Jump to content

gpl self service


pierin

Post consigliati

Le norme di esercizio di un impianto fdt gpl al punto 5 recita:

deve essere installato un dispositivo che consenta la dispersione in aria del volume di gpl intrappolato tra le parti interconnesse prima che l'utente sconnetta la pistola di erogazione dal connettore del veicolo.

 

La vedo dura......

Link to comment
Share on other sites

beh faranno nuovi erogatori.. comunque andranno cambiati.

 

pensavate che il self lo facevate con gli erogatori attuali???

 

attualmente nessuno rispetta la norma.. anche perchè è uscita 2 giorni fa.

La normativa è gia in essere da mesi,il problema è che i costruttori di pistole non ne faranno una appositamente per il mercato italiano che rispetti tale norma.

Link to comment
Share on other sites

l problema è che i costruttori di pistole non ne faranno una appositamente per il mercato italiano che rispetti tale norma.

 

Stai tranquillo ,che alla prima richiesta di fornitura per i nuovi impianti ,se non la fanno le industrie nazionali ci penseranno altri costruttori.

E ora di finirla con "ho sempre fatto così" il mondo cambia e chi non si sveglia resta sulla pianta ,anche nell'82 in america le auto erano già catalizzate ,e noi ridevamo di questo ..............gli americani...............poi è venuta una legge, che ha obbligato i costruttori anche in europa ,e se volevano continuare a vendere auto o si adeguavano o rimanevano sulla pianta.

Link to comment
Share on other sites

si, pero' e' ridicolo che si debba aspettare una legge, o decreto che sia, prima di intervenire. Non credo ci voglia un genio che scrive al governo, e questo fa' una legge, per capire che quella piccola parte di gpl va' nell'aria.

E' la classica filosofia da italiani.

Link to comment
Share on other sites

Oltre a questo c'è da dire che in Italia il GPL per autotrazione costa meno del GPL da riscaldamento. Per cui si vuole impedire che la gente vada a riempire la bombola per uso riscaldamento e cottura. Una volta era il contrario. Tutti quelli che avevano la IL GPL per riscaldamento si facevano fare l'attacco per rifornire anche la macchina...robe da matti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...