Jump to content

jtg parte, non parte ...?!?


claudiopog

Post consigliati

ma il filo verde nero dove sta?

 

Il filo verde nero è nel cablaggio che finisce con un connettore tondo, questo connettore si innesta direttamente sulla flangia del sebatoio gpl.

post-712-1225804996_thumb.jpg

 

 

sensore di livello nel jtg c'e' ne uno solo, è un livellostato infrarossi che permette di non caricare piu' dell'80% di gpl nel sebatoio.

Se non funziona......o non entra per niente gpl oppure carica piu' dell'80%.......quindi escludiamolo

 

Saluti

 

Daniele

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

di bene in meglio : non riesce a commutare per nulla , nonostante la pompa funzioni, e quello che e' strano , il livello del carburante rimane sempre in alto, anche spegnendo completamente il quadro. boh?

comunque avevo gia' preso appuntamento per domattina col distributore ICOM per il piemonte/liguria, che mi ha assicurato di avere tutti i ricambi in casa.

sapro' dire ...!

ciao a tutti

clo

ps ovviamente, garanzia scaduta da pochissimo ... la fortuna e' cieca, ma la sfiga ci vede benissimo

Link to comment
Share on other sites

sono andato al distributore per liguria e piemonte delle icom .

 

un po' distante , tra l'altro il navigatore ad un certo punto ha deciso di voler andare a funghi ed ha cominciato a farmi fare giretti su sterrati. dopo un'ora di girovagare nelle langhe mi chiama il titolare dell'officina .. insomma, mi e' venuto a prendere lui . figuraccia ...

 

arrivato in officina due giovanotti dall'aria efficente e sveglia prendono in carico l'auto, mentre il titolare mi offre un caffe' e una scrivania ove lavorare un po' col pc durante l'attesa.

 

risultato : AVEVA RAGIONE DANIELE. infatti in officina scoprono che il pressostato e' guasto, e provvisoriamente, dato che avendo il pieno di gas non possono aprire la bombola, fanno proprio la modifica suggerita da dany.

tornero' un'altra volta per farmi fare la riparazione definitiva.

 

durante l'intervento l'officina risale mediante il numero di serie del serbatoio al tipo di pompa installata, che, con mio grande sollievo , scopro essere gia' una valbro.

 

insomma, nonostante i 190+190 km e la mattinata persa non mi lamento, ora la mia suby e' tornata a funzionare bene, e ho conosciuto il sig. Pavia, che e' una persona gentile e un vero appassionato di motori (ha inventato la formula arcobaleno, in voga anni fa).

ringrazio daniele , per il tempo perso ed i preziosi e giusti consigli, e gabriele, che credo ci abbia messo lo zampino ..

 

ciao a tutti

clo

Link to comment
Share on other sites

sono andato al distributore per liguria e piemonte delle icom .

 

un po' distante , tra l'altro il navigatore ad un certo punto ha deciso di voler andare a funghi ed ha cominciato a farmi fare giretti su sterrati. dopo un'ora di girovagare nelle langhe mi chiama il titolare dell'officina .. insomma, mi e' venuto a prendere lui . figuraccia ...

 

arrivato in officina due giovanotti dall'aria efficente e sveglia prendono in carico l'auto, mentre il titolare mi offre un caffe' e una scrivania ove lavorare un po' col pc durante l'attesa.

 

risultato : AVEVA RAGIONE DANIELE. infatti in officina scoprono che il pressostato e' guasto, e provvisoriamente, dato che avendo il pieno di gas non possono aprire la bombola, fanno proprio la modifica suggerita da dany.

tornero' un'altra volta per farmi fare la riparazione definitiva.

 

durante l'intervento l'officina risale mediante il numero di serie del serbatoio al tipo di pompa installata, che, con mio grande sollievo , scopro essere gia' una valbro.

 

insomma, nonostante i 190+190 km e la mattinata persa non mi lamento, ora la mia suby e' tornata a funzionare bene, e ho conosciuto il sig. Pavia, che e' una persona gentile e un vero appassionato di motori (ha inventato la formula arcobaleno, in voga anni fa).

ringrazio daniele , per il tempo perso ed i preziosi e giusti consigli, e gabriele, che credo ci abbia messo lo zampino ..

