Jump to content

Cerchi in lega VW Non originali


yeah782000

Post consigliati

Cari ragazzi,

secondo voi cerchi in lega per VW Polo uguali agli originali ma senza marchio VW a € 95 cad. (bulloneria compresa) e' un buon prezzo ?

 

Il gommista che mi ha fatto il prezzo mi ha detto che i cerchi non sono copie o imitazioni ma sono gli stessi cerchi fatti per la VW ma senza il marchio.

 

Secondo voi e' fattibile sta cosa ?

E il prezzo ? E' buono secondo voi ?

I cerchi sono quelli con 5 raggi ...

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Non so cosa costino se li prendi in concessionaria, ma 95 Eurini l'uno mi sembra un buon prezzo...

 

Tieni presente che buona parte della produzione europea di cerchi viene fatta da poche industrie (molto delle quali italiani e per lo più localizzate nella zona di Brescia) che poi li vendono alle case costruttrici di veicoli. Nel caso in cui la VW compri un tipo di cerchio senza esclusiva, gli stessi produttori possono venderli tranquillamente senza marchio e, a tutti gli effetti, sono gli stessi cerchi :D

 

Federico :D

Link to comment
Share on other sites

Cari ragazzi,

secondo voi cerchi in lega per VW Polo uguali agli originali ma senza marchio VW a € 95 cad. (bulloneria compresa) e' un buon prezzo ?

 

Il gommista che mi ha fatto il prezzo mi ha detto che i cerchi non sono copie o imitazioni ma sono gli stessi cerchi fatti per la VW ma senza il marchio.

 

Secondo voi e' fattibile sta cosa ?

E il prezzo ? E' buono secondo voi ?

I cerchi sono quelli con 5 raggi ...

 

Grazie

sì è un prezzo onesto

io ho comprato quelli della Stilauto (4+4) che sono identici a quelli della Polo diesel penultima serie (hai presente ??) e li ho pagati 100 euro l'uno (prezzo da amico da quello dove ho comprato la Hyundai, altri rivenditori volevano anche 125 euro per cerchi da 15 :D )

Link to comment
Share on other sites

Scusate se vi rompo raga...

 

allora... un altro gommista mi ha chiesto per gli stessi cerchi (5 raggi - 14) € 360 per 4 cerchi. I cerchi sono gli stessi proposti dal primo gommista ma con il marchio VW.

 

Quindi ricapitolando 4 cerchi VW da 14 a € 360.

 

Che ne dite ?

 

Secondo voi poi lasciano i cerchi di ferro al gommista riesco a tirare un pochino di piu' sul prezzo ? O non valgono niente quelli di ferro ?

 

Grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

ahhh ma sono da 14 !

allora è giusto 360 euro...quello che ti ha chiesto 400 è un ladro :ph34r:

ma scusa...se puoi spendere 400 euro, perchè non li scegli da 15 ?!?!?!?!? :rolleyes: penso che sul libretto siano riportati quelli da 15...prova a controllare

daaaaaaaaaaaaaaai, prendili da 15 !!!!

 

quando io ho preso i miei, quelli in ferro li ho portati a casa...il gommista non li ha voluti...

Link to comment
Share on other sites

PERDONAMI AMICO ... potresti spiegarmi la differenza con i 15 ? :unsure:

 

perche' dici che il prezzo e' giusto ? :blink:

 

Cmq poi controllo il libretto !

quando ho cambiato i cerchi della mia Hyundai Getz sono passato dai "cerchi" da 14 originali a dei cerchi in lega da 15 !

ho girato un bel pò di gommisti e ho notato che il prezzo giusto per 4 cerchi in lega da 15 è di 400 euro...un mio compagno ha cambiato ultimamente i cerchi della sua Punto e ha messo degli OZ Hydra da 15 e li ha pagati proprio 400 euro...

 

secondo me tra spendere 360 euro per dei 14 e 400 per dei 15 non c'è molta differenza quindi andrei sicuramente sui 15 ! :P

Link to comment
Share on other sites

Grazie x le delucidazioni amici... ma a livello prestazionale cambia qualcosa tra cerchi 14 o cerchi 15 ?

 

Sul libretto devo controllare dove sono riportate le misure delle gomme che posso montare ?

montando cerchi da 15 hai gomme leggermente + larghe quindi dovrebbe migliorare la tenuta

uno svantaggio è la ripresa che ne risente, dovendo muovere gomme con superficie di appoggio maggiore

 

ps: sono tutte differenze solo TEORICHE, nella pratica non cambia nulla...fidati :unsure:

l'unica differenza è l'estetica che con i 15 migliora, e non di poco :blink:

Link to comment
Share on other sites

Sul libretto devo controllare dove sono riportate le misure delle gomme che posso montare ?

sì.

Altrimenti devi richiedere il nulla osta in motorizzazione civile.

 

 

ps: sono tutte differenze solo TEORICHE, nella pratica non cambia nulla...fidati 

l'unica differenza è l'estetica che con i 15 migliora, e non di poco

 

Esatto...

Altra differenza, è il prezzo dei cerchi e dei pneumatici :blink: :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...