Jump to content

Lambo gallardo Lp560/4 polizia


ALBYDAMIANO

Post consigliati

Che senso avrebbe che lo Stato, in quanto proprietario mediante il ministero dell'interno, pagasse il bollo a se stesso?

L'assicurazione invece è logico che venga pagata, o altrimenti dovrebbe lo Stato assicurare direttamente i veicoli.

Per quanto riguarda le Ferrari non è detto che debbano essere "trasformate" per fare un utile servizio di Polizia o anche altre attività diverse dalla Pubblica sicurezza.

 

PErò a parte il bollo sta il fatto ke beve molto essendo la lamborghini la più bevona del mondo...

 

E la benzina la paghiamo tutti noi!

Link to comment
Share on other sites

Che senso avrebbe che lo Stato, in quanto proprietario mediante il ministero dell'interno, pagasse il bollo a se stesso?

L'assicurazione invece è logico che venga pagata, o altrimenti dovrebbe lo Stato assicurare direttamente i veicoli.

Per quanto riguarda le Ferrari non è detto che debbano essere "trasformate" per fare un utile servizio di Polizia o anche altre attività diverse dalla Pubblica sicurezza.

 

PErò a parte il bollo sta il fatto ke beve molto essendo la lamborghini la più bevona del mondo...

 

E la benzina la paghiamo tutti noi!

Vero...anche se però se si vuole fare davvero lotta alla mafia, ai traffici illeciti servono tutti gli strumenti senza stra li a prezzare perchè la malavita i conti con benizna e munizioni nn ne fa anzi fa proprio leva sulle nostre "miserie"

Link to comment
Share on other sites

Che senso avrebbe che lo Stato, in quanto proprietario mediante il ministero dell'interno, pagasse il bollo a se stesso?

L'assicurazione invece è logico che venga pagata, o altrimenti dovrebbe lo Stato assicurare direttamente i veicoli.

Per quanto riguarda le Ferrari non è detto che debbano essere "trasformate" per fare un utile servizio di Polizia o anche altre attività diverse dalla Pubblica sicurezza.

 

PErò a parte il bollo sta il fatto ke beve molto essendo la lamborghini la più bevona del mondo...

 

E la benzina la paghiamo tutti noi!

Vero...anche se però se si vuole fare davvero lotta alla mafia, ai traffici illeciti servono tutti gli strumenti senza stra li a prezzare perchè la malavita i conti con benizna e munizioni nn ne fa anzi fa proprio leva sulle nostre "miserie"

 

 

Perfettamente d'accordo con te...Però sarebbe bene che questo tipo di vettura si utilizzi esclusivamente nei casi dove ce n'è veramente bisogno, come i casi da te menzionati, e non per ogni cavolata come parate ecc..

Link to comment
Share on other sites

Il discorso costi va visto in un ottica globale costo di acquisto (pari a 0 per le lambo), consumi, e costi di manutenzione.

I maggiori consumi sono ampiamente ricoperti (soprattutto se pensate che il carburante allo stato costa circa 60 cent/litro, e non 1,30!!!!) dai soldi risparmiati per l'acquisto di una vettura "media"...quello che pesa è senz'altro la manutenzione.

Ma la pubblica amministrazione purtroppo pensa ai conti di anno in anno, e non a lungo termine: così si spiegano certe scelleratezze tipo le svendite di immobili demaniali salvo poi ripigliarli in affitto per farci stare le scuole o le caserme....roba che in 6 o 7 le avresti riacquistate....però una legislatura dura molto meno e in campagna elettorale è bene mostrare i risparmi di oggi e non i ben più sostanziosi che si potrebbero avere a lungo termine, soprattutto perchè se ne avvantagerebbe il prossimo governo e non l'attuale.