 

ciao a tutti

clo

 

Sono appena tornato da Latina dove mi hanno risolto il problema del funzionamento a singhiozzo dell'impianto, sostituita la pompa e messa una WALBRO, è tornato a splendere il sole, tutto a posto, anche se il viaggio è stato sotto un'acqua torrenziale, anche tu hai risolto, o meglio, risolverai quando avrai il serbatoio vuoto, cambiando il pressostato, penso anche con minor spesa della mia che è stata di 300 euroni; ma almeno sono uscito dalle tribolazioni del guasto; lo sai claudiopog, leggendo qualche tuo post precedente, sempre di questa sezione, ho capito che l'estate 2007 ti avevano cambiato la bombola, scusa ma per il cambio pompa si deve cambiare anche la bombola del gpl?? A me, da quando ho installato il JTG, ho avuto la sostituzione in garanzia e quindi aggratisse, per n° 3 volte della pompa, ma la bombola è rimasta la stessa, poi mi sapreste dire, quanta garanzia ho, della riparazione fatta adesso, cioè della pompa, 1 anno oppure 2 anni , dal mio meccanico di fiducia, e non dal gassaio, la garanzia su un pezzo installato nuovo sull'auto sono 2 anni.

 

P.S. La Walbro alla ICOM quando hanno cominciato a montarla, in sostituzione della BOSCH??

Alla ICOM, invece, mi hanno detto che la garanzia della pompa sostituita ieri sarà di 1 anno, ma ke minchiata è???? E' cosi ed hanno ragione loro???

Link to comment
Share on other sites

sono contento che anche tu abbia risolto ... io ho speso 30 euro.

da quanto ne so per cambiare la pompa si deve semplicemente aprire il serbatoio, e non cambiare tutto (anzi, a chi interessa ho trovato a suo tempo un bel filmeto che faceva vedere come fare). a me hanno cambiato il serbatoio in concessionaria, probabilmente perche' non sapevano come fare a cambiare solo la pompa.

 

comunque ho deciso: non cambio il pressostato. me lo tengo disinserito. ieri in autostrada ho visto che a 100 all'ora quando finisce il GPL l'auto strattona un po' ma il motore non manca completamente, e si ha tutto il tempo di commutare a mano. dunque la sicurezza non viene meno, e c'e' un pezzo in meno che si puo' guastare...

 

come garanzia credo che sulle riparazioni ci sia un anno, pero' sei sempre coperto dai tre anni della concessionaria , direi. dipende da chi la reclami.

 

auguri, e buoni viaggi !

 

clo

Link to comment
Share on other sites

sono contento che anche tu abbia risolto ... io ho speso 30 euro.

da quanto ne so per cambiare la pompa si deve semplicemente aprire il serbatoio, e non cambiare tutto (anzi, a chi interessa ho trovato a suo tempo un bel filmeto che faceva vedere come fare). a me hanno cambiato il serbatoio in concessionaria, probabilmente perche' non sapevano come fare a cambiare solo la pompa.

 

comunque ho deciso: non cambio il pressostato. me lo tengo disinserito. ieri in autostrada ho visto che a 100 all'ora quando finisce il GPL l'auto strattona un po' ma il motore non manca completamente, e si ha tutto il tempo di commutare a mano. dunque la sicurezza non viene meno, e c'e' un pezzo in meno che si puo' guastare...

 

come garanzia credo che sulle riparazioni ci sia un anno, pero' sei sempre coperto dai tre anni della concessionaria , direi. dipende da chi la reclami.

 

auguri, e buoni viaggi !

 

clo

lo puoi tenere così se hai l'accortezza di non farlo finire....come hai fatto tu.....hai dato modo alla pompa di girare a vuoto.....e dai oggi e dai domani.....sai com'e' la pompa costa...

Saluti

Link to comment
Share on other sites

danystraus'[/b] date='Nov 15 2008, 07:43 PM' post='556936']

sono contento che anche tu abbia risolto ... io ho speso 30 euro.

da quanto ne so per cambiare la pompa si deve semplicemente aprire il serbatoio, e non cambiare tutto (anzi, a chi interessa ho trovato a suo tempo un bel filmeto che faceva vedere come fare). a me hanno cambiato il serbatoio in concessionaria, probabilmente perche' non sapevano come fare a cambiare solo la pompa.

