Jump to content

Matiz 1000 strattona

Post consigliati

• Risposte 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Aggiornamento:

ho scoperto una parte della causa dello strattonamento che avverto: per caso ho provato da fermo a tenere il motore a vari regimi e sorpresa vicino ai 2000 giri la macchina accelera e decelera da sola variando di 300 giri il regime del motore; infatti anche andando ad azionare direttamente la farfalla si sente il motorino della farfalla che tenta di regolarla a modo suo sempre quando si è in quella zona di regime.

In altre zone di giri tutto è regolare.

Il problema è capire da cosa è dovuto questo comportamento considerando il fatto che sono passato da un' officina Chevrolet e nemmeno loro sanno da cosa dipenda.

Aggiornamento:

ho scoperto una parte della causa dello strattonamento che avverto: per caso ho provato da fermo a tenere il motore a vari regimi e sorpresa vicino ai 2000 giri la macchina accelera e decelera da sola variando di 300 giri il regime del motore; infatti anche andando ad azionare direttamente la farfalla si sente il motorino della farfalla che tenta di regolarla a modo suo sempre quando si è in quella zona di regime.

In altre zone di giri tutto è regolare.

Il problema è capire da cosa è dovuto questo comportamento considerando il fatto che sono passato da un' officina Chevrolet e nemmeno loro sanno da cosa dipenda.

puo' dipendere da tre cose:

sonda lambda

posizione errata del TPS

mappatura da rivedere

svtx

bello alla chevrolet te le han mai registrate le punterie?immagino di no il problema sta li circa ogni 30000 km vanno registrate ste macchinine han problemini sulle registarzione delle valvole

allora se ti han controllato le punterie in una ricevuta dovresti avere una voce

guarnizione coperchio punterie

esatto è quasta la soluzione secondo me; ho una matiz che aveva quel preciso problema e mi è stato risolto in garanzia.

Ho chiamato l'officina Chevrolet per sapere se si fossero informati sulla causa del problema e il capo officina mi ha detto che dovrebbe essere la centralina a benzina che in quella zona cambia la mappatura per rispettare i limiti d' inquinamento, praticamente mi ha detto che da un tot di giri a un altro c'è una mappa e poi ne subentra un'altra e quindi nel passaggio da una all'altra si manifesta un pò d'incertezza del motore, aggiungendo che sulla mia è un pò più accentuata, ma che praticamente è una cosa che succede anche ad altri modelli della casa.

Sarà cosi ma non ne sono tanto convinto.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...