ho letto questo:

 

Esempio ai fini di legge: Polo 1.4 Comfortline BiFuel G da 80 CV a € 13.750 anzichè € 15.400. Ulteriori condizioni e limiti dell'offerta potranno essere verificati presso i Concessionari aderenti. Consumo di carburante, circuito combinato, litri/100 km: 6,3 benzina/7,7 GPL. Emissioni di biossido di carbonio (CO2), g/km: 150 benzina/135 GPL.

 

litri/100 km: 6,3 benzina = 15.87 Km con un litro

litri/100 km: 7,7 GPL = 12,98 Km con un litro

 

Qualcuno che possiede la stessa auto riesce ad egualiare questi dati?!?

Su che media siete?

 

Io purtroppo no. :)

 

ho la stessa macchina ed ho percorso 23000 km quasi tutti a gpl e posso dirti che i consumi dichiarati dalla casa sono puramente fantasiosi in quanto con un litro di gpl io percorro da 10 a 12 km/l, secondo come guidi. non posso dirti niente per i consumi a benzina perche' mai fatto. comunque e' una buona macchina.se vuoi sapere qualche altra informazione sono a disposizione.ciao

Link to comment
Share on other sites

posso dirti che uno con la fox 1.4 a gpl dice di stare intorno ai 10.

io ho il 1.2 sulla fabia e faccio sui 12 a gpl, ho provato a fare anche i 16 ma in condizioni che difficilmente si possono verificare e mantenere.

ho fatto i primi chilometri a benzina, sempre con il 1.2 e stavo intorno ai 14 al litro e la casa se non sbaglio tra i 5 e i 6 litri/100km

Link to comment
Share on other sites

ero inteiznionato anche io a prendere la Polo GPL.

Ma poi visti i consumi elevati...ho deciso di rinunciare.

Me la vendeva a 14200 euro.

Tanto per fare un confronto la Chevrolet Aveo GPL (che fa il 12-13 km/lt) mi costava 12200 euro.

 

Non capisco la stragegia di alcune case...vogliono vendere auto a prezzi più alti e con rendimenti sui consumi molto elevati...

Link to comment
Share on other sites

ora non so l'avevo(che comunque non mi dispiace)

ma la macchina da cui deriva, la kalos, era una spugna parliamo di un 1.2 da 70cv che faceva fatica a stare sui 10 a benzina, figurarsi a gpl.

quidni che l'avevo faccia di sicuro i 12/13 al litro non lo so, comunque è un 1.2 anche se con una buona potenza che il 1.4 possa consumare di piu' ci può stare.

io faccio i 12 senza troppe accortezza con la mia fabia che cmq ha 16cv in meno dell'aveo.

la mia fabia gpl l'ho pagata 12.700 snocciolo a caso l'esp, il clima semiautomatico, la radio con mp3, aux in e 6 altoparlanti e vestri elettrici posteriori.

cosuccie che mi sa che nella polo e nell'aveo a quei prezzi non ci sono.

Link to comment
Share on other sites

ora non so l'avevo(che comunque non mi dispiace)

ma la macchina da cui deriva, la kalos, era una spugna parliamo di un 1.2 da 70cv che faceva fatica a stare sui 10 a benzina, figurarsi a gpl.

quidni che l'avevo faccia di sicuro i 12/13 al litro non lo so, comunque è un 1.2 anche se con una buona potenza che il 1.4 possa consumare di piu' ci può stare.

io faccio i 12 senza troppe accortezza con la mia fabia che cmq ha 16cv in meno dell'aveo.

la mia fabia gpl l'ho pagata 12.700 snocciolo a caso l'esp, il clima semiautomatico, la radio con mp3, aux in e 6 altoparlanti e vestri elettrici posteriori.

cosuccie che mi sa che nella polo e nell'aveo a quei prezzi non ci sono.

 

l'Esp forse non c'è, ma tutto il resto c'è anche sull'Aveo.

Link to comment
Share on other sites

se parli dell'alestimento lt qui è dato a 15.150 piu' 350 per il metallizzato:

http://www.chevrolet.it/aveo-5d/aveo-5d-pr...-lt-prezzi.html

l'allestimento è completo, non parla di airbag laterali ma sulla foto ci sono quidni penso siano di serie, l'esp manco a pagamento averlo è sempre meglio ma non è indispensabile

ai 15.500 vanno levati 2000 euro di bonus statale perchè la ,macchina ha emissioni inferiori ai 120g di c02 per chilometro ed è bifuel all'origine quidni arriva a 13.500, con una macchina da rottamare se levano altri 800 euro si arriva vicino alla cifra di cui hai parlato tu.

la fabia parte da un listino piu' basso ma non può beneficiare dei 2000 euro di bonus statale altrimenti praticamente costano uguale.

la avevo promette di essere piu' scattante,la skoda piu' spaziosa

Link to comment
Share on other sites

ora non so l'avevo(che comunque non mi dispiace)

ma la macchina da cui deriva, la kalos, era una spugna parliamo di un 1.2 da 70cv che faceva fatica a stare sui 10 a benzina, figurarsi a gpl.

quidni che l'avevo faccia di sicuro i 12/13 al litro non lo so, comunque è un 1.2 anche se con una buona potenza che il 1.4 possa consumare di piu' ci può stare.

io faccio i 12 senza troppe accortezza con la mia fabia che cmq ha 16cv in meno dell'aveo.

la mia fabia gpl l'ho pagata 12.700 snocciolo a caso l'esp, il clima semiautomatico, la radio con mp3, aux in e 6 altoparlanti e vestri elettrici posteriori.

cosuccie che mi sa che nella polo e nell'aveo a quei prezzi non ci sono.

 

La Polo BiFuel è abbinata solo allestimento Confortline che per VW dovrebbe essere il top di gamma.

Rispetto alla tua mancano ESP e vetri elettrici posteriori per il resto a mio giudizio c'è tutto quello che serve per un'auto di questa categoria.

Comunque hai ottenuto un buon prezzo, complimenti :lol:

 

 

ero inteiznionato anche io a prendere la Polo GPL.

Ma poi visti i consumi elevati...ho deciso di rinunciare.

Me la vendeva a 14200 euro.

Tanto per fare un confronto la Chevrolet Aveo GPL (che fa il 12-13 km/lt) mi costava 12200 euro.

 

Non capisco la stragegia di alcune case...vogliono vendere auto a prezzi più alti e con rendimenti sui consumi molto elevati...

 

Condivido che 2.000 euro di differenza non sono pochi.... ma dal mio punto di vista gli interni a mio parere la Polo è nettamente superiore sia come cura dell'assemblaggio che come qualità dei tessuti.

In più spero che la Polo mantenga un buon valore dell'usato con passare degli anni. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

E alla fine quali sono le medie dei consumi del autore del topic allora? :unsure:

 

Giusto, manca la mia esperienza.... :unsure:

 

Benzina = 14 Km scarsi con un litro

GPL = 11,5 Km con un litro

 

Inoltre aggiungo che secondo la mia esperienza con questa auto (la prima Bifuel), i consumi a GPL sono molto più sensibili allo stile di guida rispetto alla benzina.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...