 

P.S: comunque sempre più spesso l'acquisto di vetture viene fatto mediante una sorta di appalto in cui alcune case nel prezzo totale offrono anche alcuni anni di "pacchetti aggiuntivi" in cui addirittura è compreso nella cifra il lubrificante....in pratica una volta a cquistato il pacchetto paghi solo il carburante....

Link to comment
Share on other sites

Avranno pure la benza a poco o niente?

ragazzi però non so se il fatto della benzina sia vero...non che voglia mettere in dubbio quello che avete detto ma mi è capitato più volte a distrubutore vedere l'auto delal locale stazione dei carabinieri fare il pieno e rilasciare una specie di buono, non credo che chi debba pagare il gestore gli paghi solo 60 centesimi......

Link to comment
Share on other sites

Al distributore (se manca la disponibilità in loco di distributori "personali" nell'Autocentro) la benzina viene pagata il prezzo di mercato che pagano tutti, però la gran parte di quella cifra sono tasse e quindi rientrano nelle tasche di chi ha pagato: lo Stato.Non mi pare un concetto difficile.

Per quanto riguarda i consumi poi, non credo che nei particolari servizi e alle velocità a cui è impiegata possa consumare tanto di più per esempio di una subaru normalmente in dotazione alla Polizia Autostradale.

Se poi torniamo a fare un conto globale dei costi per una percorrenza totale di 140K km (quelli minimi previsti da regolamento per la rottamazione...ma vista la penuria di dindini attuale sovente si va ben al di la) direi che la convenienza aumenta in ogni caso.

A proposito i 140K km sono effettuati in maniera molto stressante, servizio di Polizia, da decine di piedi diversi che si alternano (questo si che uccide un'auto), ecc...quindi non sono assolutamente paragonabili a una medesima percorrenza "normale".

Link to comment
Share on other sites

Al distributore (se manca la disponibilità in loco di distributori "personali" nell'Autocentro) la benzina viene pagata il prezzo di mercato che pagano tutti, però la gran parte di quella cifra sono tasse e quindi rientrano nelle tasche di chi ha pagato: lo Stato.Non mi pare un concetto difficile.

Per quanto riguarda i consumi poi, non credo che nei particolari servizi e alle velocità a cui è impiegata possa consumare tanto di più per esempio di una subaru normalmente in dotazione alla Polizia Autostradale.

Se poi torniamo a fare un conto globale dei costi per una percorrenza totale di 140K km (quelli minimi previsti da regolamento per la rottamazione...ma vista la penuria di dindini attuale sovente si va ben al di la) direi che la convenienza aumenta in ogni caso.

A proposito i 140K km sono effettuati in maniera molto stressante, servizio di Polizia, da decine di piedi diversi che si alternano (questo si che uccide un'auto), ecc...quindi non sono assolutamente paragonabili a una medesima percorrenza "normale".

Hai sicuramente ragione (o almeno lo spero tanto)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, io la trovo veramente una cosa ridicola...è un altro piccolo segnale della decadenza del nostro Paese. L'Italia mi manca perchè ci sono pursempre nato, però siamo messi davvero male.

 

Certe sponsorizzazioni le possono fare solo qui (e chi gestisce chissà perchè accetta :blink: )

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, io la trovo veramente una cosa ridicola...è un altro piccolo segnale della decadenza del nostro Paese. L'Italia mi manca perchè ci sono pursempre nato, però siamo messi davvero male.

 

Certe sponsorizzazioni le possono fare solo qui (e chi gestisce chissà perchè accetta :blink: )

..... ;)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, io la trovo veramente una cosa ridicola...è un altro piccolo segnale della decadenza del nostro Paese. L'Italia mi manca perchè ci sono pursempre nato, però siamo messi davvero male.

 

Certe sponsorizzazioni le possono fare solo qui (e chi gestisce chissà perchè accetta :blink: )

 

Questa non l'ho capita nenache io Micetto...illuminaci...

Se volevi dire quel che penso, sono perfettamente d'accordo con te.. ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...