Jump to content

Matiz 1000 strattona


599gtb

Post consigliati

Ciao a tutti,

 

ho una chevrolet matiz 1000 del 2006 con impianto a gas Brc proposto dalla casa, l'auto ha circa 22000 km.

Da 4000 km, sia a benzina sia a gpl, strattona in 3^,4^ e 5^ marcia da 1800 giri a 2500 giri e questo è avvertibile soprattutto quando si và a velocità costante.

 

Aggiungo che ho fatto la manutenzione ordinaria (cambio olio e filtri con il controllo delle valvole) ed ho provato vari tipi di gas.

 

Qualcuno saprebbe indicarmi da cosa potrebbe dipendere questo comportamento.

 

Saluto tutti facendovi i complimenti per la competenza e spero in un vostro aiuto, Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

cosi su 2 piedi sembra un problema di parte elettrica visto che un po' lo fa anche a benza...il gpl ha un valore di0,26circa di incendiabilita' mentre mi sembra la benzina del 0,24 ..quindi a gpl lo senti di piu'...potresti smontare le candele e vedre come sono come prima cosa...

Link to comment
Share on other sites

cosi su 2 piedi sembra un problema di parte elettrica visto che un po' lo fa anche a benza...il gpl ha un valore di0,26circa di incendiabilita' mentre mi sembra la benzina del 0,24 ..quindi a gpl lo senti di piu'...potresti smontare le candele e vedre come sono come prima cosa...

 

 

Oppure degli iniettori gas che non funzionano correttamente...

Link to comment
Share on other sites

Portala da un officina BRC gas service fatti attaccare il pc e il Tester obdi ...almeno ci potrai dare qualche dato in piu' per aiutarti...se vai da un elettrauto fatti controlllare la parte elettrica con l'oscilloscopio...

Link to comment
Share on other sites

Però il fatto strano è che lo fà anche a benzina; secondo voi potrebbe essere plausibile un problema alla egr (in una discussione di un altro sito si menzionava a questo problema ma non è arrivata a una conclusione).

 

L'EGR era un classico difetto delle prime Kalos dove il cablaggio originale degli iniettori benzina passava sopra l'EGR risolto comunque in seguito!

Link to comment
Share on other sites

Salve

ho avuto lo stesso tuo problema con marea 1.8 e dopo alcuni tentativi è risultato essere il sensore di posizione della farfalla

l'officina me l'ha combiato con pezzo non originale e 50 euro di spesa

 

Forse potrebbe essere stessa cosa visto i sintomi in tutto e per tutto uguali

 

Buona giornata

Link to comment
Share on other sites

bello alla chevrolet te le han mai registrate le punterie?immagino di no il problema sta li circa ogni 30000 km vanno registrate ste macchinine han problemini sulle registarzione delle valvole

 

allora se ti han controllato le punterie in una ricevuta dovresti avere una voce

 

guarnizione coperchio punterie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao,

 

allora, ho provato a pulire la valvola egr senza smontarla, come suggerito da un amico meccanico, usando un prodotto per la pulizia del sistema di aspirazione, ma nessun miglioramento, allora ho provato a cambiare le candele (erano finite) mettendo delle Beru di un grado più fredde, ma niente.

 

Bisogna regolare la mappa della centralina?

 

Spero in un vostro aiuto, non sò più cosa fare.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti,

aggiornamento sulla vicenda:

mi sono recato presso un' officina autorizzata Chevrolet manifestando i problemi che ho descritto in precedenza con in più però un nuovo problema ossia lo spegnimento della macchina durante il funzionamento a benzina, questo avviene solo alla mattina per 1-2Km (fatti in discesa) in fase di scalata; allora pensano che tutto sia imputabile al corpo farfallato, me lo sostituiscono ma la machina presenta gli stessi difetti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

aggiornamento sulla vicenda:

mi sono recato presso un' officina autorizzata Chevrolet manifestando i problemi che ho descritto in precedenza con in più però un nuovo problema ossia lo spegnimento della macchina durante il funzionamento a benzina, questo avviene solo alla mattina per 1-2Km (fatti in discesa) in fase di scalata; allora pensano che tutto sia imputabile al corpo farfallato, me lo sostituiscono ma la machina presenta gli stessi difetti.

 

 

io sono ignorate in materia, ma lo stesso sintomo avuto su una daewoo lanos (cioè strattoni sia a gpl che a benzina) è stato eliminato sostituendo i cavi candela.

ciao e auguri

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...