 

comunque ho deciso: non cambio il pressostato. me lo tengo disinserito. ieri in autostrada ho visto che a 100 all'ora quando finisce il GPL l'auto strattona un po' ma il motore non manca completamente, e si ha tutto il tempo di commutare a mano. dunque la sicurezza non viene meno, e c'e' un pezzo in meno che si puo' guastare...

 

come garanzia credo che sulle riparazioni ci sia un anno, pero' sei sempre coperto dai tre anni della concessionaria , direi. dipende da chi la reclami.

 

auguri, e buoni viaggi !

 

clo

lo puoi tenere così se hai l'accortezza di non farlo finire....come hai fatto tu.....hai dato modo alla pompa di girare a vuoto.....e dai oggi e dai domani.....sai com'e' la pompa costa...

Saluti

 

 

Ma cosa c'entrano sulla garanzia i 3 anni della concessionaria?? Il mio caso è che ho acquistato l'Alfa 166 usata, con 3 anni di vita, poi ho fatto installare, da un gassaio, l'impianto JTG e quindi..............ho solo la garanzia dell'impianto di 24 mesi, (fatto ad agosto 2005) e quindi già scaduta, adesso avrò solo la garanzia sulla pompa sostituita, chiedevo se 12 o 24 mesi.

Tu danystraus' da espertissimo gassaio, cosa mi dici, 12 o 24 mesi?? grazie tante

 

P.S. Ma tu Danystraus sei un installatore JTG oppure altri impianti. :D

Link to comment
Share on other sites

ciao gaghero, volevo solo dire che una cosa e' la garanzia originaria (quindi quella che ti viene data se hai comprato l'auto nuova - 2 o 3 anni- , o se ti sei fatto mettere l'impianto - 2 anni-), un'altra e' la garanzia che riguarda la riparazione, in questo caso particolare la pompa, che normalmente e' 1 anno.

quindi se non sei in grado di fare valere la garanzia originaria dell'impianto, perche' gia' scaduta, ti rimane solo quella della riparazione, che pero' e' relativa solo ai componenti cambiati.

 

io la so cosi', di piu' non ti so dire ...

 

dany non e' un installatore, ma direi "ricercatore" molto esperto

 

ciao

clo

Link to comment
Share on other sites

ciao gaghero, volevo solo dire che una cosa e' la garanzia originaria (quindi quella che ti viene data se hai comprato l'auto nuova - 2 o 3 anni- , o se ti sei fatto mettere l'impianto - 2 anni-), un'altra e' la garanzia che riguarda la riparazione, in questo caso particolare la pompa, che normalmente e' 1 anno.

quindi se non sei in grado di fare valere la garanzia originaria dell'impianto, perche' gia' scaduta, ti rimane solo quella della riparazione, che pero' e' relativa solo ai componenti cambiati.

 

io la so cosi', di piu' non ti so dire ...

 

dany non e' un installatore, ma direi "ricercatore" molto esperto

 

ciao

clo

come dice Claudio....non sono installatore......

e claudio.....cambia l'interruttore di pressione...

saluti..

daniele

Link to comment
Share on other sites

ciao gaghero, volevo solo dire che una cosa e' la garanzia originaria (quindi quella che ti viene data se hai comprato l'auto nuova - 2 o 3 anni- , o se ti sei fatto mettere l'impianto - 2 anni-), un'altra e' la garanzia che riguarda la riparazione, in questo caso particolare la pompa, che normalmente e' 1 anno.

quindi se non sei in grado di fare valere la garanzia originaria dell'impianto, perche' gia' scaduta, ti rimane solo quella della riparazione, che pero' e' relativa solo ai componenti cambiati.

 

io la so cosi', di piu' non ti so dire ...

 

dany non e' un installatore, ma direi "ricercatore" molto esperto

 

ciao

clo

come dice Claudio....non sono installatore......

e claudio.....cambia l'interruttore di pressione...

saluti..

daniele

 

non sei installatore del JTG oppure non lo sei in generale? comunque complimenti perchè sei più documentato, esperto e competente di un installatore specifico del JTG.

Link to comment
Share on other sites

non sei installatore del JTG oppure non lo sei in generale? comunque complimenti perchè sei più documentato, esperto e competente di un installatore specifico del JTG.

 

Non sono proprio un installatore,

ma sono un appassionato del gpl che mette le mani...

grazie a te

 

Ciao

Daniele

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...